Aviva lancia il fondo Climate Transition Global Credit

Aviva Investors, divisione globale di asset management di Aviva, ha annunciato l’avvenuto lancio dell’Aviva Investors Climate Transition Global Credit Fund, un fondo dotato di un capitale iniziale di 350 milioni di dollari, che ha come obiettivo quello di identificare e investire in aziende che offrono beni e servizi per la mitigazione del cambiamento climatico e che risultano essere ben posizionate per adattarsi a un mondo più caldo e a basse emissioni di carbonio.

Con queste premesse, il Fondo è stato progettato per permettere agli investitori del settore creditizio di contribuire a risultati positivi per il clima, integrando l’offerta dell’Aviva Investors Climate Transition Global Equity Fund e dell’Aviva Investors Climate Transition European Equity Fund, già presenti nella strategia “climatica” del gruppo.

Per quanto concerne i suoi dettagli, il fondo sarà co-gestito dai portfolio manager Tom Chinery e Justine Vroman, e vanterà il supporto del climate specialist Rick Stathers. Si tratta pertanto di un team estremamente esperto, con tanti anni di esperienza nell’asset management e nel cambiamento climatico, e che può peraltro accompagnarsi al lavoro di ricerca e di analisi del team globale di credito composto da 125 membri di Aviva Investors e di oltre 25 analisti ESG.

Per quanto concerne l’approccio d’investimento del fondo, la società ha rammentato come tale escluda le società di combustibili fossili, e che si rivolge a provider di soluzioni che generano entrate concrete attuali o future, e che si occupano di temi legati al clima, come ad esempio avviene con il passaggio a fonti di energia rinnovabili, il trasporto sostenibile e i prestiti più responsabili nei confronti dell’ambiente.

Ancora, l’approccio strategico del fondo punta anche a individuare quelle società che sono maggiormente orientate alla transizione con basso rischio di decarbonizzazione e impatto fisico.

La nota aggiunge infine come il fondo sarà valutato rispetto all’indice Bloomberg Barclays Global Aggregate Corporates, e investirà prevalentemente in società Investment Grade, con una allocazione fino al 5% in obbligazioni ad alto rendimento.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading