Goldman Sachs, risultati contrastanti per il risparmio gestito

Goldman Sachs ha pubblicato i suoi risultati relativi al business dell’asset management, con un calo dei ricavi netti a 2,1 miliardi di dollari nel secondo trimestre, contro i 2,55 miliardi di dollari dello stesso periodo dell’anno precedente.

Stando alle note societarie, questo passo indietro nei ricavi rifletterebbe principalmente i più bassi ricavi determinati dagli investimenti azionari, che sono stati almeno in parte compensati da un incremento dei ricavi da investimenti in debito e dalle commissioni di gestione (e altre commissioni) che derivano dai clienti istituzionali e dalla distribuzione. Rimangono invece praticamente invariate le commissioni di incentivo.

Più nel dettaglio, i ricavi netti del wealth management sono cresciut del 7% su base annua a 1,1 miliardi di dollari, mentre i ricavi netti da prestiti e private banking sono in calo a causa dei ridotti margini sui tassi di interesse.

Complessivamente, però, a livello di gruppo Goldman Sachs ha registrato un utile trimestrale in rialzo, e gli utili netti della banca sono aumentati del 2% a 2,25 miliardi di dollari nel periodo in considerazione, con un utile per azione salito da 5,81 dollari di un anno fa agli odierni 6,26 dollari.

Infine, la società dichiara come i ricavi complessivi siano cresciuti del 41% a 13,3 miliardi di dollari. Il dividendo rimane fisso a 1,25 dollari per azione nel trimestre.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo