Skin ADV

Banca IMI amplia la gamma di certificati di investimento

banca imi

Nuove emissioni di certificati finanziari da Banca IMI: ecco di che cosa si tratta.

Banca IMI sta ampliando la propria gamma di certificati di investimento attraverso un’unica emissione di 30 nuovi Bonus Cap Certificates aventi come sottostanti azioni italiane, europee e statunitensi. I nuovi prodotti sono disponibili per l’acquisto dalla scorsa settimana sul mercato SeDeX di Borsa Italiana, permettendo agli investitori che lo vorranno di poter ottenere profitti in caso di rialzo, moderato ribasso o stabilità dell’asset sottostante prescelto.

  🔝 CONTO E CARTA GRATUITI – Conto corrente ZERO SPESE con N26 — Carta Conto con IBAN (anche prelievi e bonifici gratuiti)  + Bonus fino a 150€ invitando i tuoi amici. ✅ Ricevi la tua MASTERCARD, puoi accreditare lo stipendio e fare bonifici in 19 valute. Scopri di più sul sito ufficiale >>

  🔝 CONTO E CARTA GRATUITI – Conto corrente ZERO SPESE con N26Carta Conto con IBAN (anche prelievi e bonifici gratuiti)  + Bonus fino a 150€ invitando i tuoi amici. ✅ Ricevi la tua MASTERCARD, puoi accreditare lo stipendio e fare bonifici in 19 valute. Scopri di più sul sito ufficiale >>

Di fatti tali certificati, a capitale condizionatamente protetto, consentono all’investitore di ottenere un Bonus, un premio a scadenza, se l’asset sottostante alla data di rilevazione finale abbia un valore o uguale al livello barriera. Il Bonus in questione oscilla tra il 6,9% e il 18,4% del prezzo di emissione del certificato, mentre il livello barriera va dal 60% all’85% del valore iniziale del sottostante.

In sintesi, il certificato a scadenza pagherà un bonus se nel giorno di rilevazione finale il prezzo del sottostante dovesse essere pari o superiore al livello barriera determinato dal regolamento di emissione di questo strumento finanziario. Al contrario, se l’evento suddetto (ovvero, prezzo del sottostante pari o superiore al livello barriera) non dovesse verificarsi, l’investitore subirà una perdita che sarà proporzionata a quella che avrebbe ottenuto investendo direttamente nell’asset sottostante.

Ricordiamo che il prezzo di emissione è pari a 100 euro per ciascuno dei certificati, e che le scadenze vanno da 9 a 18 mesi, a seconda del tipo di asset sottostante.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il sito internet dell’istituto emittente (Banca IMI) o dei collocatori.

Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro