Stando a quanto afferma Tom Lee, co-fondatore e strategist di Fundstat, Bitcoin (BTC) nel corso del 2018 potrà raggiungere la quotazione di $ 25.000. Non troppo tempo fa Lee aveva invece previsto che BTC avrebbe raggiunto questo traguardo solo nel 2022, anno in cui ora lo strategist sostiene che invece potrà vedere il superamento del livello di $ 125.000.

Ma per quale motivo Tom Lee si dice così fiducioso del trend che Bitcoin potrebbe assumere?

A ben vedere, la previsione di Lee arriva dopo una settimana molto volatile nel settore delle criptovalute, con BTC che ha toccato i $ 10,000, sprofondando su livelli ancora più bassi rispetto a quelli che erano stati riscontrati il 22 dicembre. A pochi giorni dagli avvenimenti dello scorso mese, Bitcoin aveva invece raggiunto il record storico di oltre $ 20.000 .

Ebbene, Lee ha dichiarato alla CNBC che un prezzo pari a $ 9.000, o appena al di sotto dei minimi visti la scorsa settimana, potrebbe essere il prezzo più basso di BTC per quest’anno. Dunque, il calo del mercato che abbiamo avuto modo di assistere tra il vecchio e il nuovo anno potrebbe diventare una ghiottissima opportunità per gli investitori.

“Prevediamo che il minimo storico di bitcoin sia di $ 9.000, e consigliere di comprare in maniera aggressiva intorno a questo livello […] Consideriamo questo valore pari a $ 9.000 come la più grande opportunità di acquisto nel 2018!”

Lee ha anche offerto previsioni su diversi altcoin, prevedendo ad esempio che Ethereum ed Ethereum Classic potrebbero conseguire una crescita del 90% entro la fine dell’anno e NEO pari ad almeno il 50%.

Sarà realmente così?

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Piattaforme consigliate per fare trading CFD su azioni

Broker del mese
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Copia i migliori trader del mondo
Broker del mese
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.