Previsioni XRP 2018, Ripple vuole collaborare con le autorità di regolamentazione

Nuovi passi in avanti verso una regolamentazione del settore delle criptovalute. Il CEO di Ripple, uno dei progetti criptovalutari più seguiti del mondo, ha infatti invitato gli operatori nel proprio settore a collaborare con le autorità di regolamentazione.

“È incredibilmente importante che l’intero settore riconosca che dobbiamo lavorare con le autorità di regolamentazione, dobbiamo lavorare con il sistema”, ha detto il CEO di Ripple Brad Garlinghouse in un’intervista trasmessa mercoledì su Fast Money della CNBC. “La rivoluzione blockchain è in corso di realizzazione all’interno del sistema, e non al di fuori dello stesso”.

Ricordiamo che il Bitcoin è sceso sotto il livello di 10.000 dollari per unità mercoledì sera, dopo che la Securities and Exchange Commission ha affermato che richiederà agli exchange di risorse digitali di registrarsi presso l’agenzia federale. La dichiarazione della SEC segue settimane di citazioni in giudizio, e rappresenta una sorta di anticamera al controllo sul settore delle “borse” delle criptovalute.

In tal senso, le dichiarazioni di Garlinghouse, che ha un patrimonio netto stimato di 3,7 miliardi di dollari ed è posizionato al numero 210 su Forbes tra gli americani più ricchi, potrebbero essere lette anche come “difensive” per il futuro di Ripple, dimostrando così che la criptovaluta e il suo sistema non temono discipline di comparto.

Ripple, con sede a San Francisco, sta sviluppando una rete per pagamenti finanziari globali rapidi, e XRP è il nome del token digitale che le istituzioni finanziarie sulla rete possono utilizzare per effettuare transazioni rapidamente. La valuta digitale, che è stata scambiata vicino a 88 centesimi di mercoledì sera, dopo la pubblicazione dei dati SEC, secondo i dati di Coinmarketcap è quotata in oltre 60 centrali, ma non è ancora disponibile su Coinbase, quella che è probabilmente la principale borsa valori per le criptovalute.

Peraltro, un articolo di CoinDesk, supportato da alcuni rumors su Twitter, hanno ipotizzato all’inizio di questa settimana che l’apparizione di Garlinghouses su Fast Money lo stesso giorno dell’apprizione del Presidente di Coinbase e del Chief Operating Officer Asiff Hirji faceva segnalare che un annuncio sull’ingresso di XRP su Coinbase sarebbe arrivato presto.

“Coinbase dovrà decidere cosa vuole fare sulla base di ciò che è più appropriato per loro” – ha detto Garlinghouse, aggiungendo che non avrebbe “commentato questo genere di cose”. Garlinghouse ha poi commmntato l’acquisizione di Poloniex da parte di Cirlcle a fine febbraio e ha predetto ulteriori accordi man mano che l’asset class sarà in grado di crescere. “Penso che ci sarà un maggiore consolidamento e penso che gli operatori cresceranno di dimensioni”, ha detto Garlinghouse.

Ripple ha oggi circa 60 miliardi di dollari di capitalizzazione per la sua valuta digitale XRP, ha detto Garlinghouse. Nell’ultimo semestre, Ripple ha annunciato che una manciata di società finanziarie stanno testando l’uso di XRP per i pagamenti transfrontalieri. Ieri, la società di pagamenti globali Fleetcor e la sua controllata Cambridge Global Payments hanno effettivamente confermato che testeranno la fruizione di XRP, seguendo così le decisioni di MoneyGram, MercuryFX e IDT.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo