BTCUSD a quota 5000 entro maggio 2019? La previsione che fa sperare il Bitcoin

BTCUSD a quota 5000 entro maggio 2019? La previsione che fa sperare il Bitcoin

Previsioni Bitcoin al centro del dibattito tra i membri della comunità: possibile exploit BTC tra due mesi

CONDIVIDI

Tempo due mesi e il prezzo del Bitcoin potrebbe arrivare a 5000 dollari. E' questa l'ultima previsione sull'andamento del BTCUSD che fa ben sperare tutti gli investitori. Mentre le quotazioni della criptovaluta regina continuano a registrare oscillazioni molto deboli in area 4000 dollari, cresce il numero di chi ritiene sempre più probabile un apprezzamento del Bitcoin. Secondo un pezzo di Yuri Molchan apparso su u.today, è evidente che il recente e consolidato boom degli scambi sul BTC sia il segnale che qualcosa stia bollendo in pentola. Gli investitori devono quindi prepararsi ad una primavera radiosa per il Bitcoin e magari devono già oggi preparare una strategia trading capace di cogliere i frutti del possibile rally? La risposta a questa domanda resta in sospeso poichè da sempre le criptovalute hanno regalato continui cambi di rotta. Pensare però di comprare Bitcoin oggi a 4000 dollari in vista di una possibile salita a 5000 dollari entro due mesi non è una follia ma una strategia trading che "crede" alle più recenti previsioni sull'andamento della criptovaluta regina. Non va dimenticato che, prima del citato Molchan, altri analisti avevano posto l'accento sulla straordinaria crescita dei volumi di scambio affermando che il boom, in base ai precedenti storici, poteva essere il primo reale segnale di un rally dei prezzi. 

Conosci il Social Trading eToro ? Scopri chi sono i migliori trader italiani e del mondo e inizia a copiare le loro operazioni di trading. Conto demo Gratuito da 100.000€ Clicca qui

Conosci il Social Trading eToro ? Scopri chi sono i migliori trader italiani e del mondo e inizia a copiare le loro operazioni di trading. Conto demo Gratuito da 100.000€ Clicca qui

Fino a ieri a credere ad un possibile rally del Bitcoin erano solo personaggi come Tim Draper e John McAfee, ossia social influencer da sempre molto ottimisti sull'andamento del BTC. Ebbene se adesso anche esperti più analitici hanno abracciato una view positiva sul BTC, qualcosa dovrà pu significare. Una cosa, infatti, sono i bullish social mentre un'altra sono i bullish che diventano tali analizzando, dal punto di vista tecnico, grafici e prezzi. 

Insomma è bene prepararsi ad un apprezzamento del Bitcoin del 25 per cento e quindi andare long? Il ritorno di BTCUSA sopra quota 4000 dollari è un chiaro segnale bullish come pure la capacità del Bitcoin di restare a lungo attorno a questo livello. Inutile dire che un cedimento potrebbe essere il segnale di un ritorno dei venditori che, tuttavia, potrebbe essere solo una parentesi come già avvenne in passato.

Mentre è in corso la scrittuta del post il prezzo del Bitcoin registra un rialzo dello 0,42 per cento a quota 4055 dollari. La capacità di BTCUSD di restare sopra quota 4000, quindi, si allunga ulteriormente e questo non fa altro che sostenere una view positiva e bullish sulla coppia. 

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Trader Indipendente. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro