Trading sulle criptovalute: su eToro si può investire nell'anti-Bitcoin, ZCash

Trading sulle criptovalute: su eToro si può investire nell'anti-Bitcoin, ZCash

Si chiama ZCash (ZEC) ed è la quattordicesima criptovaluta disponibile sulla piattaforma di social trading eToro

CONDIVIDI

L'offerta delle criptovalute disponibili su eToro per fare trading attraverso i CFD (Contratti per Differenza) si allarga ancora e ingloba il quattordicesimo asset. Accanto alle criptovalute più note come il Bitcoin o Ripple o ancora Ethereum, sulla piattaforma di social trading eToro è possibile investire anche in ZCash (ZEC). Le procedure per fare trading sul prezzo di ZEC sono sempre le solite e quindi è necessario attivare un conto eToro e eseguire le normali operazioni di apertura posizione. 

ZCash è un nome che ad oggi era noto solo agli appassionati di criptovalute in qualità di anti-Bitcoin. Si tratta di una rete di pagamenti decentralizzata che è stata progettata per offrire agli utenti maggiori opzioni in ambito privacy. La storia di ZCash è tutto sommato recente essendo stata sviluppata nel 2016. Tra i fondatori di ZEC c'è anche un nome noto alla comunità: il crittografo Matthew D. Green della Johns Hopkins University.

Nel comunicato stampa con il quale eToro ha annunciato che sulla sua piattaforma è ora disponibile anche ZCash per fare trading, il social trading ha evidenziato il ruolo della trasparenza. Le transazioni di ZEC, infatti, possono ssere sia trasparenti che schermate. Sono trasparenti nel momento in cui la rete di ZCash funziona come quella del Bitcoin (e da qui, appunto, la tendenza di molti a considerare ZEC come l'anti-BTC) mentre sono schermate quando dati come destinatori e valore del pagamento non sono pubblicati su una blockchain pubblica. Grazie a questa particolare struttura è possibile svolgere in seguito un'attività di audit su un determinato flusso di pagamenti.

Yoni Assia, Co-fondatore e CEO di eToro, ha commentato affermando che "il modo in cui trasferiamo denaro da persona a persona o tra aziende è in continua evoluzione. Non sorprende quindi che altre realtà abbiano preso spunto dalle idee alla base dei Bitcoin per sviluppare sistemi di pagamento attraverso funzionalità aggiuntive – come nel caso di Zcash – sulla privacy". Assia ha poi aggiunto di essere entusiasta "di mettere a disposizione ZEC a tutti gli investitori di eToro che cercano di diversificare le loro partecipazioni in criptovalute".

Con l'arrivo sulla piattaforma eToro di ZCash cosa cambia? In pratica tutto resta uguale solo che, andando alla sezione Mercati disponibili sottosezione criptovalute, sono ora presenti ben 14 crypto su cui è possibile fare trading di CFD. Ovviamente il consiglio è quello di non iniziare a fare trading sulla quotazione ZEC usando denaro reale ma di aprire prima un conto demo. 

Vuoi fare trading sulla quotazione ZEC su etoro?

Apri un conto demo gratuito 

14 criptovalute disponibili

Funzione Copy Trading

Servizio assistenza al top

eToro ha anche ricordato che ZCash verrà aggiunto al CryptoPortfolio di eToro che permette a tutti i traders di diversificare gli investimenti tra tutti i criptoassets disponibili con gli indici che vengono ponderati in base alla capitalizzazione di mercato.

Tirando quindi le somme, grazie al nuovo ingresso, le criptovalute disponibili per fare trading attraverso i CFD sulle piattaforme eToro sono: Bitcoin, Ethereum, Bitcoin Cash, XRP, Litecoin, Ethereum Classic, Dash, Stellar, NEO, EOS, Cardano, IOTA e BNB. Un'offerta completa per investire da casa. 

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Trader Indipendente. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
iqOption