Unicredit emette certificato su Foot Locker

Dal 6 giugno 2019 è in quotazione il certificato finanziario Unicredit su Foot Locker. Si tratta di un certificato finanziario Express, pur, con scadenza a 3 anni e 6 mesi (novembre 2022), negoziabile su Euro TLX, con opzione di rimborso anticipato semestrale, e predeterminato importo del pagamento. presente anche protezione condizionata del capitale alla naturale scadenza del rapporto contrattuale. Il valore di emissione è pari a 100, quale valore nominale.

Rimborso anticipato

Una delle caratteristiche tipiche del certificato è l’annunciata opzione di rimborso anticipato semestrale, dinanzi a dato evento.

In particolare, se in una data di osservazione (semestrale) il prezzo di riferimento del sottostante Foot Locker è pari o superiore al livello di rimborso anticipato, pari al 100% dello strike price, ovvero 41,52 euro, lo strumento scade anticipatamente. All’investitore verrà così corrisposto il relativo importo di rimborso anticipato, pari a 104 euro alla prima data, a 108 euro alla seconda, a 112 euro alla terza, e così via fino a giungere all’importo di 124 euro, alla sesta valutazione semestrale, pari al 23 maggio 2020.

Cosa accade a scadenza

Se il certificato non viene rimborsato anticipatamente, nelle ipotesi di cui sopra, a scadenza si prospettano 3 diversi scenari:

  • valore sottostante pari o superiore al 100% dello strike price: il certificato rimborsa il valore massimo, pari a 128 euro;
  • valore sottostante inferiore al 100% dello strike price ma almeno pari alla barriera del 60%: il certificato rimborsa il valore nominale di 100 euro;
  • valore sottostante inferiore alla barriera del 60%: il certificato replica linearmente l’andamento del sottostante.

Come acquistarlo

Il certificato si può acquistare attraverso tutte le piattaforme di trading che possano accedere al mercato Euro TLX. La società emittente è Unicredit, mentre il codice ISIN è DE000HV44ZH6. Già disponibile, la data di scadenza del certificato è attualmente fissata nel 30 novembre 2022.

Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
Capex.com
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
Licenza: CySEC
Strumenti Intregrati
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Certificates

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.