Unicredit emette certificato su Foot Locker

Dal 6 giugno 2019 è in quotazione il certificato finanziario Unicredit su Foot Locker. Si tratta di un certificato finanziario Express, pur, con scadenza a 3 anni e 6 mesi (novembre 2022), negoziabile su Euro TLX, con opzione di rimborso anticipato semestrale, e predeterminato importo del pagamento. presente anche protezione condizionata del capitale alla naturale scadenza del rapporto contrattuale. Il valore di emissione è pari a 100, quale valore nominale.

Rimborso anticipato

Una delle caratteristiche tipiche del certificato è l’annunciata opzione di rimborso anticipato semestrale, dinanzi a dato evento.

In particolare, se in una data di osservazione (semestrale) il prezzo di riferimento del sottostante Foot Locker è pari o superiore al livello di rimborso anticipato, pari al 100% dello strike price, ovvero 41,52 euro, lo strumento scade anticipatamente. All’investitore verrà così corrisposto il relativo importo di rimborso anticipato, pari a 104 euro alla prima data, a 108 euro alla seconda, a 112 euro alla terza, e così via fino a giungere all’importo di 124 euro, alla sesta valutazione semestrale, pari al 23 maggio 2020.

Cosa accade a scadenza

Se il certificato non viene rimborsato anticipatamente, nelle ipotesi di cui sopra, a scadenza si prospettano 3 diversi scenari:

  • valore sottostante pari o superiore al 100% dello strike price: il certificato rimborsa il valore massimo, pari a 128 euro;
  • valore sottostante inferiore al 100% dello strike price ma almeno pari alla barriera del 60%: il certificato rimborsa il valore nominale di 100 euro;
  • valore sottostante inferiore alla barriera del 60%: il certificato replica linearmente l’andamento del sottostante.

Come acquistarlo

Il certificato si può acquistare attraverso tutte le piattaforme di trading che possano accedere al mercato Euro TLX. La società emittente è Unicredit, mentre il codice ISIN è DE000HV44ZH6. Già disponibile, la data di scadenza del certificato è attualmente fissata nel 30 novembre 2022.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo