Certificate Crescendo Rendimento Memory Autocall Step Down su Intesa Sanpaolo – Exane

Exane ha lanciato un nuovo certificate su Intesa Sanpaolo, a capitale condizionatamente protetto, con il quale puntare sull’impossibilità del titolo ISP di superare un limite massimo di perdita. Si tratta dunque di un certificato che si rivolge principalmente a quegli investitori che ritengono che il sottostante (l’azione Intesa Sanpaolo) si possa muovere poco, e desidera beneficiare di un flusso cedolare condizionato oltre che di una protezione parziale del capitale).

Vediamo insieme le principali caratteristiche dello strumento.

Durata

Il certificato ha una scadenza pari a 3 anni (scade il 4 ottobre 2023), con 30 finestre mensili di possibile esercizio anticipato, a partire dal sesto mese (23 marzo 2020).

Se in una di queste date intermedie il sottostante rispetterà la condizione prevista, il certificato verrà liquidato in automatico al proprio valore nominale di 1.000 euro.

Il condizionamento

Affinché l’esercizio anticipato sia verificato, il sottostante non dovrà chiudere sotto una soglia limite non costante, bensì decrescente nel tempo. Ogni sei mesi, nel dettaglio, la Barriera europea di rimborso anticipato mensile si abbasserà dal 100% di 5 punti percentuali per le prime sei date di valutazione, per arrivare poi all’80% nelle ultime sei finestre di esercizio. In altri termini, con il passare del tempo la condizione del rimborso anticipato sarà sempre meno restrittiva.

Le cedole

Ogni mese, a partire dal prossimo 23 ottobre, il certificato pagherà cedole pari allo 0,67% lordo mensile (circa l’8%) annuo, se il titolo Intesa Sanpaolo chiuderà a un livello almeno pari al 70% del suo valore iniziale, definito il 23 settembre.

Le cedole non pagate fruiranno dell’effetto memoria, che consentirà di recuperare l’importo alla prima occasione utile, se si verifica la condizione di cui sopra.

Cosa accade a scadenza

A scadenza, e dunque in caso di mancato esercizio anticipato, il rimborso potrà avvenire in base a due scenari:

  • se il titolo non avrà maturato una perdita superiore al 40%, il prodotto verrà liquidato al valore nominale di 1.000 euro;
  • se il titolo avrà maturato una perdita superiore al 40%, il certificato replicherà la prestazione negativa del sottostante.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Certificates

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.