eToro

Nuovo team di investimento per Lombard Odier

lombard odier

Lombard Odier presenta un nuovo team di investimento per strategie innovative.

Lombard Odier Investment Managers ha dichiarato di aver ampliato e rafforzato la gamma dell’azionario tematico mediante un nuovo team di investimento che avrà il compito di definire le strategie per il comparto delle azioni tematiche, integrando l’offerta esistente dell’istituto.




✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! — Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

Stando alla nota con la quale viene presentato il nuovo team, le nuove strategie investiranno in società selezionate in base alla loro capacità di fornire soluzioni e strumenti per far fronte ad alcuni dei problemi più rilevanti a livello mondiale. Non è un caso che la prima delle nuove strategie riguardi il settore fintech globale, con lancio previsto nel primo trimestre del 2020.

Responsabile del team è Henk Grootveld, forte di un’esperienza ultraventennale nell’ambito degli investimenti tematici. Grootveld sarà affiancato da Christian Vondenbusch (CFA) e Jeroen van Oerle (CFA) entrambi precedentemente in Robeco.

La nota stampa di Lombard Odier precisa che il team inizierà la propria attività il 1º febbraio 2020 e avrà sede a Rotterdam, dove l’istituto vuole aprire un ufficio. “Henk, Christian e Jeroen sono molto conosciuti nel settore grazie alla loro esperienza impareggiabile e robusto track record. La creazione di questo team rappresenta un importante passo avanti per lo sviluppo dell’azionario tematico di LOIM. Siamo felici di rafforzare l’offerta esistente, fornendo inoltre un nuovo mezzo per cogliere opportunità di investimento e rendimenti interessanti”, afferma Didier Rabattu, Global Head of Equities.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato