Ripple, Bitcoin, Ethereum oggi improvviso crollo dei prezzi: è sell-off sulle crypto

Torna il panico sul mercato delle criptovalute con una serie di ribassi molti accentuati che riguardano un pò tutte le monete virtuali. A crollare sono il Bitcoin ma anche Ripple, Ethereum, il Bitcoin Cash, NEM, NEMO e praticamente tutte e 100 le crypto che sono oggetto di monitoraggio da parte di CoinMarketCap. Come sempre avviene in questi casi, il crollo delle quotazioni delle criptovalute ha generato la solita forsennata ricerca di informazioni sui motivi alla base di un ribasso di simili proporzioni. Perchè Ripple oggi sta crollano? Perchè le quotazioni del BTC sono in forte ribasso? Sono queste due domande molto tipiche di queste ore. La ragione del crollo delle criptovalute oggi potrebbe essere puramente di tipo tecnico. il Bitcoin, Ripple, Ethereum e tutte le altre vengono vendute in modo massiccio per compensare le recenti forti progressioni. Non ci sarebbe quindi un motivo concreto o per meglio dire un fattore che ha scatenato la corsa a vendere ma sarebbe, al contrario, tutto fisiologico. Ovviamente il crollo delle crypto ha determinato una riduzione dell’ammontare complessivo della capitalizzazione delle criptovalute.

Tra l’altro la corsa a vendere potrebbe anche avere un risvolto positivo. Teoricamente, infatti, comprare Ripple e Bitcoin ai prezzi di oggi è molto conveniente. Questo discorso può essere esteso a tutte la ltre altcoin a partire da ETH e così via.

Per quello che riguarda i singoli valori, dopo la recente salita delle quotazioni a 6.600 dollari, il Bitcoin oggi è calato a 6.300 dollari. La quotazione BTC ha raggiunto un livello minimo a quota 6.284 dollari per poi circoscrivere leggermente il passivo. In termini percentuali, il prezzo del Bitcoin oggi è in calo del 4,65 per cento rispetto alla seduta di ieri mentre il ribasso su base settimale è del 3,36 per cento. 

Vendite ancora più consistenti hanno riguardato Ripple, l’altcoin che recentemenete, grazie all’arrivo di xRapid, è stata capace di registrare una forte progressione con conseguenti profitti per tutti i traders ottimisti. La quotazione XRP oggi registra un ribasso di oltre l’11,40 per cento rispetto alla giornata di ieri. Ad impressionare è però soprattutto l’andamento di Ripple su base settimanale visto che i prezzi di XRP hanno rimediato un calo del 20 per cento. 

Restando alle criptovalute a maggiore capitalizzazione non va meglio a Ethereum i cui prezzi, a causa del generale calo delle crypto, hanno perso ben il 9,67 per cento nelle ultime 24 ore. Questo vero e proprio crollo ha portato la quotazione ETH poco sopra quota 200$ dollari. Nonostante il forte crollo, comunque, l’andamento di Ethereum su base mensile resta comunque positivo. I prezzi hanno infatti guadagnato il 12 per cento rispetto a un mese fa. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading