Fineco, forte crescita della raccolta sul gestito

Buone notizie da Fineco, che celebra i buoni risultati sulla raccolta da risparmio gestito.

Il gruppo guidato dall’amministratore delegato Alessandro Foti dichiara di aver realizzato una raccolta netta pari a 721 milioni di euro, in calo rispetto ai 797 milioni di euro dell’anno precedente, ma con un peso della componente gestita (che è quella che offre maggiore redditività) in forte incremento.

Fineco dichiara infatti che i flussi dell’ultimo mese sono stati pari a 485 milioni di euro, contro i 155 milioni di euro di dicembre 2018. Negativa per 207 milioni la raccolta amministrata (ex 88 milioni di euro a dicembre 2018), mentre positiva per 444 milioni di euro la raccolta diretta (554 milioni di euro a dicembre 2018).

Per quanto concerne la componente gestita, ha contribuito anche in questo mese il risultato di Fineco Asset Management, che a dicembre ha toccato quota 294 milioni di euro di raccolta retail. A fine 2019 Fam gestiva masse per 13,8 miliardi di euro, di cui 8,4 miliardi di euro nella componente retail (+ 42% a/a) e 5,4 miliardi di euro in quella istituzionale (+ 37% a/a).

Insomma, le notizie più positive sono sostanzialmente riconducibili alla buona evoluzione dell’asset mix, che sta evidenziando gli sforzi della banca per poter convertire la clientela verso il gestito. Nel 2019 la componente gestita è di fatti balzata al 56% della raccolta complessiva, dal 36% di un anno prima.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100€
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su FinecoBank

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.