Certificati, Goldman Sachs lancia nuovi Fast Trigger Cash Collect

Sempre particolarmente attiva nel mondo dei certificati finanziari, Goldman Sachs ha recentemente lanciato una nuova gamma di Fast Trigger Cash Collect, certificati finanziari a 4 anni, con rendimenti fissi mensili dell’1,00% per il primo anno, non condizionati all’andamento del sottostante, e un rendimento variabile dal secondo anno.

Quanto rendono i nuovi Certificati Goldman Sachs Fast Trigger Cash Collect

I nuovi certificati Goldman Sachs offrono un rendimento predeterminato per il primo anno, pari al 12,00%. Dal secondo anno dall’emissione, invece, nell’ipotesi in cui il prezzo del sottostante sia pari o superiore al prezzo iniziale, è prevista mensilmente la possibilità di rimborsare anticipatamente i certificati, con premio dell’1,00%, e con effetto memoria per ogni mese che trascorre, oltre al rimborso del 100% del valore nominale.

Cosa accade alla scadenza dei termini contrattuali

Alla scadenza, se il certificato non è scaduto anticipatamente (vedi sopra), l’investitore riceverà 100 euro per ogni certificato, oltre al pagamento di un premio del 36% nel caso in cui il prezzo di chiusura dell’asset sottostante alla data di valutazione finale sia uguale o superiore al prezzo iniziale.

Nell’ipotesi in cui il prezzo di chiusura del sottostante alla data di valutazione finale (10 giugno 2024) sia inferiore al prezzo iniziale, ma superiore al prezzo barriera, posto al 75% del prezzo di riferimento del sottostante alla data di valutazione iniziale, allora gli investitori riceveranno il valore nominale del certificato, pari a 100 euro.

Infine, se alla data di valutazione finale il prezzo ufficiale di chiusura del sottostante è inferiore al livello barriera, allora l’ammontare del pagamento a scadenza sarà calcolato sulla base della prestazione negativa del sottostante, inferiore al prezzo di emissione, con conseguente perdita per l’investitore.

Quali sono gli asset sottostanti dei nuovi certificati Goldman Sachs

Di seguito abbiamo riassunto quali siano i sottostanti dei nuovi certificati finanziari dell’istituto, con conseguente prezzo di riferimento iniziale e livello barriera di riferimento:

goldman sachs certificati

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Certificates

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.