Goldman Sachs AM: ecco arrivare il fondo sull’impatto ambientale

Goldman Sachs Asset Management ha annunciato in una recente nota il lancio del fondo Goldman Sachs Global Environmental Impact Equity Portfolio, un fondo il cui obiettivo è generare un apprezzamento del capitale investito nel medio lungo termine, attraverso un’esposizione alle società internazionali che rispettano i principi in ambito ambientale.

Le linee guida del fondo

Stando a quanto dichiarato dalla società di asset management, il fondo avrà come obiettivo quello di focalizzare la propria attenzione sulle imprese che favoriscono una maggiore sostenibilità ambientale, e che sono posizionate adeguatamente per poter trarre beneficio dalla domanda di settore.

Si tratta dunque di un fondo che impiega i capitali raccolti per investimenti in società che rispettano e sostengono i cinque temi chiave in termini ambientali, quali l’energia pulita, l’utilizzo efficiente delle risorse, il consumo e produzione sostenibile, l’economia circolare e la sostenibilità delle risorse idriche.

La gestione del fondo

Nella stessa nota, Goldman Sachs AM afferma che il fondo sarà gestito dal team Global Equity, condotto da Alexis Deladerrière. Il team conterà anche sul supporto di altri team, quali quello di Fundamental Equity e ESG & Impact Investing and Strategy, sempre di GSAM.

Le dichiarazioni di Goldman Sachs

Piuttosto soddisfatto del prodotto è Luke Barrs, responsabile Clienti Portfolio Management per il comparto Fundamental Equity di GSAM per l’area EMEA, che ha focalizzato le proprie riflessioni soprattutto sul fatto che in un contesto così complesso come quello attuale, si stia finalmente iniziando a intravedere un cambiamento nei comportamenti dei governi, di imprese e di consumatori.

Proprio per poter vivere con maggiore successo questo contesto, per l’esperto è fondamentale affrontare tali sfide fornendo un contributo proattivo affinché il pianeta si avvii verso una maggiore sostenibilità ambientale.

Alexis Deladerrière, che come abbiamo già rammentato sarà il responsabile del team che condurrà la gestione del fondo, ha ricordato come nell’ambito della propria strategia la combinazione di ricerca proprietaria e bottom-up, unitamente agli studi approfonditi sulle pratiche ESG delle aziende, unitamente all’impegno diretto con il management sulle aree che presentano i rischi più rilevanti, punti a offrire ai team di gestione ogni informazione necessaria per poter supportare le migliori prospettive di investimento.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading