Certificati, Goldman Sachs lancia nuovi Fast Trigger Cash Collect

Sempre particolarmente attiva nel mondo dei certificati finanziari, Goldman Sachs ha recentemente lanciato una nuova gamma di Fast Trigger Cash Collect, certificati finanziari a 4 anni, con rendimenti fissi mensili dell’1,00% per il primo anno, non condizionati all’andamento del sottostante, e un rendimento variabile dal secondo anno.

Quanto rendono i nuovi Certificati Goldman Sachs Fast Trigger Cash Collect

I nuovi certificati Goldman Sachs offrono un rendimento predeterminato per il primo anno, pari al 12,00%. Dal secondo anno dall’emissione, invece, nell’ipotesi in cui il prezzo del sottostante sia pari o superiore al prezzo iniziale, è prevista mensilmente la possibilità di rimborsare anticipatamente i certificati, con premio dell’1,00%, e con effetto memoria per ogni mese che trascorre, oltre al rimborso del 100% del valore nominale.

Cosa accade alla scadenza dei termini contrattuali

Alla scadenza, se il certificato non è scaduto anticipatamente (vedi sopra), l’investitore riceverà 100 euro per ogni certificato, oltre al pagamento di un premio del 36% nel caso in cui il prezzo di chiusura dell’asset sottostante alla data di valutazione finale sia uguale o superiore al prezzo iniziale.

Nell’ipotesi in cui il prezzo di chiusura del sottostante alla data di valutazione finale (10 giugno 2024) sia inferiore al prezzo iniziale, ma superiore al prezzo barriera, posto al 75% del prezzo di riferimento del sottostante alla data di valutazione iniziale, allora gli investitori riceveranno il valore nominale del certificato, pari a 100 euro.

Infine, se alla data di valutazione finale il prezzo ufficiale di chiusura del sottostante è inferiore al livello barriera, allora l’ammontare del pagamento a scadenza sarà calcolato sulla base della prestazione negativa del sottostante, inferiore al prezzo di emissione, con conseguente perdita per l’investitore.

Quali sono gli asset sottostanti dei nuovi certificati Goldman Sachs

Di seguito abbiamo riassunto quali siano i sottostanti dei nuovi certificati finanziari dell’istituto, con conseguente prezzo di riferimento iniziale e livello barriera di riferimento:

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading