Unicredit lancia sul mercato 100 nuovi certificati Bonus

unicredit

Maxi emissione di certificati finanziari da parte di Unicredit, a valere su titoli azionari e su indici finanziari.

Unicredit ha scelto di concludere il 2020 con quella che è il più ampio lancio di certificati di investimento sul mercato.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

L’istituto milanese ha infatti emesso sul mercato una nuova serie di 100 Bonus Certificate che si aggiungono agli oltre 250 Bonus Certificate già emessi dalla banca e già quotati sui mercati regolamentati di Borsa Italiana (SeDeX e EuroTLX).

I nuovi certificati (Bonus Cap, Top Bonus e Reverse Bonus Cap), hanno scadenze brevi (1 -2 anni dal momento dell’emissione) e hanno tra i sottostanti i maggiori titoli azionari europei, americani ed i principali indici, con lo scopo di mettere a disposizione dell’investitore una più ampia ed eterogenea gamma di soluzioni di investimento.

In particolare, i certificate Bonus Cap consentono di ricevere un bonus a scadenza nel caso in cui il sottostante sia in grado di mantenere un valore superiore al livello di barriera, che per questa emissione è posta tra il 60% ed il 70% del valore iniziale. Nell’ipotesi inversa, in cui il valore del sottostante, in un qualsiasi momento della vita del prodotto sia pari o inferiore al livello barriera, a scadenza verrà invece corrisposto un valore pari alla performance del sottostante, fino a un massimo pari al livello del cap.

Dal canto loro, certificate Top Bonus consentono di ricevere un bonus a scadenza se il sottostante a scadenza quota ad un valore pari o superiore al livello di barriera, posta emissione tra il 70% e l’80% del valore iniziale. La barriera sarà dunque valutata solamente a scadenza, e non in maniera continua, come la categoria di cui sopra. Di contro, nel caso in cui a scadenza il valore del sottostante sia inferiore al livello barriera, verrà corrisposto un valore pari alla performance del sottostante.

Infine, i certificate Reverse Bonus Cap, contrariamente agli altri, puntano sulla discesa del sottostante. Dunque, consentono di ricevere un bonus a scadenza se il sottostante ha sempre mantenuto un valore inferiore al livello di barriera, che è posta per questa emissione al 130% del valore iniziale. Di contro, nel caso in cui il valore del sottostante, in un qualsiasi momento della vita del prodotto sia pari o superiore al livello barriera, a scadenza verrà corrisposto un valore pari all’inverso della performance del sottostante, fino a un massimo pari al livello del cap.

Ricordiamo che tutti i prodotti sono negoziabili sul mercato EuroTLX, e che la liquidità è garantita in acquisto e vendita da Unicredit.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS