Criptovalute: eToro lancia un nuovo copy portfolio basato sul sentiment

Evoluzioni e novità continue in casa eToro. La piattaforma di investimenti multi-asset ha infatti reso noto di aver lanciato un nuovo CopyPortfolio denominato TheTIE-LongOnly.

Caratteristica fondamentale di questo nuovo CopyPortfolio eToro è il fatto che esso permette ai clienti di sfruttare una strategia puramente algoritmica che è interamente basata sul sentiment di mercato. 

La tecnologia alla base del nuovo copyportfolio è stata sviluppata da The TIE, una nota piattaforma che si occupa dell’analisi dei dati sulle criptovalute. The TIE non è un’azienda nuova per chi si occupa di fintech. A questa società, infatti, si sono già affidati alcuni tra i più conosciuti e importanti hedge fund quantitativi e cripto-fund.

Ricordiamo che i fondamentali delle criptovalute ad oggi non generano entrate, dividendi o debiti trattandosi di parametri che sono ancora in fase di sviluppo. Per questo motivo la percezione positiva o negativa che hanno le persone è un elemento essenziale per prevedere i movimenti di prezzo delle varie criptovalute.

I modelli di elaborazione linguistica che stanno alla base di TIE sono capaci di monitorare qualcosa come oltre 850 milioni di tweet al giorno. In questo modo TIE è in grado di quantificare il livello di sentiment, positivo o negativo, delle conversazioni su Twitter. La strategia del CopyPortfolio TheTIE-LongOnly è basata sul cosiddetto percepito positivo fermo restando che il suo algoritmo subisce ogni mese un reset. 

Vuoi provare il nuovo CopyPortafoglio TheTIE-LongOnly eToro? Il broker di social trading numero uno al mondo per clienti e soddisfazione ti offre ben 100000 euro virtuali per fare pratica con un conto demo. Usando il conto demo non corri il rischio di perdere denaro reale e puoi affinare le tue conoscenze. Tra l’altro eToro mette a disposizione in modalità demo anche l’importante funzione di Copy Trading con la quale puoi copiare le strategie di investimento dei traders più bravi.

eToro – Demo gratuita con 100.000€

    • Investimenti su tantissimi asset
    • Scopri i copy portfolio eToro
    • Funzione Copy Trading per copiare dai traders più bravi
    • Spread competitivi

Guy Hirsch, US Managing Director of eToro ha messo in evidenza che nel mercato tradizionale, gli investitori restano indietro rispetto allo “smart money” per quanto concerne l’accesso ai dati e agli strumenti di investimento. Gli investitori si trovano quindi in una posizione di svantaggio. Pur rispettando la filosofia alla base delle criptovalute e della tecnologia decentralizzata, il manager ritiene che sia necessario mettere a disposizione di tutti i clienti strumenti professionali che possano implementare maggiore democratizzazione negli investimenti attraverso il livellamento delle regole del gioco. 

Sulla stessa scia anche Joshua Frank, CEO of The TIE, secondo il quale oggi “eToro è una community molto conosciuta, nella quale i cripto-traders più abili condividono strategie e consigli“. Il manager si è detto fiero di fornire a tutti i clienti eToro un machine learning applicato ad una strategia auto-eseguibile. Secondo Joshua Frank fornire questi nuovi servizi sulla piattaforma eToro significa rendere i traders più attivi e al tempo stessi più consapevoli. 

La nuova strategia è stata lanciata nell’ottobre 2017 e da quel momento l’algoritmo è stato capace di generare un rendimento del 281 per cento escluse le commissioni. Ebbene non c’è paragone tra questo rendimento e quello generato dal Bitcoin che, nello stesso intervallo di tempo, si è fermato al 41 per cento.

La strategia del Portfolio TheTIE-LongOnly è capace di generare un rendimento medio del 123 per cento mentre il rendimento medio che le criptovalute sono capaci di generare nello stesso arco temporale si ferma al 29 per cento. 

Se vuoi provare il nuovo portafoglio eToro senza correre il rischio di perdere denaro reale non devi far altro che aprire un conto demo qui. 

>>>Apri un conto demo eToro: è gratuito

Dal punto di vista tecnico, i partner del CopyPortfolio TIE sono stati sviluppati avvalendosi della collaborazione con Social Market Analytics, investitore nel progetto The TIE e fornitore di dati che quantificano il sentiment per le più grandi aziende finanziarie a livello globale.  

Ricordiamo che nel 2020 eToro lancerà altre strategie di CopyPortfolio sviluppate da The Tie, tra le quali una Long-Short ed una Market-Neutral. L’elenco dei CopyPortfolios eToro sarà quindi destinato ad allungarsi ancora. Il broker eToro, quindi, si conferma tra i più dinamici. Se vuoi conoscere i migliori portfolios eToro leggi questo articolo

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo