Previsioni Stellar 2021: analisi andamento prezzi XLM e opinioni

Sei solito investire sull’andamento della criptovaluta Stellar ma non riesci a trovare informazioni sulle previsioni XLM 2021? Niente paura perchè in questo post troverai tutta una serie di utili indicazioni su quello che potrebbe essere l’andamento futuro del prezzo di Stellar Lumens. 

Domande del tipo: come si muoverà la quotazione XLM nel 2021? O ancora Il prezzo di Stellar calerà o aumenterà durante il 2021? troveranno una risposta in questo post. Come avrai quindi già capito l’argomento centrale della guida saranno le previsioni Stellar Lumens 2021.

Quotazione XLMUSD: grafico Stellar Lumens in tempo reale

Nel grafico sottostante puoi trovare l’andamento della quotazione Stellar in tempo reale. Conoscere il trend di XLMUSD real time è essenziale per capire quale direzione potrebbero prendere i prezzi. 

Prima di scendere nel dettaglio delle previsioni una precisazione. L’argomento che tratterò è solo apparentemente teorico. In realtà conoscere le previsioni XLM è determinante per sapere come investire sulla quotazione Stellar quest’anno e il prossimo anno.

Se sei un investitore alle prime armi ti suggerisco di leggere, prima di questo post, due guide operative, una più generale e una sui crypto-asset. 

Puoi particare dalla guida su Come diventare Trader per poi passare a quella su come investire in criptovalute

Successivamente puoi verificare il tuo livello di conoscenza, aprendo un conto demo trading con un dei migliori broker Forex e CFD. Grazie al conto in modalità demo puoi imparare ad investire sul prezzo di Stellar senza perdere denaro reale. Per operare ti suggerisco un broker affidabile come eToro (clicca qui per leggere la recensione) che ti offre ben 100.000 euro per imparare ad operare su XLMUSD. 

Trading CFD su XLMUSD: demo gratis eToro da 100.000€ >>> clicca qui

A questo punto direi che possiamo occuparci delle previsioni Stellar Lumens 2021

Stellar previsioni 2021: contesto generale 

Cosa farà il prezzo di Stellar nel 2021? Ci sarà un aumento delle quotazioni o un ribasso? Certamente per tracciare le previsioni sul cross XLMUSD è necessario conoscere il contesto di fondo ossia il sentiment prevalente sulle criptovalute. 

Per farla breve se il Bitcoin dovesse affondare è ovvio che per Stellar e più in generale per gli altri crypto-asset non ci sarebbero grandi speranze. Alla luce di questo rapporto di correlazione ti consiglio di leggere le nostre previsioni Bitcoin 2021 che ovviamente possono esserti molto utili sia se decidi di comprare Bitcoin e sia se preferisci investire su BTCUSD attraverso il CFD Trading usando ad esempio il broker IQ Option che ti offre un conto virtuale da 10.000 euro per fare pratica. 

CFD Trading sulle criptovalute con IQ Option >>>prendi qui la demo gratuita 

Dopo aver analizzato il contesto generale, puoi passare alla seconda fase che riguarda direttamente Stellar. Non è necessario essere dei super-trader per capire che si possono fare delle previsioni solo partendo dai dati in tempo reale. 

Stellar Lumens è oggi la diretta antagonista di Ripple. Per ora tra le due criptovalute non c’è partita visto che XRP ha una capitalizzazione decisamente più consistente rispetto a XLM.

LEGGI ANCHE – Comprare Ripple XRP conviene? Previsioni 2021 e opinioni analisti

Tuttavia devi anche considerare il fatto che Stellar Lumens è oggi la settima criptovaluta in più rapida crescita e questo fa ben sperare per il futuro. 

Nell’elenco seguente trovi le migliori criptovalute in tempo reale.

Alla luce di queste premesse, quindi, le previsioni Stellar Lumens 2021 non possono che essere positive. Se vuoi avere ulteriori spunti per capire come investire su XLM non devi far altro che leggere il prossimo paragrafo.

Previsioni Stellar Lumens 2021: analisi e opinioni

Sono tanti gli esperti del comparto criptovalute che hanno tracciato delle previsioni sul possibile andamento di XLM nel 2021. Crypto Rating, ad esempio, ha affermato che il valore di XLM nell’anno appena iniziato potrebbe collocarsi in un intervallo compreso tra 0,46 dollari e 0,69 dollari. Considerando l’andamento di Stellar Lumens oggi, la previsione potrebbe essere molto veritiera. 

The Economy Forecast Agency, invece, vede la quotazione XLN a 0,64 dollari, valore doppio rispetto a quelli che sono i prezzi attuali. 

Opinioni molto ottimiste, invece, dagli analisti di CoinSwitch, secondo i quali il prezzo di XLN nel 2021 potrebbe anche salire a 1 dollaro. A spingere al rialzo le quotazioni potrebbe essere la partnership che Stellar ha siglato con IBM (per avere maggiori info a riguardo ti rimando al paragrafo seguente) ma anche il fatto che un numero crescente di istituzioni ha deciso di scegliere questa blockchain. E’ questo ad esempio il caso del token Akoin.

Continuando la carrellata sulle previsioni Stellar 2021, meritano il giusto risalto le opinioni di CryptoGround, secondo cui XLM potrebbe salire fino a 0,74 dollari.

In generale, la stragrande maggioranza degli analisti ritiene che il prezzo di Stellar sia destinano a salire in modo graduale nei prossimi 2 anni. Solo un piccolo gruppo di esperti, ritiene che XLM si possa attestare tra un minimo di 0,09 dollari ed i 0,45 dollari.

Considerando la netta prevalenza della view positiva, ti invito a tenere conto della possibilità di investire al rialzo sul cross XLMUSD attraverso i CFD. Scegliendo il broker eToro avrai subito la demo gratuita per imparare a fare trading su Stellar. 

Stellar Lumens presenta road map 2021

A inizio febbraio 2021 Stellar Lumens ha presentato una sorta di road map contenente informazioni su quelle che saranno le novità del 2021. 

Il documento si apre con una dichiarazione molto chiara da parte del management: il 2021 sarà l’anno in cui Stellar crescerà in modo significativo attraverso un incremento del “numero di entità che sviluppano su Stellar, un aumento significativo del volume delle transazioni su Stellar, e aumento del numero di persone che conoscono Stellar“. 

E’ suffiente questa frase per capire che gli obiettivi di Stellar per l’anno in corso sono molto ambiziosi. I punti caldi della road map per lo sviluppo della criptovaluta sono: 

  • incremento dell’uso della blockchain da parte di sviluppatori 
  • aumento del bacino di utenza (soggetti che conoscono Stellar e soggetti che usano la criptovaluta)
  • incremento degli use case per i pagamenti transfrontalieri (su questo terreno forte sarà la concorrenza con Ripple)

Tra gli altri progetti di Stellar per l’anno in corso c’è anche quello di incrementare la liquidità. Nel documento sulla road map si legge che, attraverso la collaborazione con i partecipanti all’intero sistema, la società punterà a migliorare la liquidità mediante “proposte come market maker automatizzati e ulteriori integrazioni con soluzioni di liquidità OTC“.

Ma la road map non si esaurisce qui. Stellar, infatti, si è impegnata ad incrementare la sua attenzione verso la sicurezza per evitare i bug che si potrebbero creare nel momento in cui il sistema dovesse crescere. 

Domanda a questo punto inevitabile: visto che le idee sono tante, ci sono delle date indicative entro le quali Stellar intende raggiungere gli obiettivi messi nero su bianco nel documento di inizio febbraio? La risposta è no. Il documento, quindi, si configura solo apparentemente come una road map ma in realtà è semplicemente un elenco di intenzioni.

Questo non significa però che gli obiettivi fissati non possano essere utilizzati per investire su Stellar attraverso i CFD

Per imparare a fare trading su XLM è possibile usare la demo gratuita eToro. Tra l’altro questo broker consente anche di copiare dai trader migliori attraverso il Copy Trading. Per imparare a fare è sufficiente seguire l’immagine in basso. 

Previsioni Stellar Lumens prossimi anni

E nei prossimi anni, cosa potrebbe succedere al prezzo di Stellar? Fermo restando che previsioni così a lungo termine devono essere prese sempre con il beneficio del dubbio, non è da escludere che fino fino al 2025, il valore di XLM possa subire un apprezzamento. Nelle stime degli analisti si fa riferimento ad una quotazione compresa tra 0,16 dollari (estremo basso) e 1,25 dollari (estremo alto). 

A ben guardare l’attuale andamento del settore delle criptovalute, si potrebbe pensare che questi sia livelli siano già oggi a portata di mano (altro che 2025!). Questa obiezione è giusto anche perchè è logico che in caso di consolidamento del rally del Bitcoin, tutto il mercato delle criptovalute, compresa Stellar, sia destinato a crescere. 

Insomma anche sul lungo termine, comprare Stellar può essere una valida strategia trading. Importante però è sempre fare prima pratica con il conto demo per evitare in questo modo di esporti a rischi. Come broker, una scelta interessante può essere Plus500 (link in basso). 

Previsioni XLM: cosa può far muovere i prezzi

Ci sono tutta una serie di elementi catalizzatori che possono spingere al rialzo la quotazione Stellar Lumens nei prossimi anni. 

Tra le variabili che inducono ad essere ottimisti c’è il lancio di Lightyear.io che, stando alle previsioni, permetterà non solo di migliorare l’ecosistema ma anche di incrementare la produttività della rete Stellar Lumes. 

Accanto a questo primo elemento catalizzatore ve ne è poi un secondo ossia l’accordo con IBM: Da questa intesa è nato un prodotto blockchain funzionale che usa XLM come strumento per collegare i retailers in alcune isole. IBM ha generato un marketplace per il credito al dettaglio che usa la Blockchain di Stellar.

Terzo elemento catalizzatore riguarda le caratteristiche dei trasferimenti di denaro. Stellar punta a lavorare soprattutto con i paesi in via di sviluppo preferrendoli alle grandi società bancarie. E’ grazie a questa strategia che Stellar offre trasferimenti di denaro rapidi e più economici rispetto ai prezzi medi di mercato. 

Il quarto elemento catalizzatore riguarda la tecnologia blockchain. Stellar esegue la tecnologia blockchain programmata in linguaggi come C ++, Java e Python. Risultato è un ecosistema molto avanzato.

Quinto elemento catalizzatore sono le indiscrezioni sull’acquisto di acquisto di Chain, società che sta sviluppando una Blockchain per l’industria finanziaria Usa. Chain non è una società qualsiasi visto che ha al suo attivo collaborazioni con colossi finanziari come Khosla Venture, Nasdaq, Visa, Citi Ventures, Thrive Capital e BoxGroup. 

Tirando quindi le somme ci sono ben 5 elementi catalizzatori che nei prossimi annipotrebbero spingere al rialzo il prezzo di Stellar Lumens. Tutto questo lascia suggerire l’opportunità di adottare su XLMUSD una strategia trading di tipo rialzista perlomeno nel lungo termine. Puoi farlo usando un broker affidabile e sicuro come eToro. Ti consiglio sempre di investire sulla quotazione Stellar partendo dal conto demo che puoi prendere gratuitamente cliccando in basso. 

banner%20eToro

Previsioni XLMUSD 2020: analisi tecnica

E vediamo adesso qualche indicazioni sui numeri. Secondo l’analista Jio di jiomobilephone, la quotazione Stellar Lumes potrebbe salire fino a 8,08 dollari entro aprile 2020. Una volta arrivato a questo livello il cambio XLMUSD potrebbe registrare un ulteriore apprezzamento fino a 12,00 dollari. Tale target protrebbe essere raggiunto entro la fine dell’anno. Addirittura Jio non esclude che nel 2021 il prezzo di Stellar possa agganciare anche quota 50,00 dollari. Non è necessario essere degli esperti di finanza per capire che se davvero queste previsioni si dovessero realizzare, tutti i trader che hanno attive posizioni long su Stellar farebbero affari d’oro. 

Molto più tiepide le previsioni di altri analisti secondo i quali il prezzo di Stellar nel 2020 difficilmente potrà salire ad oltre 0,71 dollari. Questa stima è tra le più prudenti sul cross XLMUSD nel 2020. 

Previsioni criptovalute 2021

Se vuoi conoscere le previsioni generali sulle criptovalute ti consiglio di leggere la guida completa: Criptovalute previsioni 2021: quali sono le migliori da comprare

Per analizzare le stime sul possibile andamento delle singole crypto segui i seguenti link: 

Previsioni Bitcoin 2021

Previsioni Ethereum 2021

Previsioni XRP 2021

Previsioni Litecoin 2021

Previsioni Neo 2020/2021

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo