Il Ripple si stabilizza dopo il rally della settimana scorsa

È stata l’incredibile settimana per i traders di Ripple, in quanto la loro criptovaluta ha raggiunto il 100% in pochi giorni. La stessa mossa non è stata sperimentata in altre importanti valute virtuali, il che suggerisce che ci potrebbero essere stati alcuni fattori speciali che hanno spinto la moneta digitale così in alto. Alla ricerca di ragioni che stanno dietro a questo rally, possiamo evidenziare un fattore importante e alcuni suoi effetti collaterali. L’evento principale di cui la comunità di Ripple parlava la scorsa settimana è stata la cosiddetta soluzione xRapid. Cos’è questo?

Il nuovo prodotto sviluppato dalla società ha lo scopo di aiutare le banche ad accelerare le transazioni utilizzando la criptovaluta XRP. Il rialzo del prezzo della criptovaluta è arrivato dopo che Sagar Sarbhai, a capo delle relazioni regolatorie per l’Asia-Pacifico e il Medio Oriente a Ripple, ha detto alla CNBC una settimana fa che è “molto fiducioso che nel prossimo mese circa vedrete buone notizie arrivano dove lanciamo il prodotto dal vivo in produzione“. La società descrive che il suo nuovo prodotto utilizza XRP come “ponte” che consente ai fornitori di servizi di pagamento e alle banche di elaborare transazioni transfrontaliere più veloci. Certo, il prezzo di Ripple non si è mosso immediatamente dopo l’uscita della notizia, ma non vi è dubbio che le informazioni rivelate dall’azienda sono un altro caso di Ripple che mostra il suo predominio nelle relazioni del mondo reale con le società finanziarie. Ricordiamo che la società ha iniziato a collaborare con varie istituzioni finanziarie di alto profilo, tra cui Santader o American Express. Mentre xRapis avrebbe potuto essere la ragione principale, il cosiddetto effetto FOMO potrebbe aver contribuito a spingere i prezzi ancora più alti con conseguente sbalordimento del rally.

Increspatura alla fine della scorsa settimana. Il prezzo si è stabilizzato da allora e non si può escludere la continuazione dell’aumento in corso fino a $ 0,97. Fonte: xStation5

Guardando oltre il filo di Ripple, vale la pena dare un’occhiata alla Svizzera Bankers Association (SBA) che ha pubblicato una serie di linee guida volte a rafforzare la disponibilità di servizi finanziari alle compagnie di criptovaluta. L’organizzazione ha aggiunto che le linee guida sono una risposta alle crescenti preoccupazioni che la riluttanza di molte banche a fornire servizi finanziari a tali aziende particolari possa causare un esodo di start-up criptate dalla Svizzera. Il consulente strategico dell’SBA ha sottolineato: “Riteniamo che con queste linee guida, saremo in grado di stabilire una base di discussione tra banche e startup innovative, rendendo più semplice il dialogo e facilitando l’apertura dei conti“.

Mentre Ripple si è sollevata negli ultimi giorni, le altre principali criptovalute non hanno visto la mossa alla stessa scala. Fonte: xStation5

Secondo i rapporti di Bloomberg, la casa madre del più grande broker indipendente brasiliano sta organizzando uno scambio di criptovaluta (XDEX) nei prossimi mesi. Alcune falle hanno segnalato che il nuovo scambio supporterà il trading in Bitcoin ed Ethereum.

>>>APRI UNA DEMO XTB PER FARE TRADING SU RIPPLE

Il motivo per cui il broker ha deciso di fare questo passo è stato il fatto che 3 milioni di brasiliani possiedono già alcune partecipazioni in BTC. Questo numero potrebbe essere impressionante se confrontato con il numero di abitanti che detengono partecipazioni in azioni che si aggira intorno ai 600k.

A differenza di Ripple Bitcoin è stato notevolmente calmo di ritardo nel rimanere a triangolo. L’ostacolo principale potrebbe essere ancora localizzato nelle vicinanze di $ 6800. Fonte: xStation5

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading