Risparmio gestito, intesa Fabrick e FIDA per l’open banking

Fabrick e FIDA hanno annunciato di aver stretto una nuova partnership che favorirà lo sviluppo dell’open banking nel mondo del risparmio gestito.

Stando a ciò che è contenuto nell’accordo, FIDA metterà a disposizione degli operatori del settore l’accesso ai propri dati finanziari e ai financial engine altamente qualificati, pubblicando le proprie API sulla piattaforma di Fabrick, società nata per poter favorire l’open banking, sfruttando le cooperazioni tra istituzioni finanziarie tradizionali e nuove realtà tecnologiche.

Fabrick, grazie alla sua tecnologia, permetterà una migliore diffusione delle informazioni e delle analisi, in ottica di open innovation, al fine di generare un vero e proprio ecosistema finalizzati alla collaborazione e all’innovazione nel campo dei software e nel settore della gestione degli investimenti.

Particolarmente soddisfatto dell’intesa raggiunta è Paolo Zaccardi, CEO di Fabrick, che ha commentato in una nota come con la recente introduzione della direttiva MiFID II, si è resa più urgente l’esigenza di ottenere uno scambio di dati e di informazioni finanziarie tra gli operatori della filiera dell’investiment management in tempi rapidi. Proprio in questa ottica, sottolinea Zaccardi, nasce l’integrazione dell’offerta di FIDA nella piattaforma di Fabrick, al fine di offrire ai principali operatori dell’industria un accesso diretto a dati e servizi per abbreviare i tempi di trasferimento delle informazioni e semplificare gli stessi processi.

Soddisfazione è stata espress anche da Gianni Costan, amministratore delegato di FIDA, che ha ringraziato Fabrick per aver accolto la società Finanza Analisi Dati nel proprio ecosistema, auspicando che, ponendo al centro il cliente ancora una volta, possano nascere soluzioni innovative nel settore dei servizi per la finanza.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo