Un terzo dei Millennial preferisce investire in strumenti liquidi (e spesso sbaglia)

Stando a quanto afferma una recente indagine condotta da Bankrate, il 30% dei partecipanti al sondaggio, di età compresa tra i 18 e i 37 anni, ritiene che gli investimenti liquidi siano il metodo migliore per poter detenere il denaro che non userà per almeno 10 anni. Una percentuale rilevante, che scende al 21% per le persone di età anagrafica superiore a tale soglia.

Si tratta – in buona evidenza – di una valutazione piuttosto errata. La disponibilità di risparmi nel lungo termine potrebbe essere infatti essere soddisfatta meglio, in termini di rendimento, attraverso impieghi in strumenti finanziari il cui orizzonte temporale è compatibile con tale visione di intenti, come ad esempio l’obbligazionario o l’azionario. Non solo. Dalla stessa ricerca è infatti emerso che il 32% delle persone over 37 ritiene che il mercato azionario sia il posto migliore in cui investire contro il 23% dei Millennial.

Insomma, emerge su tale ambito di analisi una chiara confusione che impedisce a molti giovani di potersi rapportare correttamente con gli investimenti finanziari. Pur nella ragionevole certezza che non si utilizzeranno i propri fondi per un periodo di tempo così esteso come il decennio, un terzo dei giovani si ritiene infatti convinto che il modo migliore per poter mettere a frutto questi risparmi potenzialmente immobilizzabili siano strumento liquidi, che invece potrebbero accogliere meglio i risparmi con orizzonti di brevissimo termine…

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Risparmio Gestito

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.