Ripple e Ethereum ad un passo dal rally: previsioni e segnali tecnici XRP e ETH

Tutto da rivedere per le criptovalute a maggiore capitalizzazione. Secondo le ultime previsioni, infatti, il prezzo di Ethereum e quello di Ripple, rispettivamente la seconda e la terza crypto per livello di capitalizzazione, potrebbero presto far registrare significativi movimenti rialzisti.

Quotazione XRP e quotazione ETH, quindi, al centro di questo post. Contrariamente a quelle che erano le opionioni che fino a ieri andavano per la maggiore, infatti, la fase di correzione al ribasso che le due criptovalute sembrano aver avviato nelle ultime ore dopo il rally di inizio anno, potrebbe avere i giorni contati. Tutto potrebbe essere pronto per cambiare, quindi, e per questo motivo è necessario non farsi trovare impreparati.

Ti ricordo che per guadagnare con l’andamento delle criptovalute hai a disposizione varie strade. In merito a questo ti consiglio di leggere la guida su come e dove comprare criptovalute.

A monte di tutto ci sono i segnali che arrivano dal Bitcoin. Secondo l’analista Denys Serhiichuk l’attuale scenario rialzista del BTC potrebbe subire dei cambiamenti se il prezzo del Bitcoin dovesse riuscere a violare il muro dei 6875 dollari. In casa di una violazione di questo tipo, ad imporsi sarebbe uno scenario ribassista.

Come nel più classico degli effetti a cascata, il movimento sul BTCUSD avrebbe conseguenze sull’andamento del prezzo di Ethereum e di Ripple. 

Nel caso della quotazione ETH il rischio è quello di dover smaltire nel breve termine l’ipercomprato. Lo smaltimento creerebbe le basi per una correzione delle quotazioni. Dal punto di vista dell’analisi tecnica Ethereum il target rialzista è posizionato in area 202 dollari. Attenzione perchè non sono da escludere discese fino ad arrivare al supporto dei 155 dollari. Volendo cercare un target intermedio l’asticella dovrebbe essere posizionata in area 175 dollari. 

Per fare trading Ethereum questi livelli possono tornare molto utili. E’ possibile investire sull’andamento del prezzo ETH attraverso i CFD.

Ad esempio puoi prendere in considerazione la possibilità di investire su ETHUSD usando il famoso broker di social trading eToro che ti offre, gratuitamente, la demo per fare pratica. 

Se vuoi 100.000 euro virtuali da investire su Ethereum attraverso i CFD, attiva dal link sotto riportato il tuo conto demo eToro. 

>>>Trading su ETHUSD con eToro: demo gratis qui

Trading Ripple: cosa succede se XRP sale sopra 0,27 dollari

Il livelloi tecnico da monitorare per fare trading su Ripple è 0,27. A questa quota è posizionato il target rialzista di breve termine. Attenzione perchè sono comunque possibili correzioni fino ad un nuovo test in area 0,2 dollari. Se XRPUSD dovesse superare quota 0,27, allora i prezzi potrebbero riuscire a forzare e ad uscire dal canale discendente con vigore e a dare vita ad un rally.

Puoi usare queste indicazioni per fare trading su XRPUSD attraverso i CFD. Un broker che puoi usare per investire sulla quotazione Ripple è IQ Option. Puoi attivare gratuitamente la tua demo dal link sottostante.

Pratica gratuita
Conto per la pratica gratuito e ricaricabile da €10.000

Ricorda sempre di aver ben chiaro il contesto di riferimento sul lungo termine. Potrai trovare spunti nelle previsioni Ripple 2020

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo