Prezzo Bitcoin: previsioni a 50mila dollari ma realtà oggi è terribile

Realtà e previsioni sul Bitcoin sono oggi più lontane che mai. Mentre la quotazione BTCUSD si muove poco sopra quota 8000, le ultime previsioni sul prezzo della più importante criptovalute collocano il giusto valore del BTC in area 50mila dollari. Chi ha ragione?

Per dare una risposta a questa domanda, partiamo dal valore del BTCUSD oggi. Che il Bitcoin non sia da tempo in forma, è oramai cosa ampliamente nota. Il prezzo del BTC, infatti, è da tempo schiacciato sotto i 10mila dollari e non ci sono all’orizzonte segnali di ripartenza. Questa mattina la quotazione BTC è scesa fino a poco sopra gli 8000 dollari aprendosi la porta per una ulteriore flessione verso l’area dei 7000 dollari.

Dal punto di vista dell’analisi tecnica è a quota 7000 che è possibile trovare sia la media mobile a 200 giorni che la linea di tendenza che è possibile ottenere collegando i minimi dell’8 febbraio e quelli raggiunti il 25 marzo. Insomma quota 7000 rappresenta uno snodo molto importante nell’eveoluzione della dinamica dei prezzi del Bitcoin.

Fare riferimento a questi dati e poi pensare al fatto che anche oggi circolano delle indiscrezioni sulla possibile salita del BTCUSD fino a quota 50mila, fa quasi sorridere. Tuttavia invitiamo a considerare il fatto che molto spesso il prezzo del Bitcoin ha registrato movimenti anche molto forti passando, nel giro di pochissime settimane, da un deprezzamento ad un veloce rally.

E’ per questo motivo che non si può assolutamente non tenere sempre in considerazione le ultime previsioni sul Bitcoin. Secondo elaborazioni effettuate da Benzinga, famoso sito specializzato sul mercato azionario, il reale valore del Bitcoin sarebbe di 50mila dollari. Il sito specialista, analizzando i diversi modelli di valutazione del reale valore del Bitcoin, ha riportato un grafico da cui si evince come il rally del BTCUSD verso livelli molto più alti rispetto a quelli attuali, sia ancora possibile. Secondo questo grafico al termine dell’halving, un evento che è molto atteso da tutta la comunità degli esperti in criptovalute ma anche dai semplici traders, il valore del Bitcoin potrebbe aggirarsi tra i 50.000 e 100.000 dollari. Sempre secondo le previsioni, tutto questo dovrebbe avvenire nel giro di pochi anni. Se davveor così dovesse essere, allora conviene già da oggi attivare una bella posizione long sul BTC.

Agli scettici che ritengono impossibile un simile rally, gli autori dell’articolo apparso su Banzinga rispondono subito evidenziando il fatto che al Bitcoin non possono essere applicati gli strumenti di valutazione tipici della borsa. Ad esempio se per elaborare le previsioni su un titolo azionario, è necessario guardare ai fondamentali di quella società, nel caso del BTC questo non si può fare non avendo il Bitcoin alcun fondamentale.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo