Prezzo Litecoin meglio di XRP, Bitcoin e Ethereum: non è solo una questione di analisi tecnica

C’è un dato che balza subito all’occhio analizzando l’andamento delle criptovalute nelle ultime ore. A registrare la performance migliore non è una delle crypto a maggiore capitalizzazione (Bitcoin, Ethereum o Ripple) ma bensì una seconda linea: il Litecoin. Già sugli scudi per tutta la giornata di ieri, il prezzo del Litecoin oggi registra, mentre è in corso la scrittura del post, un rialzo del 14 per cento a 53,48 dollari. A provare a tenere testa al rally del Litecoin è solo Ethereum che segna un apprezzamento del 7 per cento a 138 dollari consolidandosi come la seconda più forte crypto per capitalizzazione alle spalle del Bitcoin. Ad ogni modo oggi non ci sono ETH e BTC che tengano dinanzi ad una progressione come quella messa a segno dal Litecoin. 

Tra i membri della comunità e gli investitori da ieri serpeggia una sola domanda: quali sono le cause del rally del Litecoin ovvero perchè la quotazione LTC registra un rialzo molto più ampio rispetto a quello del Bitcoin e di Ethereum? Secondo molto analisti dietro il balzo del Litecoin ci sarebbero più fattori di tipo tecnico che elementi di tipo fondamentale. Il rally come effetto dell’analisi tecnica quindi e non come risultato di notizie price sensitive che, a quanto pare, hanno un impatto di poco conto su quello che avviene alle quotazione LTC oggi. 

Dal punto di vista tecnico è successo un fatto molto importante. Il Litecoin, infatti, per la prima volta dal mese di luglio è supportato da un livello di resistenza chiave superiore a 0,01 BTC. Il prezzo del LTC ha quindi registrato una buona performance sia contro BTC che contro il Dollaro nel cambio LTCUSD. 

Attenzione però a non attribuire all’analisi tecnica tutto il “merito” per il rally del Litcoin delle ultime ore. I fattori di tipo tecnico sono preponderanti ma non esclusivi. Alcune news sul Litecoin sembrano aver avuto poca eco nel corso degli ultimi tempi e allora è giusto fare un attimo il punto anche per aiutare a capire fino a dove il rally della quotazione LTC si possa spingere. Stando ad alcuni rumors, l’appeal del Litecoin sarebbe aumentato a seguito del riconoscimento degli sforzi compiuti dalla comunità di sviluppatori open source di Litecoin per cercare di essere più proattivi dell’implementare le caratteristiche della privacy. Molto apprezzate anche le recenti iniziative di alto profilo che la comunità ha intrapreso. Esempi di questo nuovo filone sono UFC e KPOP partnership. Da non dimenticare, comunque, che a gennaio era stato lo stesso padre del Litecoin, Lee, ad affermare che in futuro LTC si sarebbe concentrata sulla privacy attarverso l’integrazione delle transazioni riservate

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading