Merian Global Investors ha annunciato di aver siglato un accordo per poter acquisire il business multi-asset di Kestrel Investment Partners.
Sulla base dell’intesa raggiunta tra le due parti, che dovrebbe essere portata a completamento entro la fine del 2019, l’intero team di multi-asset di Kestrel diverrà parte integrante di Merian Global Investors, compreso John Ricciardi, responsabile del desk e gestore di punta, che riporterà al CEO della società, Mark Gregory.
Dunque, sarà trasferita la gestione del portafoglio da 151 milioni di dollari Kestrel Global Portfolio, verso Merian Global Investors, così come la relativa proprietà intellettuale. Non appena verrà formalizzato l’accordo, il fondo cambierà denominazione in Merian, con conseguente annuncio a gli stakeholders.
Il comunicato di Merian rammenta infine che insieme a Riccardi entreranno in società anche i gestori Ian Forrest e Dan Matthews: si tratta di un team consolidato e affiatato, che lavora insieme da sette anni, durante i quali è stato sviluppato un sistema proprietario di modellizzazione macroeconomica. Il team di investimento verrà accompagnato da tre analisi che hanno avuto un ruolo cruciale nello sviluppo del processo di investimento del desk.
La nota della compagnia acquirente sottolinea in particolar modo come l’acquisizione sia la prima operazione di Merian Global Investors dopo la fine del management buyout avvenuto a giugno 2018, e sia in grado di testimoniare la capacità della società di esercitare una forza di attrazione nei confronti dei migliori talenti del settore, proprio grazie all’approccio contraddistinto dall’assenza di un CIO, alla potenza del brand e all’ampia rete di distribuzione su cui si può poggiare il profilo societario.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!