CopyPortfolio TravelKit eToro per investire nell’industria dei viaggi con il CFD Trading

Aggiornamento del

Come investire nelle festività natalizie utilizzando il CFD Trading? Una buona idea la fornisce il noto broker eToro che consiglia di puntare sull’industria dei viaggi. Il motivo per cui eToro invita ad investire su questo settore è facilmente intuibile.

E’ noto che nel periodo di Natale gli italiani spendono tanto in due comparti: cibo e, appunto, viaggi. Le ultime statistiche dicono che saranno tantissimi gli italiani che si metteranno in viaggio nel periodo compreso tra Natale e Capodanno.

Se questa tendenza vale per gli italiani, figuriamoci per gli altri popoli. Non ci vuole la sfera di cristallo per immaginare che saranno tantissimi gli europei e gli americani che si metteranno in viaggio sotto Natale. Un dato su tutti: entro il 2020 il mercato del turismo crescerà fino a quota 354 miliardi di dollari. E’ questo il dato che è stato stimato dalle previsioni di Globe NewsWire. Ma, stime a parte, basta guardare il livello di folla che è presente negli aeroporti e il livello di evoluzione che ha raggiunto il settore viaggi e tempo libere per essere tentati dall’aprire il proprio portafoglio a questo comparto.

Per chi vuole investire anche durante le festività natalizie, le azioni del settore viaggi rappresentano una buona occasione. Più persone che viaggiano significa più fatturato per le aziende del settore ed apprezzamento delle rispettive azioni in borsa.

Un buon modo per investire sull’industria dei viaggi è quello di puntare sui singoli titoli. Le strade a disposizione sono due: comprare le azioni del settore viaggi oppure investire sui titoli del comparto mediante il CFD Trading. Scegliendo la seconda strada non si diventerà azionisti di quell’azienda scelta ma si potrà guadagnare in caso di apprezzamento del titolo. In verità il CFD Trading è uno strumento di investimento che ti permette di trarre profitto anche nel caso di un deprezzamento dei valori del titolo grazie alle posizioni short.

Se sei interessato a questa soluzione per investire nell’industria dei viaggi, ti invito a prendere in considerazione la possibilità di aprire un conto eToro. Il broker ti mette a disposizione tanti utili strumenti di analisi per definire la tua strategia e l’innovativo servizio di Copy Trading atttraverso il quale puoi copiare dai traders più bravi al mondo.

Se vuoi 100.000 euro virtuali da investire nelle azioni del settore viaggi attraverso il CFD Trading, puoi valutare l’apertura di un conto eToro. La demo è del tutto gratuita (non è richiesto alcun deposito iniziale) e puoi attivarla direttamente dal seguente link.

eToro – Demo gratuita con 100.000€ >>> clicca qui 

eToro
  • Investi sui migliori CopyPortfolio eToro
  • Copia automaticamente i migliori trader del mondo 
  • Broker sicuro e affidabile
  • Spread competitivi

Accanto al tradizionale CFD trading sulle azioni c’è un secondo modo per trarre profitto da un settore che tutte le statistiche dicono essere in forte crescita.

eToro, in coincidenza con il periodo natalizio, ha creato un portafoglio di investimenti che include l’intero percorso che farebbe un viaggiatore. In pratica con questo portafoglio non si investe su una singola azione, come nel caso precedente, ma su un intero comparto che ingloba azioni di più settori che hanno comunque un minimo comun denominatore nel viaggio.

Il nuovo strumento lanciato dal broker per investire sull’industria dei viaggi si chiama TravelKit CopyPortfolio.

Il nuovo portafoglio eToro include azioni dei seguenti segmenti: compagnie aeree, hotel, autonoleggi, biglietti per concerti, parchi di divertimento, fornitori di WiFi gratuito, crociere, recensioni turistiche, prenotazioni online ma anche (e qui si resta stupiti) agenzie per appuntamenti, streaming di video e musica. Insomma, contrariamente a quello che si può pensare, i settori che sono coinvolti nella più grande industria dei viaggi sono davvero tanti. Ciò non deve stupire poichè l’estrema eterogeneità è uno dei tratti distintivi dei Copy Portafogli eToro.

Se vuoi conoscere cosa sono e come funzionano i Copyporfolios eToro puoi leggere il post CopyPortfolios eToro migliori: quali sono e come funzionano.

Logicamente anche per il CopyPortfolio TravelKit vale lo stesso discorso fatto per le azioni. Puoi provare ad investire in questo strumento usando il conto demo eToro che ti permette di fare pratica senza correre il rischio di perdere denaro reale. Per attivare il tuo conto demo e investire sul CopyPortfolio TravelKit eToro puoi seguire il link sotto indicato.

>>> Per investire nel CopyPortfolio TravelKit apri un conto demo eToro: è gratuito

Se scegli di investire nel CopyPortfolio eToro godrai di una vasta esposizione ai risultati di condizioni finanziarie positive nei momenti caratterizzati da tassi di interesse bassi, all’aumento dei consumi e alla crescita finanziaria. 

Il CopyPortfolio TravelKit è stato creato e gestito dal comitato investimenti eToro e riequlibria periodicamente la sua allotazione. 

Informazione importante agli investitori: come parte della tipologia di investimento, il CopyPortfolio è soggetto a ribilanciamento in base agli eventi. Tale processo richiede la chiusura di tutti gli investimenti che sono presenti in quel momento nel portafoglio del CopyPortfolio e il reinvestimento in fondi di nuova posizione. 

eToro è una piattaforma multi-asset che offre sia investimenti in azioni e criptovalute, sia trading di CFD.

Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 77% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le performance passate non sono indicative di risultati futuri. La storia di trading presentata è inferiore a 5 anni completi e potrebbe non essere sufficiente come base per la decisione di investimento.

Il Copy Trading non equivale a un consiglio di investimento. Il valore dei tuoi investimenti può aumentare o diminuire. Il tuo capitale è a rischio.

Gli investimenti in criptovalute sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sui profitti.

eToro USA LLC non offre CFD e non rilascia alcuna dichiarazione e non si assume alcuna responsabilità in merito all’accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni specifiche non di entità pubblica su eToro

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo