Certificate Crescendo Rendimento Memory Autocall Step Down su Intesa Sanpaolo – Exane

Exane ha lanciato un nuovo certificate su Intesa Sanpaolo, a capitale condizionatamente protetto, con il quale puntare sull’impossibilità del titolo ISP di superare un limite massimo di perdita. Si tratta dunque di un certificato che si rivolge principalmente a quegli investitori che ritengono che il sottostante (l’azione Intesa Sanpaolo) si possa muovere poco, e desidera beneficiare di un flusso cedolare condizionato oltre che di una protezione parziale del capitale).

Vediamo insieme le principali caratteristiche dello strumento.

Durata

Il certificato ha una scadenza pari a 3 anni (scade il 4 ottobre 2023), con 30 finestre mensili di possibile esercizio anticipato, a partire dal sesto mese (23 marzo 2020).

Se in una di queste date intermedie il sottostante rispetterà la condizione prevista, il certificato verrà liquidato in automatico al proprio valore nominale di 1.000 euro.

Il condizionamento

Affinché l’esercizio anticipato sia verificato, il sottostante non dovrà chiudere sotto una soglia limite non costante, bensì decrescente nel tempo. Ogni sei mesi, nel dettaglio, la Barriera europea di rimborso anticipato mensile si abbasserà dal 100% di 5 punti percentuali per le prime sei date di valutazione, per arrivare poi all’80% nelle ultime sei finestre di esercizio. In altri termini, con il passare del tempo la condizione del rimborso anticipato sarà sempre meno restrittiva.

Le cedole

Ogni mese, a partire dal prossimo 23 ottobre, il certificato pagherà cedole pari allo 0,67% lordo mensile (circa l’8%) annuo, se il titolo Intesa Sanpaolo chiuderà a un livello almeno pari al 70% del suo valore iniziale, definito il 23 settembre.

Le cedole non pagate fruiranno dell’effetto memoria, che consentirà di recuperare l’importo alla prima occasione utile, se si verifica la condizione di cui sopra.

Cosa accade a scadenza

A scadenza, e dunque in caso di mancato esercizio anticipato, il rimborso potrà avvenire in base a due scenari:

  • se il titolo non avrà maturato una perdita superiore al 40%, il prodotto verrà liquidato al valore nominale di 1.000 euro;
  • se il titolo avrà maturato una perdita superiore al 40%, il certificato replicherà la prestazione negativa del sottostante.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo