Borsainside.com

Bitcoin Up truffa o funziona? Opinioni vere e recensioni reali su questo programma!

bitcoin up

Una recensione su Bitcoin Up: è vero che può farci guadagnare senza rischi e in modo automatico?

Sul web ti sei imbattuto in Bitcoin Up e sei curioso di capire se sia una truffa o se funziona?




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community e condividi le tue strategie di trading. La funzione di 🥇CopyTrader™ ti permette di copiare in maniera automatica le performance del portafoglio dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community e condividi le tue strategie di trading. La funzione di 🥇CopyTrader™ ti permette di copiare in maniera automatica le performance del portafoglio dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

Ebbene, non sei il solo!

Proprio per questo motivo abbiamo voluto parlare di questo argomento nella guida odierna, al fine di chiarire una volta per tutte se Bitcoin Up sia una reale opportunità per poter guadagnare online grazie a Bitcoin, o se invece sia una solenne fregatura.

Diciamo subito, però, che se vuoi realmente investire in BTC, Bitcoin Up NON è certamente la strada giusta che dovresti seguire.

Fin dalle sue prime fasi introduttive, infatti, questo progetto mostra tutte le sue fragili credibilità: ci propone infatti un sistema a sua detta infallibile per guadagnare denaro senza competenze e senza alcun impegno, e ci consente un profitto di migliaia di euro la settimana senza alcun rischio.

Sono sufficiente promesse per capire subito che siamo davanti a qualcosa di poco chiaro, dal quale dovremmo allontanarci il prima possibile.

Ricorda che, invece, se vuoi investire in Bitcoin o in altre criptovalute, quello che devi fare è certamente quello di scegliere una piattaforma di trading regolamentata e abilitata, come ad esempio eToro (qui il sito ufficiale).

Peraltro, un broker come eToro non solo ti permetterà di investire in Bitcoin in modo sicuro e con la qualità di un punto di riferimento globale nel settore, ma ti permetterà anche di investire in criptovalute copiando in automatico quello che fanno i migliori investitori della piattaforma di trading.

Se vuoi iscriverti gratis a eToro e provare il copytrading, clicca qui!

Bitcoin Up Truffa o Funziona?

Il primo segnale per poter comprendere se un progetto di investimento finanziario sia o meno una truffa è, probabilmente, analizzare quali sono le sue promesse.

Purtroppo, come già abbiamo avuto modo di vedere in apertura di questo approfondimento, le promesse che ci fa Bitcoin Up sono assolutamente irrealistiche e irrealizzabili. Nessuno, infatti, può prometterti importanti e facili guadagni senza alcun rischio, considerato che ogni investimento finanziario ingloba con sé un certo livello di pericolo di perdita parziale o totale di capitale.

Oltre a questo, bisogna dire che, purtroppo, le opinioni e le recensioni che abbiamo letto online di Bitcoin Up sono totalmente negative: le persone affermano che non sono mai riuscite a guadagnare un solo euro con questo sistema, e alcune sostengono addirittura di aver perso tutto il loro capitale, perché non sono riuscite a recuperare l’importo versato.

Le nostre ricostruzioni sono abbastanza impietose in tal senso. Dalla lettura dei commenti sui social network e sui forum pare chiaro che si tratta di un altro sistema per poter attirare ignari e inconsapevoli investitori nelle proprie maglie, con l’illusione di facili guadagni. Una volta catturati nelle proprie reti, però, gli investitori lamentano di:

  • non aver mai visto alcun sistema reale di trading automatico come quello che invece viene promosso da Bitcoin Up;
  • essere stati lasciati senza assistenza, con risposte iniziali molto evasive e nessun tipo di riscontro nei successivi momenti;
  • aver notato che in realtà le società che stanno dietro a questi progetti hanno sedi in lontani Paesi offshore dove, evidentemente, risulta essere molto difficile indagare da parte delle nostre autorità.

Insomma, per farla breve, quando parliamo di Bitcoin Up parliamo di un operatore del quale non sappiamo nulla (ragione sociale, indirizzo, management, ecc.) e che non è regolamentato. E, in fondo, unitamente alle irrealizzabili promesse che ci fa attraverso il suo sito internet, è sufficiente questo per poter affermare le prime valutazioni negative su tale progetto.

Come investire in Bitcoin

Il fatto che ci siano numerosi elementi in comune tra Bitcoin Up e una truffa non deve naturalmente trarti in inganno, e portarti a pensare che anche Bitcoin sia una truffa.

Bitcoin è infatti un progetto serio e affermato a livello globale: si tratta infatti di un sistema criptovalutario diffusissimo, che ti permetterà di utilizzare una vera e propria valuta digitale per i tuoi pagamenti e i tuoi investimenti.

Anche se la storia di Bitcoin è oramai decennale, si parla di BTC (questo è il simbolo ufficiale di Bitcoin) con sempre maggiore insistenza nel corso degli ultimi anni. Da quando, cioè, i prezzi di Bitcoin hanno conosciuto un rialzo fortissimo, tanto da catalizzare le attenzioni anche della finanza tradizionale.

Proprio per questa sua notorietà così diffusa, molti progetti poco affidabili hanno mal pensato di sfruttarne la nomea per poter convincere tutti i trader neofiti e meno esperti che sarebbe stato possibile investire in Bitcoin (e guadagnare) senza sforzi e senza particolare fatica.

Ora, se è vero che l’investimento in Bitcoin può anche essere piuttosto redditizio, due cose sono certe:

devi investire in Bitcoin attraverso una piattaforma di trading regolamentata e autorizzata, come eToro, e NON attraverso sistemi non noti e non affidabili, come Bitcoin Up;

l’investimento in Bitcoin (e più in generale l’investimento in qualsiasi controvaluta o strumento finanziario), comporta un livello di rischio elevato e, come tale, devi essere in grado di gestirlo e di prevederlo all’interno della tua strategia, al fine di comprendere se sia o meno compatibile con le tue finalità di trading.

Detto ciò, quando parliamo di investire in Bitcoin, hai due diverse alternative, ed entrambe le potrai fare con eToro:

  • comprare Bitcoin, entrando dunque in possesso dei BTC nel tuo portafoglio, e guadagnare nel momento in cui il prezzo aumenta;
  • fare trading di CFD su Bitcoin, ovvero “scommettere” (finanziariamente parlando) sull’evoluzione dei prezzi di Bitcoin, con la possibilità di guadagnare sia quando il valore di Bitcoin sale, sia quando scende.

Insomma, nel secondo caso dei due che abbiamo previsto nell’elenco di cui sopra, potrai ottenere un guadagno in qualsiasi momento: è sufficiente fare una previsione su Bitcoin che sia corretta.

Investire su Bitcoin con eToro

Come abbiamo avuto modo di ricordare più volte nelle scorse righe, una delle migliori piattaforme di trading per poter comprare Bitcoin o investire su Bitcoin è eToro, leader mondiale del copytrading e, certamente, uno degli operatori più affidabili e professionali in questo comparto.

Ora, trattandosi di un broker serio e regolamentato, efficace e sempre trasparente, contrariamente a quanto fa Bitcoin Up eToro non ti promette facili guadagni senza alcun rischio, ma si limita a darti un’informativa completa di quello che puoi fare, e metterti a disposizione tutti gli strumenti più utili per poter ottenere un profitto attraverso i suoi servizi.

Gli aspetti positivi di eToro non sono però finiti qui. Oltre ad essere un broker regolamentato e super efficiente, è anche:

  • gratuito, considerato che non ti chiederà nemmeno un centesimo di euro per le sue operazioni (la sua remunerazione è infatti rappresentata dallo spread);
  • sicuro, perché parliamo di un operatore riconosciuto in Italia dalla Consob, e regolamentato da tutte le principali authority dei territori in cui opera;
  • facile da usare, visto e considerato che è una delle piattaforme più fruibili dai trader che si stanno avvicinando per la prima volta al mondo degli investimenti finanziari;

in grado di darti gli strumenti per poter guadagnare sugli investimenti finanziari anche senza fare alcuna scelta dei titoli da acquistare, considerato che basterà scegliere i trader che ritieni possano essere i migliori all’interno della sua piattaforma, e iniziare a copiarli.

Clicca qui per aprire un conto di trading GRATIS con eToro (sito ufficiale)!

Bitcoin Up Opinioni e Recensioni

Ora che abbiamo capito che cosa significa cadere nelle maglie di Bitcoin Up o investire in maniera seria e professionale con eToro, torniamo a occuparci del protagonista del nostro approfondimento.

Come ti abbiamo già ricordato qualche riga fa, ci siamo occupati di Bitcoin Up perché in redazione sono giunte alcune segnalazioni non particolarmente liete su questo operatore.

Effettivamente, la nostra analisi sulle recensioni e sulle opinioni su Bitcoin Up ha fatto emergere delle valutazioni estremamente negative.

In sintesi, la maggior parte delle segnalazioni sottolineano come in realtà una volta versati i soldi dentro Bitcoin Up non sia più possibile recuperarli. Non ci stupiamo: negli ultimi anni sono sempre di più i progetti che hanno un funzionamento abbastanza prevedibile (ma nonostante questo mietono tante vittime), e che prevedono un immediato trasferimento del denaro versato dagli ignari investitori verso dei conti in qualche paradiso fiscale, dove gli inquirenti italiani non possono arrivare.

Insomma, anche se non possiamo parlare apertamente di truffa, i segnali che ci sia qualcosa di poco chiaro ci sono tutti.

Come funziona Bitcoin Up?

Ma allora come funziona Bitcoin Up?

Per parlare del funzionamento di Bitcoin Up bisogna cercare di separare il “reale” funzionamento di Bitcoin Up da quanto invece questo programma vuole farci credere.

Cominciamo da questo ultimo punto.

Bitcoin Up si propone come un sistema di trading automatico, praticamente infallibile. In altri termini, ci chiede diversare un minimo di 250 euro e di lasciare che a scegliere come investire in Bitcoin sia il proprio algoritmo che, ribadiamo, dovrebbe avere un tasso di affidabilità vicino al 100%.

In altri termini, Bitcoin Up ci chiede di fare una sorta di atto di fede: mettere i soldi nelle sue tasche e aspettare che l’algoritmo generi dei profitti, che potremmo trasferire poi nel nostro conto corrente in qualsiasi momento.

Le cose non stanno effettivamente così e, per poterlo capire, dobbiamo passare a parlare del “reale” funzionamento di questo progetto.

Una volta completato il form di registrazione che possiamo trovare sul sito internet ufficiale di Bitcoin Up, infatti, scopriamo subito che non esiste alcun broker chiamato Bitcoin Up. Di contro, veniamo reindirizzati sui siti internet di alcuni broker offshore non regolamentati che sono convenzionati con Bitcoin Up (che, dunque, è solo una vetrina promozionale).

Terminata la procedura di registrazione, e versati i 250 euro, scopriremo altresì che non esiste alcun software di trading automatico “infallibile”, ma che avremo appena aperto un normale conto di trading su un broker che però non ci fornirà alcuna garanzia. Insomma, un bel guaio!

Conclusioni

Nelle scorse righe speriamo di esser stati chiari su alcune cose:

  • Bitcoin Up non funziona;
  • se vuoi investire in Bitcoin devi usare una piattaforma di trading regolamentata e affidabile come eToro.

Dunque, se non fosse ancora comprensibile dalle nostre valutazioni, ti sconsigliamo di usare questa piattaforma, perché il rischio di perdere definitivamente il tuo capitale è altissimo.

Meglio allora usare un broker come eToro (sito ufficiale), che tra l’altro ti permetterà anche la possibilità di investire in Bitcoin, criptovalute e altri strumenti finanziari copiando quello che fanno i migliori investitori della sua community. Naturalmente, GRATIS!

Clicca qui per aprire un conto di trading su eToro (sito ufficiale).

©RIPRODUZIONE RISERVATA
Trading senza rischi, fondi virtuali di 100.000 Euro.
Broker Caratteristiche Vantaggi Apri Conto Demo
eToro
  • Licenza: CySEC – FCA – ASIC
  • Social Trading
  • Deposito min: 200 $
Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading Prova Gratis eToro opinioni
AvaTrade
  • Broker con più regolamentazioni
  • Copy trading
  • Segnali di Trading
Trading CFD e con le opzioni vanilla Prova Gratis AvaTrade opinioni
ROInvesting
  • Licenza: CySEC
  • Sponsor A.C. Milan
  • Investi con Paypal
Formazione Trader Prova Gratis ROInvesting opinioni
Markets.com
  • Trading CFD con Marketsx
  • Metatrader 4 e 5;
  • Negoziazione di azioni con Marketsi
Ampia scelta di asset e piattaforme Prova Gratis Markets.com opinioni

* Trading in CFD. Il tuo capitale è a rischio.

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS