Fund manager, perché due terzi di loro sconsigliano le criptovalute

Circa due terzi dei top manager dei fondi di investimento pensano che gli investitori retail non dovrebbero possedere criptovalute nei loro portafogli, in gran parte per motivi legati alla trasparenza e alla regolamentazione.

A sostenerlo è un sondaggio di Natixis Investment Managers, secondo cui il 68% del campione non ritiene che gli individui dovrebbero avere accesso alle criptovalute, con una presa di posizione netta, che tuttavia si scontra con l’alta domanda di valute digitali come Bitcoin ed Ethereum, soprattutto tra gli investitori più giovani (il 40% degli intervistati dice che i clienti chiedono sempre più spesso l’accesso alle criptovalute).

Più del 10% degli investitori possiede criptovalute, posizionando così Bitcoin & co. dietro i beni immobili, le azioni, i fondi comuni e le obbligazioni nella lista degli strumenti finanziari più posseduti dagli investitori. Due terzi di loro hanno inoltre acquistato criptovalute nell’ultimo anno, soprattutto per la facilità con cui è diventato possibile scambiare tali asset.

Ma allora perché i professionisti degli investimenti sono così riluttanti nel suggerire l’investimento in criptovalute?

A ben vedere, la timidezza nei confronti di questa asset class sembra essere in gran parte dovuta alle sfide relative alla trasparenza delle criptovalute e a un’apparente mancanza di regolamentazione. Di fatti, circa l’87% del campione è d’accordo nell’affermare che le attività criptovalutarie devono essere più trasparenti, e l’84% pensa che avranno bisogno di qualche tipo di supervisione normativa.

Forse, però, a nuocere al futuro delle raccomandazioni criptovalutarie da parte dei top manager c’è anche il fatto che circa il 70% ha ammesso che la loro azienda ha bisogno di una maggiore formazione sulle attività digitali e sulle criptovalute…

Come investire nelle criptovalute

Ricordiamo a tutti i nostri lettori che sono interessati a fare trading sulle criptovalute che è possibile investire in questi strumenti finanziari in modo rapido e senza commissioni mediante i servizi di trading CFD dei migliori broker sul mercato come FPMarkets.

L’apertura di un conto di trading è veloce e gratuito. E, per tutti gli investitori che non hanno alcuna praticità in questo ambito, ricordiamo la possibilità di aprire un conto demo che ti permetterà di investire senza rischi, utilizzando un plafond di denaro virtuale che l’operatore ti metterà a disposizione per tutto il tempo che vorrai.

>>> Clicca qui per aprire un conto demo con FPMarkets (sito ufficiale)!

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo