BNP Paribas lancia nuovi certificati Turbo Unlimited

BNP Paribas ha annunciato il lancio della prima gamma di certificati Turbo Unlimited sui principali indici azionari europei e americani. Si tratta – come da nome stesso di tali prodotti – di certificati Unlimited, con caratteristica open end e, dunque, senza alcuna scadenza, a leva dinamica, e senza il rischio di subire un coumpounding effect che è invece tipico dei prodotti a leva fissa.

A chi sono adatti

Con tali caratteristiche, i Turbo Unlimited Certificate di BNP Paribas si rivolgono soprattutto a quella clientela che desideri poter perseguire una strategia di trading e di copertura del portafoglio che preveda un investimento in leva con possibilità di prendere posizioni long, al rialzo, o short, al ribasso.

Questi certificati permettono inoltre di amplificare i movimenti del sottostante, utilizzndo la leva finanziaria senza il già rammentato effetto coumpounding. L’investitore sceglie infatti al momento dell’investimento la propria leva finanziaria, che rimarrà invariata fino alla chiusura della posizione, e non verrà ricalibrata, dunque, giorno dopo giorno.

Ricordiamo che, avendo BNP Paribas come market maker, l’investitore potrà godere della massima liquidità di questo prodotto di investimento, con l’istituto di credito che potrà chiudere la posizione in qualsiasi momento lo vorrà il proprio cliente, senza attendere una data i scadenza.

Quali sono gli asset sottostanti

Come abbiamo già avuto modo di rammentare poche righe fa, i nuovi certificati di BNP Paribas consentono di prendere posizione rialzista o ribassista su alcuni dei principali indici europei e americani, tra cui l’italiano FTSE MIB.

Di seguito abbiamo riportato lo schema completo, con indicazione del livello strike / knock out e la relativa leva finanziaria.

 cert 2905

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Certificates

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.