Bitcoin attrae solo ciarlatani: altra "fatwa" di Warren Buffett dopo noto "veleno per topi"

Bitcoin attrae solo ciarlatani: altra

Warren Buffett torna all'attacco contro il Bitcoin ma salva dalla scomunica la tecnologia blockchain

CONDIVIDI

Cosa è il Bitcoin oggi? A questa semplice domanda il celebre investitore Warren Buffett ha risposto a modo suo andando ad allungare l'elenco quantomeno particolare di definizione fornite sul Bitcoin dall'oracolo di Omaha. In una recente intervista Buffett ha affermare che il Bitcoin oggi è unicamente una delusione capace di attirare solo ciarlatani. Il BTC, quindi, è roba per falsi profeti e mistificatori di ogni tipo ma non è certamente un asset su cui investire. Le nuove dichiariazioni dell'oracolo di Omaha non hanno stupito praticamente nessuno. Non è un mistero, infatti, che per il celebre investitore il Bitcoin sia assolutamente negativo. Cercando su internet cosa pensa Warren Buffett del Bitcoin, ci si imbatte in un lungo elenco di pensieri critici (a voler essere gentili) o addirittura di scomuniche anche colorate (a voler essere onesti). Il fatto è che Warren Buffett è sempre stato molto scettico sul Bitcoin. L'oracolo aveva un pensiero negativo sulle criptovalute quando la quotazione BTC era superiore al 10mila dollari....figuriamoci oggi che il prezzo del Bitcoin non arriva a 4000 dollari. Può essere quindi interessante fare un breve excursus del Buffett oensiero su BTC e criptovalute. In passato l'oracolo di Omaha aveva definito il Bitcoin una sorta di veleno per topi ma anche bolla, miraggio, non moneta primo poi destinata a fare una finaccia crollando in modo verticale e tulipano. Insomma da sempre Warren Buffett è molto critico nei confronti del Bitcoin e questo è noto a tutti. 

I CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria.Il 66% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Prima di investire assicurati di comprendere come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

I CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria.Il 66% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Prima di investire assicurati di comprendere come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

La posizione di Buffett sulle criptovalute è talmente seria che il celebre investitore, definendo il Bitcoin un asset per ciarlatani completamente deludente, ha avuto anche parole di comprensione per i tanti che, ciarlatani non sono, e in passato hanno scelto di investire sulla quotazione BTC con esiti deludenti perchè il Bitcoin, contrariamente alle profezie, non ha conosciuto alcun boom ma anzi è crollato. Buffett ha dichiarato di comprendere tutti quegli investitori che hanno a lungo creduto nel BTC investendo in questo asset ma ha anche aggiunto che non c'è denaro nel Bitcoin (appunto è un tulipano) ma "se si va a Wall Street, beh lì c’è una grande quantità di denaro". 

Se sulle criptovalute, Buffett non fa sconti, il suo pensiero è molto più moderato per quello che riguarda la blockchain che viene invece salvata forse perchè tecnologia che si sta diffondendo ben oltre le crypto. 

Le parole di Buffett sul Bitcoin sono arrivate in un momento molto particolare. Esaurito il tentativo di riportarsi ad oltre 4000 dollari, BTCUSD oggi registra un assestamento in area 3800. 

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Trader Indipendente. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
+