Blockchain.info permette di comprare e vendere Bitcoin e domani anche Ethereum

Blockchain.info permette di comprare e vendere Bitcoin e domani anche Ethereum

Blockchain.info ha annunciato il lancio delle funzioni buy/sell sul Bitcoin per i clienti Usa

CONDIVIDI

Una delle società di criptovalute più grandi al mondo, Blockchain.info va all'attacco di CoinBase e annuncia di avere iniziato a offrire ai suoi utenti americani la possibilità di acquistare e vendere Bitcoin. L'annuncio potrebbe non essere l'unico. Nei piani del fornitore di portafogli digitali c'è anche l'intenzione di aprire ad Ethereum e al Bitcoin Cash. Queste ultime due criptovalute potrebbero essere comprare e vendute su Blackchain.info già nei prossimi giorni. Per ora il programma prevede che a partire da giovedì i clienti americani possano vendere Bitcoin mentre la funzione di acquisto dovrebbe essere disponbile nel giro di pochi giorni.

In merito all'importante notizia, il CEO di Blockchain.info Peter Smith, in una intervista alla CNBC ha affermato che il prezzo del Bitcoin attraversa una fase molto particolare. Secondo il manager, infatti, se viene data priorità ai guadagni nel breve termine, è logico puntare sull'acquisto di BTC. Proprio questo è stato l'atteggiamento prevalente della maggior parte degli investitori. 

Blockchain.info è attualmente un colosso da 22 milioni di utenti. La maggior parte degli investitori sono cittadini amercani. Una percentuale tra il 30 e il 40% degli utenti di Blackchain.info risiede infatti negli States. 

Fino ad oggi, le funzioni di acquisto e vendita di Bitcoin erano disponibili solo per i clienti di Blockchain.info nel Regno Unito. Apredo la funzione sell/buy anche ai clienti americani, la società punta ad attaccare il primato di Coinbase. Quest'ultima è stata al centro di polemiche per presunti problemi operativi legati al prelievo di liquidità. L'Ufficio per la protezione finanziaria del consumatore, in particolare, ha registrato ben 288 reclami da gennaio ad agosto 2017 contro Coinbase. Una vera e propria impennata se si considera che nel 2016 i reclimi contro Coinbase erano stati appena sei. Proprio in considerazione di questi elementi, la mossa di Blockchain.info potrebbe rappresentare una sfida per Coinbase. 

James Andrew Butler, co-fondatore e direttore operativo della piattaforma di asset digitali Sharpe Capital, in una intervista a Cointelegraph ha affermato che "l'emergere di un numero sempre maggiore di fornitori di servizi Blockchain" rappresenta un segnale che è stato spesso enfatizztao dai mercati bancari e finanziari. In realtà, ha messo in evidenza il manager, non bisogna dimenticare che la capitalizzazione di mercato di tutte le criptovalute ammonta attualmente a meno di 600 miliardi di dollari. Si tratta, ha concluso utler nel suo intervento a CoinTelegraph di una piccola quantità nel contesto dei mercati dei capitali globali. La storia del Bitcoin, in altre parole, ha ancora tutta da scrivere. 

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro