Rize ETF celebra i 100 milioni di dollari di gestito in un anno

In una nota diramata pochi minuti fa, Rize ETF ha annunciato che a meno di un anno dal lancio del proprio primo fondo la sua gamma di prodotti ha superato i 100 milioni di dollari di masse gestite, confermando così in modo tangibile il crescente interesse che gli investitori hanno nutrito nei confronti dei megatrend e degli investimenti tematici.

Nella nota, a cura di Rahul Bhushan, co-fondatore di Rize ETF, si ricorda in particolar modo come le strategie societarie siano pensate per poter trarre vantaggio dai fenomeni i lungo termine come la sostenibilità nell’alimentazione o il maggiore bisogno di sicurezza informatica: due trend che hanno attratto fin da subito una notevole domanda da parte degli investitori, soddisfatta proprio mediante i prodotti gestiti di Rize ETF.

In particolar modo, i primi due ETF lanciati a febbraio 2020 sono stati proprio il Rize Cybersecurity and Data Privacy UCITS ETF (CYBR), che oggi ha un AUM di oltre 60 milioni di dollari, e il Rize Medical Cannabis and Life Sciences UCITS ETF (FLWR).

Più recentemente, a settembre, sono stati lanciati anche il Rize Sustainable Future of Food UCITS ETF (FOOD) e il Rize Education Tech and Digital Learning UCITS ETF (LERN), primi e unici ETF in Europa a offrire accesso ai rispettivi megatrend dell’alimentazione sostenibile e delle tecnologie per l’educazione.

Particolare soddisfazione per i risultati raggiunti è stata espressa da Bhushan, che ha commentato come i flussi visti fin dal lancio di febbraio siano una chiara testimonianza di quanto gli investitori credono nei portafogli tematici, e che mai come ora la fiducia negli schemi di investimento tradizionali stia vacillando, con la tecnologia che sta ridistribuendo valore dalla vecchia alla nuova economia, a un ritmo senza precedenti. Dunque, dall’alimentazione all’educazione, dalla salute al lavoro, ogni area della vita cambierà per l’impatto delle nuove tecnologie, e tramite gli investimenti tematici, gli investitori possono oggi sostenere quelle aziende che stanno costruendo il futuro in cui vivremo.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
Capex.com
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
Licenza: CySEC
Strumenti Intregrati
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Risparmio Gestito

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.