Binance rimuove un’emoji su Twitter: ecco per quale motivo lo ha fatto

L’exchange di criptovalute Binance ha rimosso e ridisegnato un’emoji su Twitter. Il motivo? Le numerose proteste da parte degli utenti, che hanno sottolineato come il suo design sembrasse una svastica.

Ricordiamo che Twitter a volte permette ai marchi di progettare le proprie emoji personalizzate da includere negli hashtag al fine di promuovere il loro business. In questo caso, Binance ha lanciato un emoji per diversi hashtag, tra cui #Binance, #BNB e #BitcoinButton.

Ebbene, l’emoji associata a questi hashtag raffigurava un blocco con il logo di Binance circondato da quattro braccia pixelate, ciascuna piegata ad angolo retto. Una scelta abbastanza sfortunata, considerato che richiamava alla mente il simbolo della svastica.

Gli utenti di Twitter non sembrano aver perdonato questa decisione da parte di Binance, evidenziando altresì un’altra spiacevole coincidenza: il giorno in cui Binance ha scelto di lanciare l’emoji è stato il 20 aprile, il compleanno di Adolf Hitler.

Ciò premesso, Binance ha prontamente rimosso l’emoji e l’ha sostituito con un nuovo simbolo che assomiglia di più a una moneta. La società si è scusata sostenendo che l’evento è stato imbarazzante e di non sapere “come quell’emoji abbia superato diversi livelli di revisione senza che nessuno se ne accorgesse. Abbiamo immediatamente segnalato il problema, l’abbiamo rimosso e il nuovo design dell’emoji è in fase di lancio”.

Fondata nel 2017 dall’imprenditore cinese-canadese Changpeng Zhao, Binance è il più grande exchange di valuta digitale del mondo, gestendo più di 18 miliardi di dollari in volumi di scambio in un solo giorno.

Come investire in azioni Twitter oggi

Ricordiamo a tutti i nostri lettori che sono interessati a fare trading sulle azioni Twitter che è possibile investire in questi strumenti finanziari in modo rapido e senza commissioni mediante i servizi di trading CFD dei migliori broker sul mercato come FPMarkets.

L’apertura di un conto di trading è veloce e gratuito. E, per tutti gli investitori che non hanno alcuna praticità in questo ambito, ricordiamo la possibilità di aprire un conto demo che ti permetterà di investire senza rischi, utilizzando un plafond di denaro virtuale che l’operatore ti metterà a disposizione per tutto il tempo che vorrai.

>>> Clicca qui per aprire un conto demo con FPMarkets (sito ufficiale)

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading