Prezzo Stellar: previsioni "stellari" nel 2018. Conviene iniziare a investire sulla quotazione XLM?

Prezzo Stellar: previsioni

Il prezzo di Stellar Lumens nel 2018 potrebbe raggiungere quota 1 dollaro: c'è grande spazio per fare trading oggi

CONDIVIDI

Scommettere su un rialzo molto forte del prezzo di Stellar Lumens non è mai stato tanto conveniente almeno stando a quanto riportando le previsioni sulla quotazione XLM nel 2018. Secondo alcuni osservatori il prezzo Stellar Lumens oggi pari ad appena 0,26 dollari, potrebbe segnare nei prossimi mesi una crescita molto forte che lo porterebbe in area 1 dollaro! Una previsione di questo tipo, fatte le dovute proporzioni con l'andamento delle altre crypto, può essere considerata decisamente ottimistica anche perchè Stellar Lumens non può essere inserita nell'olimpo delle criptovalute di cui fanno parte Bitcoin, Ethereum, Ripple  e Bitcoin Cash. La capitalizzazione di Stellar oggi (dati in tempo reale di CoinMarkeCap) è pari a 6.266.711.030 dollari. Ora è vero che nel mondo delle criptovalute, come ben sapranno i trader, movimenti repentini sono sempre possibile grazie alla proverbiale altà volatilità di questi strumenti, ma si deve anche considerare che nella classifica delle criptovalute migliori, Stellar oggi è preceduta da Cardano, NEO e da Litecoin (oltre appunto dalle manifiche quattro che sono inarrivabili). 

Si è preferito fare questa considerazione perchè le previsioni su Stellar a 1 dollaro nel 2018 sono decisamente forti e adatte a traders psicologicamente molto motivati. C'è poi il rovescio della medaglia per il quale con previsioni simili, è ovvio che comprare Stellar al prezzo di oggi conviene e conviene anche fare trading di CFD sulla quotazione XLM

Come sempre avviene quando si parla di previsioni sulle criptovalute, si espongono di seguito i motivi per cui la quotazione XLM potrebbe salire così tanto nel 2018. C'è anzitutto il discorso relativo allo storico. Andando a guardare al grafico relativo all'andamento della quotazione XLM si nota come nell'ultimo anno Stellar Lumens ha guadagnato qualcosa come il 1600%. Si tratta quindi di una variazione di una consistenza che fa ben sperare per il futuro. Fanno ben sperare per il futuro di Stellar le continue legittimazioni che questa criptovaluta ottiene. Proprio i tanti accordi siglati tra Stellar Lumens e un numero crescente di exchange hanno portato molti osservatori ad affermare che Stellar è come Ripple. Tra gli exchange che hanno stretto accordi con Stellar oggi ci sono Binance CEX e Gate. Questi ultimi si sono andati ad affiancare a Poloniex, Kraken e Bittrex che già da tempo avevano incluso Stellar nella loro offerta. Altro motivo per cui le previsioni sulla quotazione Stellar nel 2018 sono così positive riguarda le tante partnership che la criptovaluta ha siglato nello scorso anno. Tra i tanti nomi che si sono avvicinati a Stellar si ricorda SatoshiPay, un sistema di pagamento web pensato per agevolare la monetizzazione degli asset digitali come articoli, file PDF e video da parte dei publisher online. Secondo Jed McCaleb, co-fondatore della crypto, "Stellar è un protocollo di pagamenti aperto. Se c’è un dollaro digitale allora deve esserci anche un dollaro reale da qualche parte. Ecco cosa fa stellar. Abbiamo un protocollo basato sul consensus mentre il Bitcoin utilizza il proof of work che risulta un processo estremamente costoso. Noi possediamo un sistema più efficiente". La parola di McCaleb può essere ritenuta di parte ma molti osservatori sembrano dare molto credito a quanto affermato da uno dei padri di Stellar. Tra l'altro si deve sempre rammentare che mentre le transazioni di Ethereum richiedono circa 3,5 minuti per essere processate, quelle di Stellar ci impiegano 5 secondi. 

Tutti queste informazioni conferma che Stellar oggi è in gran parte inespressa e che, proprio per questo la quotazioen XLM potrebbe finalmente emergere in tutto il suo potenziale proprio nel corso del 2018.  Apri un conto demo GRATUITO e illimitato su IQOption

Se si ritiene che queste argomentazioni siano valide e che investire sul prezzo di Stellar conviene, alla luce del valore attuale della quotazione, non si dimentichi di considerare quello che è il contesto generale di riferimento. Un aumento della quotazione XLM nel 2018 è possibile solo se tutte le crypto sono orientate positivamente a partire proprio dal Bitcoin. 

Hodly
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
iqOption