BlackRock principale sgr in Europa per raccolta netta

Secondo quanto affermano gli ultimi dati di Refinitiv, è BlackRock la principale società di gestione al risparmio in Europa per volume di raccolta netta nel mese di agosto. La società precede la svizzera Ubs e l’americana Northern Trust in questa ambita classifica, senza particolari sorprese: BlackRock, già principale asset manager al mondo, ha infatti raccolto 8,9 miliardi di euro, precedendo Ubs con 6,3 miliardi e Northern Trust con 4,75 miliardi. Insomma, tre soli operatori (i principali) hanno ottenuto complessivamente circa 20 miliardi di euro di raccolta netta su una torta complessiva di 49,2 miliardi di euro.

Per quanto concerne gli strumenti finanziari più venduti nel comparto dei fondi di investimento a lungo termine, i più gettonati sono stati quelli legati al mercato obbligazionario statunitense, con afflussi per 11,9 miliardi di euro. Per MF agosto è stato il sesto mese in cui i fondi comuni di investimento a lungo termine hanno registrato una raccolta netta positiva nel 2019. Male invece i fondi azionari, con deflussi per 20 miliardi di euro, e i fondi Ucits alternativi, che hanno per 3,3 miliardi di euro.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Risparmio Gestito

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.