BNP Paribas lancia nuovi certificati Airbag Cash Collect

BNP Paribas ha annunciato il lancio, con quotazione sul SeDeX di Borsa Italiana, di otto nuovi certificati Airbag Cash Collect, su 8 panieri di 4 titoli azionari. I certificati hanno una scadenza triennale, all’11 luglio 2022, e sono caratterizzati dalla presenza di 30 finestre mensili in cui sarà possibile l’esercizio anticipato, con decorrenza dal 16 gennaio 2020: se in una di queste finestre mensili di valutazione i 4 sottostanti chiuderanno tutti a un livello pari ad almeno il valore iniziale, allora il certificato verrà chiuso anticipatamente con liquidazione al valore nominale.

I certificati in questione sono inoltre caratterizzati da un premio condizionato, la cui erogazione è subordinata al fatto che nessuno dei 4 sottostanti abbia maturato una perdita superiore al 40%. Inoltre, grazie al c.d. “effetto memoria”, i premi eventualmente non pagati potranno essere recuperati nelle date successive, sempre nel rispetto della condizione precedente.

Per quanto concerne invece gli scenari a scadenza, in caso di mancato esercizio anticipato sono previste due diverse ipotesi:

  • il rimborso del valore nominale nel caso in cui nessuno dei titoli abbia perso più del 40%;
  • la partecipazione con leva 2 alla performance negativa del titolo peggiore, per la sola parte eccedente la barriera, che viene posta al 60% dello strike, se anche uno solo dei quattro titoli avrà perso più del 40%.

I lettori che fossero interessati a saperne di più possono disporre di maggiori informazioni sul sito internet bnpparibas.it o presso le agenzie della banca.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Certificates

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.