Ripple oggi è la crypto preferita dalla finanza. Quotazione XRP ha nuovo motivo per salire?

Ripple oggi è la crypto preferita dalla finanza. Quotazione XRP ha nuovo motivo per salire?

Il prezzo di Ripple si è stabilizzato sopra quota 1 dollaro grazie anche all'accordo con UAE Exchange

CONDIVIDI

La quotazione di Ripple ha sempre avuto un asso nella manica che le altre criptovalute non hanno. Ripple, infatti, a differenza del Bitcoin e di Ethereum gode di un forte riconoscimento presso banche ed enti finanziari. La quotazione XRP oggi beneficia proprio degli effetti positivi generati dall'accordo con UAE Exchange, imporante società di cambio attiva a livello mondiale e forte di una quota-mercato pari al 6,75%. L'accordo firmato tra Ripple e UAE Exchange sta avendo sull'andamento della quotazione dell'altcoin lo stesso effetto che ebbe a suo tempo l'intesa firmata con MoneyGram. Tale rapporto di causa-effetto è la dimostrazione che Ripple non si muove al rialzo solo grazie alla speculazione ma anche e soprattutto in virtù di motivi più concreti. L'accordo tra Ripple e UAE Exchange conferma che XRP ha forti potenzialità di crescita. Logicamente all'annuncio dell'intesa, i traders sono tornati a rafforzare le loro posizioni su XRP replicando lo stesso schema che si era appunto già visto in circostanze analoghe. 

Dal punto di vista grafico, il prezzo di Ripple oggi appare stabilizzato sopra i 1 dollaro nonostante un leggerissimo ritracciamento rispetto a ieri. Grazie al recente allungo la quotazione XRP è salita a 1 dollaro per la prima volta dal mese di gennaio. L'intesa con UAE potrebbe sostenere un ulteriore aumento del prezzo di Ripple anche perchè la società di scambio punta ad incrementare la sua quota mercato del 20% entro il 2020. Insomma le prospettive di crescita della società sono buone e questo potrebbe essere un ottimo spunto per Ripple. 

La lista di enti finanziari che hanno sottoscritto un accordo con Ripple da oggi è ancora più lunga. UAE Exchange, infatti, si va a sommare a LianLian, a Santander UK, a IDT Corporation, a Mercury FX e alla già citata MoneyGram. Tutte queste società utilizzato la tecnologia Ripple per i pagamenti.

La presenza di così tanti accordi è la dimostrazione che Ripple è ben vista da molti operatori della finanza tradizionale. Nel caso specifico di UEA Exchange è il caso di evidenziare che questa società di scambio opera soprattutto in pagamenti transfrontalieri ossia in trasferimenti di denaro effettuati da un lavoratore straniero verso un individuo del suo paese d'origine. Basta appunto questo dettaglio per comprendere perchè l'accordo tra la società di scambio e Ripple rappresenta un indubbio successo per XRP.

Secondo Promoth Manghat, CEO di UAE Exchange, la tecologia Ripple è destinata ad introdurre una vera e propria rivoluzione. Il manager ha infatti affermato che integrando la tecnologia blockchain di Ripple "nei nostri sistemi di pagamento" i clienti potranno beneficiare di un'esperienza nuova e migliorata. "Si tratta di una tecnologia che consideriamo rivoluzionaria - ha affermato Manghat che ha poi aggiunto che Ripple "ci consentirà di offrire un servizio competitivo. Poiché avrà un impatto positivo sulla velocità e sul costo delle transazioni transfrontaliere".

Ad esprimersi con soddisfazione sull'accordo è statao anche l'amministratore delegato di Ripple Danny Aranda. Il manager non si è limitato ad elogiare l'accordoraggiunto ma ha anche dimostrato un certo ottimismo sull'alta volatilità che da alcuni mesi caratterizza l'andamento di Ripple e di tutte le altre crypto. Per nulla spaventato dal recente crollo di Ripple, l'ad di XRP ha affermato che la volatilità è un segnale che mantiene impegnati gli investitori e che porta profitti. Questo giudizio sarà sicuramente apprezzato dai tanti traders che sono soliti investire sull'andamento della quotazione XRP attraverso il trading di CFD. 

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro