Bitcoin prezzo previsioni: 4 motivi per cui quotazioni BTCUSD saliranno ancora

Adesso non ci sono più dubbi interpretativi o messaggio da comprare: il Bitcoin è tornato ed ha imparato la lezione del passato diventando ancora più forte. La dimostrazione che BTC ha raggiunto una certa maturità rispetto all’inizio del 2018, si è avuta negli ultimi giorni. Il prezzo del Bitcoin oggi resta saldamente sopra quota 8000 dollari. Mentre è in corso la redazione di questo post, la quotazione BTC oscilla attorno a 8200 dollari. I corvi che già profetizzavano un imminente crollo di BTCUSD dopo l’aggancio di quota 8000 sono stati smentiti. Una volta agganciato e superato questo livello, molto importante dal punto di vista tecnico e psicologico, il valore del Bitcoin si è prima assestato e poi stabilizzato. Se sei andato short sperando in in un ritorno a 7000 dollari ti è andata decisamente male.

Per quale motivo il Bitcoin è diventato grande? La preoccupazione maggiore che tanti hanno avuto è che le quotazioni del BTC fossero destinate a scendere a causa di volumi molti esigui. Tutto questo non si è verificato. I volumi di trading, infatti, sono notevolmente aumentati segno che c’è interesse e non solo speculazione sul BTC. Secondo Tom Lee di Fundstrat, che di posizioni rialziste sul Bitcoin se ne intende, il peggio per il BTC sarebbe passato come confermano i grafici. L’analista afferma che “Qualche settimana fa, quando il prezzo del Bitcoin ha iniziato a correre, gli scettici hanno sottovalutato la mossa facendo notare l’assenza di volume. Ora c’è stato un salto imponente nei volumi di scambio“. 

L’andamento del prezzo del Bitcoin oggi potrebbe presto appartenere al passato. Non è un mistero che sempre più spesso si parli di previsioni positive sul BTC. Nessun crollo o bolla, quindi, ma stime sull’aumento del valore della criptovaluta regina molto ottimistiche. Il bello è che le previsioni positive sono anche supportate dai fatti: ben quattro.

Quali sono i cinque motivi per i quali il prezzo del Bitcoin aumenterà? Secondo Spencer Bogart, partner di Blockchain Capital, il valore del BTC potrebbe segnare un ulteriore aumento a causa delle tensioni commerciali globali. La guerra dei dazi che è stata avviata dagli Stati Uniti, quindi, potrebbe avere un effetto non solo sull’andamento del cambio Euro Dollaro ma anche sul BTC. Ma non si tratta solo di questo. La possibile prossima introduzione di un ETF sul Bitcoin, il rialzo dei tassi valutari e la recente decisione di Mastercard di aprire la porta alle transazioni in BTC sulle carte di credito potrebbero essere altri elementi a supporto di una dinamica rialzista del Bitcoin. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading