Banca IMI amplia la gamma di certificati di investimento

Banca IMI sta ampliando la propria gamma di certificati di investimento attraverso un’unica emissione di 30 nuovi Bonus Cap Certificates aventi come sottostanti azioni italiane, europee e statunitensi. I nuovi prodotti sono disponibili per l’acquisto dalla scorsa settimana sul mercato SeDeX di Borsa Italiana, permettendo agli investitori che lo vorranno di poter ottenere profitti in caso di rialzo, moderato ribasso o stabilità dell’asset sottostante prescelto.

Di fatti tali certificati, a capitale condizionatamente protetto, consentono all’investitore di ottenere un Bonus, un premio a scadenza, se l’asset sottostante alla data di rilevazione finale abbia un valore o uguale al livello barriera. Il Bonus in questione oscilla tra il 6,9% e il 18,4% del prezzo di emissione del certificato, mentre il livello barriera va dal 60% all’85% del valore iniziale del sottostante.

In sintesi, il certificato a scadenza pagherà un bonus se nel giorno di rilevazione finale il prezzo del sottostante dovesse essere pari o superiore al livello barriera determinato dal regolamento di emissione di questo strumento finanziario. Al contrario, se l’evento suddetto (ovvero, prezzo del sottostante pari o superiore al livello barriera) non dovesse verificarsi, l’investitore subirà una perdita che sarà proporzionata a quella che avrebbe ottenuto investendo direttamente nell’asset sottostante.

Ricordiamo che il prezzo di emissione è pari a 100 euro per ciascuno dei certificati, e che le scadenze vanno da 9 a 18 mesi, a seconda del tipo di asset sottostante.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il sito internet dell’istituto emittente (Banca IMI) o dei collocatori.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Certificates

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.