Banca IMI amplia la gamma di certificati di investimento

Banca IMI sta ampliando la propria gamma di certificati di investimento attraverso un’unica emissione di 30 nuovi Bonus Cap Certificates aventi come sottostanti azioni italiane, europee e statunitensi. I nuovi prodotti sono disponibili per l’acquisto dalla scorsa settimana sul mercato SeDeX di Borsa Italiana, permettendo agli investitori che lo vorranno di poter ottenere profitti in caso di rialzo, moderato ribasso o stabilità dell’asset sottostante prescelto.

Di fatti tali certificati, a capitale condizionatamente protetto, consentono all’investitore di ottenere un Bonus, un premio a scadenza, se l’asset sottostante alla data di rilevazione finale abbia un valore o uguale al livello barriera. Il Bonus in questione oscilla tra il 6,9% e il 18,4% del prezzo di emissione del certificato, mentre il livello barriera va dal 60% all’85% del valore iniziale del sottostante.

In sintesi, il certificato a scadenza pagherà un bonus se nel giorno di rilevazione finale il prezzo del sottostante dovesse essere pari o superiore al livello barriera determinato dal regolamento di emissione di questo strumento finanziario. Al contrario, se l’evento suddetto (ovvero, prezzo del sottostante pari o superiore al livello barriera) non dovesse verificarsi, l’investitore subirà una perdita che sarà proporzionata a quella che avrebbe ottenuto investendo direttamente nell’asset sottostante.

Ricordiamo che il prezzo di emissione è pari a 100 euro per ciascuno dei certificati, e che le scadenze vanno da 9 a 18 mesi, a seconda del tipo di asset sottostante.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il sito internet dell’istituto emittente (Banca IMI) o dei collocatori.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading