etoro

EOS: manna per tori, prezzi a +69% in un mese. Cosa sta succedendo?

EOS: manna per tori, prezzi a +69% in un mese. Cosa sta succedendo?

Rally di EOS dopo le anticipazioni su un annuncio della società madre il prossimo 1 giugno

Block.one, la società che ha creato la blockchain EOS, ha anticipato nei giorni scorsi che il prossimo sabato 1 giugno farà un annuncio a tutta la comunità di utenti e utilizzatori. E' bastata questa anticipazione per scatenare la corsa a comprare EOS con conseguente apprezzamento del valore dell'altcoin. Il rally è stato talmente forte che EOS è riuscita a ritagliarsi il suo spazio di gloria tra le big del settore.




✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! — Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

Mentre il prezzo del Bitcoin ha registrato nelle ultime ore un rialzo dell'1,92 per cento, la quotazione EOS è cresciuta di ben il 15 per cento e tutto lascia prevedere un possibile ulteriore apprezzamento anche nelle prossime ore almeno fino a quando non arriverà questo annuncio storico da parte degli ideatori.

Il rally di EOS oggi ha comunque radici molto radicate. Andando a guardare al grafico storico sull'andamento della quotazione EOS è possibile fare interessanti considerazioni. Nel corso dell'ultimo mese la quotazione EOS h registrato un apprezzamento del 69 per cento. Se questa variazione lascia meravigliati, quella relativa all'andamento del prezzo EOS negli ultimi 3 mesi lascia proprio a bocca aperta. Negli ultimi 90 giorni, infatti, il prezzo di EOS è cresciuto di ben il 130 per cento raggiugendo, a seguito dell'ultimo rally, quota 8 dollari, livello massimo degli ultimi 10 mesi.

Per capire se il rally della quotazione EOS possa proseguire o se invece sia imminente una inversione di tendenza, è necessario aprire una parentesi su quelli che sono i motivi alla base del forte rialzo delle quotazioni.

Nei giorni scorsi era stata la stessa Block.one a rendere noto di aver spesso oltre 20 milioni di dollari in RAM, elemento indispensabile per lo sviluppo di dApps. Essendo la RAM una parte fondamentale dell'ecosistema EOS, è ovvio che molti investitori e membri della comunità siano portati a pensare che dietro il maxi investimento ci possa essere essere un nuovo piano di sviluppo e di espansione.

L'impressione della comunità è che l'acquisto di RAM possa centrare qualcosa con l'annuncio che Block.one darà il prossimo 1 giugno 2019. Le ipotesi più azzardate fanno riferimento ad un possibile nuovo lancio di una certa rilevanza. Ovviamente, partendo da queste premesse, sono in molti a scommettere su una possibile prosecuzione del rally anche dopo la data dell'1 giugno.

E' per tutti questi motivi che la quotazione EOS è da monitorare con attenzione nel medio termine. In un contesto generale che vede tutte le criptovalute al rialzo, EOS potrebbe fare meglio anche delle big grazie proprio al jolly dell'annuncio.

©RIPRODUZIONE RISERVATA
Broker Caratteristiche Vantaggi Apri Conto Demo
eToro
  • 100% Azioni - 0 Commissioni
  • Licenza: CySEC - FCA - ASIC
  • Social Trading
Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading Prova Gratis eToro opinioni
Capex.com
  • Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
  • Licenza: CySEC
  • Strumenti Intregrati
Broker pluriregolamentato, piattaforme all'avanguardia Prova Gratis Capex.com opinioni
FP Markets
  • 0.0 Spread in pip
  • Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
  • Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
Spread più bassi del settore, a partire da soli 0.0 pip Prova Gratis FP Markets opinioni
AvaTRade
  • Servizio clienti Multi-Lingua
  • App Premiata AvaTradeGo
  • Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
Regolamentazione in 7 giurisdizioni e Spread ultra bassi Prova Gratis AvaTRade opinioni

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Miglior Broker Consigliato

Inizia a fare trade con Avatrade X