Merian Global acquisisce multi-asset Kestrel Investment Partners

Merian Global Investors ha annunciato di aver siglato un accordo per poter acquisire il business multi-asset di Kestrel Investment Partners.

Sulla base dell’intesa raggiunta tra le due parti, che dovrebbe essere portata a completamento entro la fine del 2019, l’intero team di multi-asset di Kestrel diverrà parte integrante di Merian Global Investors, compreso John Ricciardi, responsabile del desk e gestore di punta, che riporterà al CEO della società, Mark Gregory.

Dunque, sarà trasferita la gestione del portafoglio da 151 milioni di dollari Kestrel Global Portfolio, verso Merian Global Investors, così come la relativa proprietà intellettuale. Non appena verrà formalizzato l’accordo, il fondo cambierà denominazione in Merian, con conseguente annuncio a gli stakeholders.

Il comunicato di Merian rammenta infine che insieme a Riccardi entreranno in società anche i gestori Ian Forrest e Dan Matthews: si tratta di un team consolidato e affiatato, che lavora insieme da sette anni, durante i quali è stato sviluppato un sistema proprietario di modellizzazione macroeconomica. Il team di investimento verrà accompagnato da tre analisi che hanno avuto un ruolo cruciale nello sviluppo del processo di investimento del desk.

La nota della compagnia acquirente sottolinea in particolar modo come l’acquisizione sia la prima operazione di Merian Global Investors dopo la fine del management buyout avvenuto a giugno 2018, e sia in grado di testimoniare la capacità della società di esercitare una forza di attrazione nei confronti dei migliori talenti del settore, proprio grazie all’approccio contraddistinto dall’assenza di un CIO, alla potenza del brand e all’ampia rete di distribuzione su cui si può poggiare il profilo societario.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo