Previsioni Bitcoin, Tom Lee ci suggerisce di comprare: quotazioni saliranno a 25.000 USD nel 2018

bitcoin

Previsioni positive su Bitcoin da parte di Tom Lee, strategist di Fundstat.

CONDIVIDI

Stando a quanto afferma Tom Lee, co-fondatore e strategist di Fundstat, Bitcoin (BTC) nel corso del 2018 potrà raggiungere la quotazione di $ 25.000. Non troppo tempo fa Lee aveva invece previsto che BTC avrebbe raggiunto questo traguardo solo nel 2022, anno in cui ora lo strategist sostiene che invece potrà vedere il superamento del livello di $ 125.000.

Ma per quale motivo Tom Lee si dice così fiducioso del trend che Bitcoin potrebbe assumere?

A ben vedere, la previsione di Lee arriva dopo una settimana molto volatile nel settore delle criptovalute, con BTC che ha toccato i $ 10,000, sprofondando su livelli ancora più bassi rispetto a quelli che erano stati riscontrati il 22 dicembre. A pochi giorni dagli avvenimenti dello scorso mese, Bitcoin aveva invece raggiunto il record storico di oltre $ 20.000 .

Ebbene, Lee ha dichiarato alla CNBC che un prezzo pari a $ 9.000, o appena al di sotto dei minimi visti la scorsa settimana, potrebbe essere il prezzo più basso di BTC per quest'anno. Dunque, il calo del mercato che abbiamo avuto modo di assistere tra il vecchio e il nuovo anno potrebbe diventare una ghiottissima opportunità per gli investitori.

"Prevediamo che il minimo storico di bitcoin sia di $ 9.000, e consigliere di comprare in maniera aggressiva intorno a questo livello [...] Consideriamo questo valore pari a $ 9.000 come la più grande opportunità di acquisto nel 2018!"

Lee ha anche offerto previsioni su diversi altcoin, prevedendo ad esempio che Ethereum ed Ethereum Classic potrebbero conseguire una crescita del 90% entro la fine dell'anno e NEO pari ad almeno il 50%.

Sarà realmente così?

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro