Schroders lancia nuova gamma di fondi tematici

Con un comunicato stampa di ieri, Schroders ha annunciato il lancio di Global Transformation Range, una gamma di fondi di investimento che permette al contribuente di assumere un’esposizione attiva di lungo termine su alcuni temi particolarmente caldi.

La nuova gamma di fondi tematici ha come obiettivo quello di individuare e di investire in società che utilizzano l’ingegno per innovare e affrontare gli squilibri, con alcuni argomenti di particolare rilevanza contemporanea come urbanizzazione, cambiamento climatico, disruption, innovazione nell’healthcare e transizione energetica.

Un approccio tematico che, afferma ancora la nota di Schroders, permetterà ai clienti di poter disporre di un set di opportunità globali e decorrelate, che si presta ad essere una componente core di lungo termine dei loro portafogli attivi. “La straordinaria capacità dell’ingegno umano di innovare per affrontare gli squilibri presenti nel nostro mondo genera temi di investimento estremamente interessanti. Siamo entusiasti di investire, attraverso questi fondi, in aziende in grado di cogliere le opportunità e gestire le sfide della trasformazione globale” – ha dichiarato David Docherty, Investment Director, Thematics.

Gli ha fatto eco Charles Prideaux, Global Head of Investment, che ha dichiarato che “ci impegniamo a offrire ai clienti modi sempre nuovi per ottenere rendimenti, soprattutto alla luce di quelle che noi chiamiamo le ‘verità inesorabili per il prossimo decennio’, che crediamo stiano dando nuova forma all’universo degli investimenti. Attraverso il Global Transformation Range siamo quindi lieti di fornire una selezione di fondi tematici attivi che investono oggi per il mondo di domani”.

Ricordiamo che l’attuale gamma include:

  • Schroder ISF Global Cities Real Estate
  • Schroder ISF Global Climate Change Equity
  • Schroder ISF Global Disruption
  • Schroder ISF Global Energy Transition
  • Schroder ISF Global Sustainable Growth
  • Schroder ISF Healthcare Innovation

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Risparmio Gestito

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.