Azioni di società di auto elettriche: Capex.com analizza le opportunità

Aggiornamento del

Il settore delle auto elettriche continua a crescere ogni giorno, mentre i veicoli a benzina e diesel perdono terreno. Che piaccia o meno, è questa la realtà di oggi: le auto tradizionali vengono sostituite da alternative più verdi.

Indice dei contenuti

Secondo il Global EV Outlook 2021, lo stock globale di auto elettriche ha raggiunto 10 milioni di unità nel 2020, il 41% in più rispetto all’anno precedente. Nel 2018, c’erano solo 5 milioni di auto elettriche, in aumento del 40% rispetto al 2017.

L’Europa ha avuto la quota più alta di nuove registrazioni di auto elettriche nel 2020 con 1,4 milioni di unità, seguita dalla Cina (1,2 milioni) e dagli Stati Uniti (295.000). L’aumento delle immatricolazioni di auto elettriche in Europa (più del doppio dal 2019) può essere attribuito alle misure di stimolo che molti governi europei hanno introdotto per aumentare la produzione di EV, ma è evidente che un ruolo decisivo lo abbiano avuto anche le nuove consapevolezze da arte dei consumatori del vecchio Continente.

Con aziende come Tesla che guida l’ondata diffusa di veicoli elettrici, i numeri saranno destinati a crescere ancora nei prossimi anni.

Ma quali sono le azioni delle società di auto elettriche da comprare?

Diamo un’occhiata a tre titoli con un potenziale di crescita davvero impressionante secondo quanto ci dicono gli analisti di Capex.com (sito ufficiale).

Tesla

Tesla è pioniere globale nella progettazione e nella produzione di auto elettriche e batterie. È inoltre coinvolta nell’industria dei pannelli solari e dei tetti, cementando ulteriormente il suo ruolo centrale in un futuro ecologico.

Dal suo lancio nel 2003, Tesla ha contribuito a plasmare il mercato delle auto elettriche e ha finalmente raggiunto il rango di primo produttore nel settore a livello globale. La Model 3 di Tesla è l’auto elettrica più venduta al mondo, con quasi 500.000 auto che hanno trovato un proprietario solo nel 2020.

Ma perché dovresti prendere in considerazione il trading di azioni Tesla?

Tesla ha appena raggiunto un valore di mercato di 1 trilione di dollari, in seguito alla notizia che la società di noleggio auto statunitense Hertz ha ordinato 100.000 veicoli per la sua flotta di noleggio di veicoli elettrici. Tesla si è unita alle altre società statunitensi quotate in borsa Apple, Amazon e Microsoft nel club del trilione di dollari dopo questo nuovo annuncio.

Fai trading di azioni Tesla con Capex!

General Motors

A partire dal 2021, General Motors è al 22° posto nella classifica Fortune 500 delle più grandi aziende degli Stati Uniti per fatturato totale. L’azienda ha sorpreso tutti nel gennaio 2021 quando ha rivelato un piano per terminare la produzione di tutte le sue auto diesel e a benzina entro il 2035 e spostare tutta la sua nuova flotta a veicoli elettrici.

Alla fine di ottobre, General Motors ha annunciato che avrebbe costruito 40.000 caricatori di veicoli elettrici negli Stati Uniti. L’azienda inizierà anche a vendere i propri caricabatterie di livello 2 a marchio “Ultium” per uso domestico o aziendale.

Con i suoi quattro marchi automobilistici principali – Buick, Chevrolet, GMC e Cadillac – GM ha un ampio segmento di mercato nel settore automobilistico e potrebbe essere una forte scommessa sul futuro del mercato delle auto elettriche.

Lo scorso 27 ottobre, General Motors ha superato ampiamente le stime di Wall Street su guadagni e ricavi per il terzo trimestre 2021. Allo stesso tempo, la società ha assicurato agli investitori che i suoi risultati per l’intero anno sarebbero stati nella parte alta delle sue previsioni. Dopo l’uscita della notizia, le azioni GM sono balzate di oltre il 3%. Dall’inizio dell’anno, le azioni sono salite del 24% e potrebbero continuare a salire.

Fai trading di azioni General Motors con Capex!

Nio

Nio è un produttore asiatico di veicoli elettrici fondato nel 2014 e con sede a Shanghai. L’azienda è nelle prime fasi di crescita rispetto a giganti come Tesla, ma ha già registrato forti aumenti di fatturato del 146% negli ultimi due anni. Solo nel 2020, le azioni sono passate da 4,02 a 48,74 dollari l’una, segnando un guadagno incredibile.

Perché dovresti prendere in considerazione il trading di azioni Nio ora?

Come società altamente innovativa con un enorme potenziale di crescita futura, Nio ha recentemente iniziato le vendite all’esportazione in Norvegia, paese particolarmente friendly sul fronte dei veicoli elettrici, e ha aperto ufficialmente la concessionaria Nio House a Oslo. La Norvegia è il primo paese europeo in cui il marchio venderà i suoi veicoli, anche se il suo piano prevede un’espansione nel Regno Unito se c’è abbastanza interesse.

A settembre, Nio ha consegnato 10.628 veicoli a livello globale, con un aumento del 125% rispetto allo stesso mese dello scorso anno. Per il Q3 2021, le consegne sono raddoppiate rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, a 24.439 veicoli. Nonostante la carenza globale di chip, il produttore di veicoli elettrici in rapida ascesa ha riportato un massimo storico nelle consegne mensili.

Fai trading di azioni Nio con Capex!

Il 68.79% degli account degli investitori al dettaglio perde denaro durante il trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre l’alto rischio di perdere il tuo denaro.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading