Sei alla ricerca di previsioni sul possibile andamento del prezzo di Ripple nell’anno appena iniziato? Se quelle che ti serve sono informazioni di questo tipo, allora sei nel post giusto. Il tema centrale di questo articolo sono appunto le previsioni Ripple 2020. Ovviamente parlerò di prezzo XRP e quotazione XRPUSD nel post facendo riferimento anche all’analisi tecnica che resta lo strumento migliore per definire le previsioni sull’andamento dei prezzi di Ripple. 

La decisione di dedicare alle previsioni 2020 Ripple un intero post non è casuale. Nelle scorse settimane mi ero occupato prima delle generiche previsioni criptovalute 2020 e poi delle più specifiche previsioni Bitcoin 2020. Nonostante il 2019 sia stato un anno terribile per Ripple, XRP oggi continua ad essere una delle criptovalute più importanti per appeal e sopratuttto per livello di capitalizzazione. 

Fatta questa premessa, ricordo che per investire sul cambio XRPUSD puoi usare anche il Trading di CFD. Grazie ai Contratti per Differenza, uno strumento di tipo derivato, puoi scommettere sull’andamento dei prezzi di Ripple senza necessità di comprare criptovalute in modo fisico. 

Se vuoi investire sulla quotazione XRP con il CFD Trading ti invito a prendere in considerazione la possibilità di aprire un conto con il famoso broker eToro. Questo intermediario ti mette a disposizione i migliori strumenti di analisi per operare su XRPUSD. Inoltre con eToro puoi anche copiare le mosse dei traders più bravi grazie all’innovativo strumento del Copy Trading. 

Se vuoi 100.000 euro virtuali da investire sul cambio XRPUSD, attiva subito la tua demo eToro. E’ gratuita e puoi aprirla direttamente dal link sotto indicato. 

eToro – Demo gratuita con 100.000€ >>> clicca qui  

    • Investimenti sulle migliori criptovalute
    • Copia automaticamente i migliori crypro-traders eToro grazie al Social Trading 
    • Tanti strumenti di analisi su XRPUSD
    • Broker affidabile e Spread competitivi

Prezzo XRP previsioni 2020

L’eredità del 2019 è essenziale per tracciare le previsioni sul possibile andamento dei prezzi di Ripple nel 2020. L’anno che si è appena chiuso è stato pesantissimo per Ripple. La terza criptovaluta per capitalizzazione ha infatti rimediato un crollo del 45 per cento su base annua. Uno dei mesi peggiori per Ripple è stato proprio dicembre che si è chiuso con un ribasso del 13 per cento. Insomma sia se si va a guardare al breve termine che nel caso in cui si rivolga l’attenzione ai dati tendenziali, il risultato non cambia.

La quotazione XRP non gode di buona salute. Sulla base di questa consapevolezza è inutile eccedere nell’ottimismo per il solo fatto che è iniziato l’anno nuovo. La maggior parte degli analisti, infatti, ritiene che lo scenario tecnico su Ripple continuerà ad essere ribassista nel medio e breve termine. E’ di questo avviso anche Nathan Batchelor che sul sito cryptobriefing.com ha appunto affermato che dal punto di vista grafico la tendenza su Ripple continua ad essere improntata se non al ribasso, quantomeno sulla debolezza dei prezzi di mercato. 

La tendenza ribassista, ha proseguito l’esperto, potrà essere archiviata solo nel momento in cui la quotazione XRP dovesse riuscire a salire stabilmente sopra quota 0,28 dollari. Questo è il primo livello tecnico da monitorare nelle previsioni XRP 2020. Se il prezzo di Ripple dovesse riuscire a portarsi sopra questa soglia, allora la tendenza potrebbe cessare di essere ribassista e ci sarebbe una inversione al rialzo.

Del resto il crollo di Ripple nel 2019 si è verificato proprio perchè ogni volta i rialzi successivi ai ribassi sono stati troppo brevi per poter andare ad impattare sulla tendenza generale che è quindi rimasta negativa. 

Attenzione perchè non è affatto detto che nel 2020 il prezzo di Ripple piuttosto che salire, recuperando quanto perso nel 2020, possa addirittura assottigliarsi ancora di più. Mentirei se non dicessi che ci sono delle previsioni Ripple 2020 che sono addirittura negative. 

Secondo alcuni analisti molto meno ottimisti, infatti, ci sono ancora dei rischi di ulteriori discese. Dal punto di vista dell’analisi tecnica, secondoNathan Batchelor quota 0,17 dollari rappresenta un’area di supporto critico. Se il prezzo di XRP nel breve termine dovesse scendere sotto questo livello allora si potrebbe anche attivare un pericoloso sell-off.

Insomma almeno nella prima parte del 2020 tutte le opzioni sono sul tavolo quando si parla di previsioni XRP. Il fatto che non si possa escludere una ulteriore spirale ribassista, non significa che sia il caso di stare alla larga da Ripple. Investire sul cambio XRPUSD resta una scelta valida anche perchè se scegli il trading di CFD potrai guadagnare anche in caso di ribasso del prezzo di Ripple. 

Per investire sulla quotazione XRP puoi scegliere il broker IQ Option che ti permette di usare tanti utili strumenti di analisi. Per fare trading su Ripple con i CFD attraverso IQ Option attiva la demo gratuita direttamente dal link sottostante.

Pratica gratuita
Conto per la pratica gratuito e ricaricabile da €10.000

Previsioni criptovalute 2020/2021

Se vuoi conoscere le previsioni generali sulle criptovalute ti consiglio di leggere la guida completa: Criptovalute previsioni 2020: 4 temi caldi per il prossimo anno

Per analizzare le stime sul possibile andamento delle singole crypto segui i seguenti link: 

Previsioni Bitcoin 2020/2021

Previsioni Ethereum 2020/2021

Previoni Stellar Lumens 2020/2021

Previsioni Neo 2020/2021

Previsioni Litecoin 2020/2021

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Copia i migliori trader del mondo
Broker del mese
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.