
Tutte le caratteristiche del nuovo certificato finanziario di Unicredit su Foot Locker.
Dal 6 giugno 2019 è in quotazione il certificato finanziario Unicredit su Foot Locker. Si tratta di un certificato finanziario Express, pur, con scadenza a 3 anni e 6 mesi (novembre 2022), negoziabile su Euro TLX, con opzione di rimborso anticipato semestrale, e predeterminato importo del pagamento. presente anche protezione condizionata del capitale alla naturale scadenza del rapporto contrattuale. Il valore di emissione è pari a 100, quale valore nominale.

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali >>
Rimborso anticipato
Una delle caratteristiche tipiche del certificato è l’annunciata opzione di rimborso anticipato semestrale, dinanzi a dato evento.
In particolare, se in una data di osservazione (semestrale) il prezzo di riferimento del sottostante Foot Locker è pari o superiore al livello di rimborso anticipato, pari al 100% dello strike price, ovvero 41,52 euro, lo strumento scade anticipatamente. All’investitore verrà così corrisposto il relativo importo di rimborso anticipato, pari a 104 euro alla prima data, a 108 euro alla seconda, a 112 euro alla terza, e così via fino a giungere all’importo di 124 euro, alla sesta valutazione semestrale, pari al 23 maggio 2020.
Cosa accade a scadenza
Se il certificato non viene rimborsato anticipatamente, nelle ipotesi di cui sopra, a scadenza si prospettano 3 diversi scenari:
- valore sottostante pari o superiore al 100% dello strike price: il certificato rimborsa il valore massimo, pari a 128 euro;
- valore sottostante inferiore al 100% dello strike price ma almeno pari alla barriera del 60%: il certificato rimborsa il valore nominale di 100 euro;
- valore sottostante inferiore alla barriera del 60%: il certificato replica linearmente l’andamento del sottostante.
Come acquistarlo
Il certificato si può acquistare attraverso tutte le piattaforme di trading che possano accedere al mercato Euro TLX. La società emittente è Unicredit, mentre il codice ISIN è DE000HV44ZH6. Già disponibile, la data di scadenza del certificato è attualmente fissata nel 30 novembre 2022.