Secondo Nikkei Asia Apple sta riducendo la produzione del suo nuovo iPhone SE a causa di una domanda più debole del previsto. La società ha riferito di aver chiesto ai fornitori di tagliare la produzione dell’iPhone SE, il suo nuovo telefono 5G economico da 429 dollari, per circa il 20% degli ordini iniziali. Apple ha anche ridotto gli ordini per gli AirPods di circa 10 milioni di unità per l’intero 2022.

L’iPhone SE –prosegue il dossier – non è così popolare come gli iPhone più costosi di Apple. E secondo Counterpoint Research, la versione 2020 dell’iPhone SE ha rappresentato il 12% di tutte le vendite di iPhone dal suo lancio fino al Q4 2021.

Diverse grandi aziende tecnologiche, tra cui la stessa Apple, hanno dovuto interrompere le vendite in Russia dopo l’invasione dell’Ucraina. Gli Stati Uniti, UE, Giappone, Corea del Sud e Taiwan hanno imposto sanzioni economiche alla Russia come reazione di questo intervento, interrompendo così la catena di approvvigionamento e aumentando i rischi di inflazione.

Apple non ha commentato il rapporto.

Nel frattempo, JPMorgan ha affermato che le vendite di iPhone SE potrebbero essere limitate in Cina, con gli analisti che hanno ricordato come i tempi di consegna si siano ampliati e il ritiro nei negozi non sia attualmente disponibile a causa dei lockdown.

Ricordiamo che l’iPhone SE è stato lanciato lo scorso 18 marzo e che precedentemente la quota di mercato degli smartphone di Apple in Cina ha raggiunto un livello record nel quarto trimestre del 2021, con il produttore di iPhone che ha reclamato il primo posto nel paese per la prima volta in sei anni.

Come investire in Apple

Ricordiamo a tutti i nostri lettori che sono interessati a fare trading sulle azioni Apple che è possibile investire in questi strumenti finanziari in modo rapido e senza commissioni mediante i servizi di trading CFD dei migliori broker sul mercato come FPMarkets.

L’apertura di un conto di trading è veloce e gratuito. E, per tutti gli investitori che non hanno alcuna praticità in questo ambito, ricordiamo la possibilità di aprire un conto demo che ti permetterà di investire senza rischi, utilizzando un plafond di denaro virtuale che l’operatore ti metterà a disposizione per tutto il tempo che vorrai.

>>> Clicca qui per aprire un conto demo con FPMarkets (sito ufficiale)

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
Broker del mese
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.