BNP Paribas lancia nuovi certificati Turbo Unlimited

BNP Paribas ha annunciato il lancio della prima gamma di certificati Turbo Unlimited sui principali indici azionari europei e americani. Si tratta – come da nome stesso di tali prodotti – di certificati Unlimited, con caratteristica open end e, dunque, senza alcuna scadenza, a leva dinamica, e senza il rischio di subire un coumpounding effect che è invece tipico dei prodotti a leva fissa.

A chi sono adatti

Con tali caratteristiche, i Turbo Unlimited Certificate di BNP Paribas si rivolgono soprattutto a quella clientela che desideri poter perseguire una strategia di trading e di copertura del portafoglio che preveda un investimento in leva con possibilità di prendere posizioni long, al rialzo, o short, al ribasso.

Questi certificati permettono inoltre di amplificare i movimenti del sottostante, utilizzndo la leva finanziaria senza il già rammentato effetto coumpounding. L’investitore sceglie infatti al momento dell’investimento la propria leva finanziaria, che rimarrà invariata fino alla chiusura della posizione, e non verrà ricalibrata, dunque, giorno dopo giorno.

Ricordiamo che, avendo BNP Paribas come market maker, l’investitore potrà godere della massima liquidità di questo prodotto di investimento, con l’istituto di credito che potrà chiudere la posizione in qualsiasi momento lo vorrà il proprio cliente, senza attendere una data i scadenza.

Quali sono gli asset sottostanti

Come abbiamo già avuto modo di rammentare poche righe fa, i nuovi certificati di BNP Paribas consentono di prendere posizione rialzista o ribassista su alcuni dei principali indici europei e americani, tra cui l’italiano FTSE MIB.

Di seguito abbiamo riportato lo schema completo, con indicazione del livello strike / knock out e la relativa leva finanziaria.

 cert 2905

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo