Ripple ha quattro occasioni per risalire: da oggi previsioni rialziste sulla quotazione XRP?

Ripple ha quattro occasioni per risalire: da oggi previsioni rialziste sulla quotazione BTC?
© iStockPhoto

Il prezzo di Ripple prova a risalire dopo i recenti pesanti ribassi e le occasioni (potenziali) per un apprezzamento non mancano

CONDIVIDI

Ripple oggi è in cerca di appigli per poter invertire, con decisione, la rotta tracciata nelle ultime sedute per effetto dell'andamento negativo di tutto il comparto delle criptovalute. Mentre scriviamo la quotazione BTC registra un aumento del 3% a 0,55 dollari. XRPUSD va molto meglio di BTCUSD che invece limita il rialzo ad appena lo 0,5%. La leggera risalita di Ripple, comunque la migliore tra quelle segnate dalle criptovalute a più alta capitalizzazione, è fisiologica in considerazione del recente forte deprezzamento. Quello che voglio dire è che Ripple oggi sale si ma senza che ci siano fondamenta certe sul futuro. Questo perchè la tensione su tutte le criptovalute resta alta con gli scambi che si sono molto contratti rispetto ai volumi di dicembre. Nonostante Ripple sia forte di tutta una lunga serie di accordi siglati con banche e enti finanziari (grazie a xcurrent, xrapid e xvia, Ripple ha siglato oltre 100 partnership con banche, istituzioni finanziare e servizi di trasferimento di denaro tra i più importanti al mondo), la quotazione XRP è comunque legata a quello che è il sentiment generale di tutto il settore delle criptovalute. 

Sulla base di questa situazione, quindi, comprare Ripple a questi prezzi resta in teoria conveniente ma in pratica poco rischioso? E' ovvio che in fasi ribassiste convenga sempre comprare. Quindi se decidi di comprare o investire in Ripple attraverso il trading di CFD, certamente aprire posizioni ora significa approfittare del prezzo basso per puntare su un aumento di valore. Il consiglio che voglio darti, però, è quello di puntare solo sul lungo termine. Comprare Ripple conviene a questi prezzi ma solo se dai per scontato che l'investimento resti attivo per molte settimane (posizioni long). 

Attenzione, però. Spesso per sbloccare l'andamento di un asset è necessario un evento o una serie di eventi che siano capaci di riportare appeal. Se sei solito investire in criptovalute, avrai capito che sul mercato delle monete virtuali tutto si svolge sulla base di precisi input. Se ci sono segnali chiari, può essere che quella cripovaluta interessata da questi segnali, torni ad essere interessante per gli investitori.

Ho fatto questa premessa per dirti che Ripple da oggi ha ben quattro motivi per provare a ripartire in modo deciso. Sono infatti quattro gli eventi che vedono protagonista XRP nei prossimi giorni. Tali eventi hanno il merito (potenziale) di poter riaccendere la visibilità sulla quotazione Ripple. Di cosa ti sto parlando? Leggi di seguito nell'elenco puntato: 

MJAC – Blockchain Summit: sin terrà oggi una manifestazione che attira alcuni maggiori innovatori e i leaders dell’industria blockchain a livello mondiale

ASROC Conference: si tratta di un summit made in LA che si terrà il prossimo 16 giugno. Questo incontro sarà l'occasione per fare il punto dello stato dell'intero segmento di mercato delle criptovalute.

BAIConf London: è in programma il 18 e 19 giugno, si tratta di un evento che si rivolge agli investitori istituzionali

Crypto Valley Conference: è un evento che si terrà a Zurigo dal 20 al 22 di giugno. Obietivo della conferenza è quello di fare incontrare i maggiori sviluppatori, le start-up e le maggiori aziende del settore.

Insomma le occasioni per sostenere il prezzo di Ripple nel medio termine non mancano e visti i corsi di XRP nelle scorse giorante, pensare di investire o comprare non è sbagliato. 

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro