Previsioni Ethereum 2021: analisi tecnica prezzo ETH e opinioni trading online

Aggiornamento del

Quale direzione prenderà la quotazione Ethereum nel 2021? Per chi è solito investire in criptovalute, una domanda simile è naturale se si considera ETH oggi è la seconda crypto al mondo per capitalizzazione collocandosi alle spalle del Bitcoin. Solitamente molti investitori che fanno trading sul BTC, tendono ad includere nel loro portafoglio anche Ethereum. Questo a dimostrazione del forte appeal di ETH

Come avrai certamente già intuito in questo post parlerò delle previsioni Ethereum 2021. Se se in cerca di indicazioni su come investire su ETHUSD nel nuovo anno, non dovrai quindi far altro che leggere i prossimi paragrafi di questa guida. 

Nel report troverai non solo un elenco di elementi catalizzatori che nel corso del 2021 potrebbero spingere al rialzo il prezzo di Ethereum, ma anche l’analisi tecnica su ETHUSD. Obiettivo è quello di fornirti un quadro, il più completo possibile, sul quale puoi impostare la tua strategia operativa. Analisi fondamentale e analisi tecnica, quindi, per delineare le previsioni sulla quotazione Ethereum 2021 cercando di ridurre al minimo il rischio. 

Prima di scendere nel dettaglio della guida, ti invito a prendere in considerazione già da ora, la possibilità di aprire un conto demo trading per imparare ad investire su Ethereum in tutta sicurezza. Il conto virtuale è indispensabile per testare le previsioni ETH che troverai nei prossimi paragrafi senza correre il rischio di perdere soldi veri.

Ideale è affincare la pratica sul conto demo con la lettura di guide sull’argomento che puoi trovare su questo sito. In particolare, per perfezionare le tue basi, potresti leggere la guida su come diventare trader e quella su come investire in criptovalute

Su BorsaInside consigliamo sempre pochi ma affidabili broker. Anche questa volta non siamo da meno e ti consigliamo di imparare ad investire sulla quotazione Ethereum utilizzando la demo gratuita eToro (qui trovi la recensione del broker) da 100.000 euro virtuali (puoi prenderla in basso senza lasciare il sito). 

Trading CFD su Ethereum: demo gratis eToro da 100.000€ >>> clicca qui

eToro pratica

Ethereum previsioni 2021

Il 2020 è stato un anno molto positivo per ETH. Il valore di Ethereum ha infatti registrato un apprezzamento di oltre il 400 per cento. A conti fatti, Ethereum è stata una delle criptovalute più performanti nel corso dell’ultimo anno. La domanda che a questo punto in tanti si pongono è la seguente: nel 2021 il prezzo di ETH continuerà a crescere oppure potrebbero scattare delle prese di profitto? 

Le previsioni ETH 2021 possono essere di aiuto per capire come investire sul cross ETHUSD (qui la demo gratuita eToro).

Partiamo da un concetto fondamentale: il 2020 è stato l’anno del Bitcoin ma la forte visibilità che ha caratterizzato tutto il settore crypto, ha spinto gli investitori a diversificare il proprio portafoglio. Se si considera che, nonostante il forte apprezzamento delgi ultimi mesi, il valore di Ethereum è ancora più basso rispetto al record messo a segno prima dello scoppio della bolla del 2018, si deduce che la quotazione ETH potrebbe crescere nel 2021. Le previsioni Ethereum 2021, quindi, sono positive, almeno potenzialmente. 

Secondo Rachid Ajaja, CEO di AllianceBlock, Ethereum ha addirittura delle potenzialità per mettere a segno delle “performance superiori a quelle del Bitcoin il prossimo anno“. ETH, quindi, potrebbe fare meglio del BTC nel 2021. 

Dal punto di vista tecnico, la soglia dei 600 dollari recentemente varcata da ETH era vista come l’ultima resistenza davvero significativa prima della possibile salita dei valori fino a 1.400. Se queste previsioni Ethereum 2021 dovessero essere esatte, quindi, il valore della seconda criptovaluta al mondo per capitalizzazione potrebbe salire ai picchi di tre anni fa stracciando il precedente primato.

Dinanzi a questa possibilità, la sola cosa da fare è prepararsi già oggi ad investire in ETHUSD attraverso il CFD Trading. Per fare pratica si può usare la comoda demo eToro: è gratis. 

Account gratis e demo da 100.000 euro per fare CFD Trading su ETH: prendili qui>>>

scarica%20etoro APP

Ad oggi (settembre 2021) la view su ETH è estremamente positiva. Secondo l’analista di crypto-asset Lark Davis, il prezzo di Ethereum potrebbe arrivare anche a 10.000 dollari grazie alla crescente popolarità che ETH sta acquisendo presso i grandi investitori.

Come rilevato dall’analista, infatti, grandi gruppi istituzionali stanno inserendo nei loro portafogli la seconda criptovaluta al mondo per market cap. Anche il CEO di Ark Invest Cathie Woods, nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta a settembre, ha elogiato Ethereum. Tra l’altro proprio la Ark Invest è recentemente passata dalle parole ai fatti investendo con un rapporto 3:2 su Bitcoin ed Ethereum. Proprio la mossa di Ark Invest ha permesso alla piattaforma di smart contract di godere di una forte visibilità.

Già prima di settembre, però, 35 esperti che interpellati da Finder, avevano affermato che Ethereum avrebbe potuto raggiungere quota 4.512 dollari entro la fine del 2021. Una quotazione simile significherebbe un aumento del 234 per cento rispetto alla previsione di fine anno pari a 1.351 dollari che era stata fornita a dicembre 2020.

Quota 4.512 dollari è però una media tra le diverse opinioni registrate da Finder. Questo significa che ci sono alcuni esperti che ritengono che il valore di ETH sia destinato a fare meglio della media e altri secondo i quali, invece, la quotazione ETH è destinata a fare peggio della media.

Tra i più ottimisti c’è il fondatore e CEO di YAP Global Samantha Yap, secondo la quale il prezzo di ETH a fine anno potrebbe essere pari a 10.000 dollari. Anche il docente presso l’University College di Dublino, il dott. Paul Ennis, è molto positivo su ETH e ritiene che il valore della criptovaluta possa arrivare a 10.000 dollari entro fine anno. Secondo il docente, Ethereum oggi è altamente sottovalutato nonostante abbiamo molti più usi potenziali rispetto al Bitcoin.

Tra i più pessimisti, invece, c’è lo stratega di LMAX Joel Kruger secondo il quale entro fine anno Ethereum potrebbe al massimo arrivare a 2000 dollari, una quotazione più bassa rispetto a quella attuale.

Analisi tecnica Ethereum previsioni 2021

Dal punto di vista tecnico, le previsioni Ethereum 2021 sono molto positive.

La situazione a fine settembre evidenzia una serie di tentativo (non riusciti) di sfondare quota 4.380 dollari. Il movimento a cavallo tra fine estate e inizio autunno ha portato alla formazione di una figura tecnica a orecchie di lupo il cui livello base è 1.727. Detto questo, la previsione degli analisti per le prossime settimane vede un movimento ribassista dall’attuale livello di 3.025 dollari fino a 2000 dollari. Un deprezzamento può favorire l’apertura di posizioni rialziste attraverso i CFD (qui il sito ufficiale eToro). 

Più sul lungo termine, le medie mobili semplici ed esponenziali ma anche gli oscillatori Awesome, Ultimate e MACD lasciano intravedere un possibile ulteriore rialzo del prezzo di Ethereum già a gennaio 2021.

Sempre restando nell’ambito dell’analisi tecnica su Ethereum, non mancano gli oscillatori che invece lasciano prospettare un’evoluzione ribassista per il 2021. E’ questo il caso degli oscillatori RSI e CCI. Attenzione però a non fasciarsi la testa perchè in passato proprio questi oscillatori hanno toppato. Già a fine dicembre, infatti, RSI e CCI prospettavano un ribasso del prezzo di Ethereum che poi non c’è stato. 

In generale, quindi, le previsioni Ethereum 2021 in base all’analisi tecnica sono positive e suggeriscono un possibile apprezzamento dei valori. Cosa conviene fare a questo punto? Entrare nel mercato oppure incrementare la propria esposizione su Ethereum. 

Andamento Ethereum 2021 VS andamento indici di borsa

C’è un modo pratico e alla portata di tutti per cogliere l’enorme potenziale di Ethereum e la forza di ETH. Tale metodo consiste nel confronto tra la performance di Ethereum e quella dei principali indici di borsa. Ebbene Ethereum non solo ha messo a segno performance a due cifre ma esse sono state decisamente superiori rispetto all’andamento dei principali indici americani, S&P 500, Dow Jones, e Nasdaq 100. Addirittura il rendimento di Ethereum ha battuto anche quello di Bitcoin. 

A proposito di confronti non bisogna dimentare la forte correlazione che esiste tra Ethereum e l’indice Nasdaq. Ciò significa che un certo livello di volatilità sarà sempre presente.

Previsioni Ethereum 2021: iniziali opinioni analisti

Come già fatto un anno fa, anche quest’anno concludiamo la guida alle previsioni Ethereum con un riferimento a quelle che sono le opinioni degli analisti

La domanda virtuale che è stata posta ad una serie di portali specializzati è la seguente: quali sono le previsioni Ethereum 2021? Ecco come volti noti del mondo finanziario hanno risposto:

  • Il co-fondatore di Blockfyre, Simon Dedic, ha recentemente dichiarato che il prezzo di Ethereum nel 2021 potrebbe restare sopra quota 800 dollari
  • Per Mike McGlobe di Bloomberg il prezzo medio di Ethereum nel 2021 sarà compreso nel range tra i 500 e i 700 dollari.
  • Il sito specializzato DigitalCoinPrice.com vede il prezzo medio di Ethereum nel 2021 a quota 1.493 dollari.
  • Il sito specializzato WalletInvestors.com vede il prezzo medio di Ethereum nel 2021 in area 872 dollari medi.

Come si può vedere da queste quattro opinioni, le previsioni ETH 2021 sono molto positive. Tra i più entusiasti ci sono gli analisti di DigitalCoinPrice.com che vedono il valore di Ether quasi a 1500 dollari nel 2021. 

Queste stime sono quasi nulla in confronto a quanto sostenuto dal trader veterano Scott Melker che, in una intervista esclusiva rilasciata a Cointelegrah, ha messo nero su bianco quella che è la sua previsione: il prezzo di Ethereum arriverà a 10000 dollari entro fine 2021. Secondo Melker l’ottima performance messa a segno da Ether rappresenta il principale catalizzatore della recente bull run che ha interessato tutto il settore delle altcoin. 

Il trader veterano Melker ha anche confidato che negli ultimi mesi ha deciso di cambiare l’asset della sua strategia di accumulo passando da Bitcoin a Ether. Questa mossa è stata adottata alla luce dell’enorme potenziale rialzista di Ethereum.

Secondo Melker investire su Ethereum oggi è come investire in Internet nei primi anni. Per quiesto non è da escludere che il valore di ETH possa arrivare a 10000 dollari entro fine anno. Questo target, ha commentato l’esperto, non è assurdo poichè è “meno di un 5x da qui“. E del resto perchè non ipotizzare che il valore di ETH possa salire a questo target se il prezzo di Bitcoin è “aumentato quasi tre volte di più nell’ultimo anno“?

Ethereum criptovaluta più importante nel 2021?

Secondo alcuni analisti Ethereum è un asset attraente e ha tutte le carte in regola per diventare la prima criptovaluta per ogni investitore. Se nel 2020 l’attenzione del mercato è stata tutta rivolta al Bitcoin, nel nuovo anno Ether potrebbe finalmente avere il riconoscimento che meriterebbe.

Ci sono una serie di motivi per cui si può ipotizzare che ETH possa portare più profitto agli investitori rispetto al BTC. Non bisogna infatti dimenticare che Ethereum è la piattaforma numero uno per la costruzione di progetti blockchain e per lanciare applicazioni decentralizzate. 

Nell’anno che si è appena chiuso qualcosa come mille miliardi di dollari di transazioni sono state registrate sulla blockchain di Ethereum. Tali cifre battono quelle dei giganti dei pagamenti online come ad esempio che è usato oggi da oltre 350 milioni di utenti.

Inoltre nonostante il Bitcoin mantenga saldo il primato indiscusso tra le criptovalute, Ethereum resta la crypto-leader nel giovanissimo settore della finanza decentralizzata. Infatti i progetti di prestito e staking DeFi hanno ripreso a crescere e le attese su nuovi possibili investimenti sono molto alte. 

Dall’inizio del 2020, il valore che è stato raggiunto nella finanza decentralizzata ha messo a segno una crescita di quasi il 3.300 per cento, passando da 687 milioni a 23,2 miliardi di dollari. Oggi Ethereum è la piattaforma principale per la creazione e il lancio di tantissimi nuovi progetti DeFi e delle stablecoin.

Considerando che l’emissione di stablecoin è da tempo in costante aumento, anche grazie al fatto che i crypto-asset ancorati al valore delle valute fiat sono molto convenienti ai fini di settlement rapidi tra gli utenti, è ipotizzabile che il peso di Ethereum non possa far altro che crescere. 

E’ alla luce di tutti questi elementi che Ethereum potrebbe davvero ambire a diventare la crypto più importante del nuovo anno. 

Per sfruttare questo possibile primato puoi investire su ETH attraverso il CFD trading. Impara a farlo grazie al conto demo eToro. 

Scopri qui eToro>>> account gratis e 100.000 euro virtuali per imparare a fare CFD trading

etoro demo gratuito

Previsioni prezzo Ethereum 2025

Tutte le criptovalute, compresa Ethereum, sono caratterizzate da una volatilità molto alta. Per questo motivo, quando si parla di previsioni, conviene sempre allargare l’orizzonte su un arco temporale che sia più lungo rispetto all’anno canonico. Partendo da questo presupposto, cosa c’è di meglio che analizzare le previsioni Ethereum al 2025? Un quinquennio è in realtà un ciclo di vita e avere un’idea di quello che puà avvenire in questo arco temporale (da oggi al 2025), significa avere più elementi per definire una strategia di investimento di lungo periodo (per imparare ad investire in criptovalute sul lungo termine è consigliabile sempre fare pratica con la demo eToro – qui il sito ufficiale).

Ovviamente non si può pensare che le previsioni Ethereum 2025 siano convergenti. Gli analisti non la pensano allo stesso modo ragionando su archi temporali brevi, figuriamoci da qui a 5 anni!

E difatti acconto a chi ritiene che nei prossimi 4 anni il prezzo di Ethereum possa salire fino a 9000 dollari, c’è invece afferma che il valore di ETH possa arrivare fino a 70 mila dollari. La forbice di prezzi è ampissima: si spazia da un minimo di 3000 dollari ad un massimo di 70mila.

Secondo Simon Dedic, co-fondatore di Blockfyre e managing partner di Moonrock Capital, la quotazione Ethereum nei prossimi 5 anni potrebbe salire fino a 9000 dollari. Sulla stessa scia anche il socio amministratore di Blocktown Capital, James Todaro, si è detto convinto che ETH abbia il potenziale per arrivare a questo target. 

Al di là delle stime, il ragionamento da fare per approcciarsi in modo corretto alle previsioni Ethereum 2025 è il seguente: se l’aumento dell’interesse, e quindi quello della domanda, dovesse proseguire anche nei prossimi anni, allora è ipotizzabile che tale incremento determini anche un rally prezzo. Questo è inevitabule visto e considerato che l’offerta non potrà aumentare. 

Va anche tenuto conto che il trend del prezzo di ETH si muove spesso in linea a quello del Bitcoin e BTC nel 2024 inizierà il suo quinto ciclo a seguito del quarto halving. Alla luce di tali elementi non è inverosimile ritenere che per ETH il 2024 ed il 2025 possano essere anni di rialzo. 

In fondo il prezzo di Ethereum ad inizio 2020 era pari a circa 130 dollari contro i circa 2000 dollari attuali. Il terzo halving di BTC avvenuto a maggio 2020 e l’avvio del quarto ciclo di Bitcoin hanno quindi condizionato positivamente il valore di ETH. Perchè allora non prendere in considerazione la possibilità che il quarto halving di BTC possa determinare una situazione simile?

Secondo 35 esperti che sono stati interpellati da Finder, la media delle previsioni è 4.512 dollari per l’anno corrente e 19.842 per il 2025.

A onor di cronaca, nei primi mesi dell’anno, il prezzo di ETH è già salito sopra i 4.300 dollari e ciò significa che se la previsione dovesse essere esatta, allora il valore di Ethereum si dovrebbe muovere in laterale. 

Secondo il professore dell’University College di Dublino, il dottor Paul Ennis, ed il fondatore e CEO di YAP, Global Samantha, Ethereum potrebbe anche raggiungere i 10 mila dollari entro la fine del 2021, essendo allo stato attuale dei fatti, una criptovaluta molto sottostimata.

Su una cosa però la maggior parte dei partecipanti al panel di Finder converge: Ethereum sarà la valuta digitale più negoziata di tutte entro il 2022, anche perchè ha utilizzi più ampi del Bitcoin. 

Come si può intuire da questi esempio, l’intervallo temporale prospettato quando si parla di previsioni Ethereum 2025 è molto ampio. E noi come la vediamo? Quale è la nostra opinione? Essendo sul pezzo da tempo abbiamo imparato che, quando si parla di previsioni di lungo termine, è sempre meglio fare riferimento a range e a numeri secchi. C’è poi una seconda lezione che vale sempre: mai affidarsi a scatola chiusa a previsioni di così lungo termine (5 anni ossia un ciclo sono un periodo immenso) poichè le variabili da tenere in gioco sono tante. 

Quello che però possiamo dire è che Ethereum sarà protagonista del prossimo quinquennio e quindi conviene già ora imparare a fare trading su ETH. Il broker eToro può essere molto utile in tal senso poichè non solo offre la demo gratuita (qui il sito ufficiale) ma permette anche di copiare dai Top Trader grazie al social trading (qui la guida)

Investi su ETH con il CFD Trading: copia le strategie dei traders più bravi >>> clicca qui

Top Traders

Ethereum previsioni 2025: meglio comprare o vendere?

Alla luce delle previsioni riportate da Finder, da qui al 2025 è meglio comprare o vendere Ethereum? Anche per quello che riguarda il posizionamento i 35 esperti citati nel panel di Finder, non la pensano allo stesso modo. 

Una voce non conferme è quella del docente senior dell’Università di Canberra, John Hawkins, secondo il quale il fatto che Ethereum abbia più possibilità di utilizzo, non significa necessariamente che il suo valore sia destinato a salire. Secondo Hawkins nonostante Ethereum abbia più usi di bitcoin, nei prossimi 5 anni continuerà ad essere trascinato dalla criptovaluta più importante.

Per il docente senior dell’Università di East London, la dottoressa Iwa Salami, ETH potrebeb arrivare a quota 20 mila dollari entro il 2025 principalmente grazie alla finanza decentralizzata e alla possibilità che in futuro possa esserci una regolamentazione più bilanciata che favorirebbe la credibilità del settore. 

Nel caso in cui il prezzo di ETH dovesse davvero raggiungere i 20mila dolleri entro il 2025 la sua capitalizzazione di mercato sarebbe più alta di 2.000 miliardi di dollari, vale a dire il doppio di quella che è l’attuale market cap di Bitcoin. 

Per il COO di BitBull Capital, Sarah Bergstrand, Ethereum nel 2025 potrebbe addirittura valere 100 mila dollari con una capitalizzazione di mercato pari a oltre 10.000 miliardi di dollari.

Per finire, la maggior parte del panel ritiene che l’attuale concentrazione della proprietà di ETH sia una minaccia. Per il 24 per cento del campione la concentrazione implica un rischio molto alto. Per il 62 per cento del panel, Ethereum già oggi è minecciata da altre blockchain simili.

Come è andata Ethereum nel 2020

L’andamento di Ethereum nel corso del 2020 può essere diviso in due grandi fasi. Fino a febbraio, il valore di ETH galleggiava in un’area compresa tra i 100 e i 200 dollari. Una situazione di calma piatta che non lasciava intravedere nulla di positivo per i mesi successivi. L’esplosione della pandemia di coronavirus, ha però cambiato le prospettive.

A partire da marzo tutto il settore delle criptovalute ha preso il volo fino ad arrivare all’apoteosi di fine anno con il valore di ETH che, in scia al rally del prezzo del Bitcoin, ha tirato giù il muro dei 1000 dollari. 

Questi i fatti in estrema sintesi. Vale la pena rileggere quelle che erano le prevision 2020 su ETH alla luce di quanto poi è effettivamente accaduto nell’anno che si è appena chiuso. Ecco, insomma, quello che dicevano un anno fa e quello che dicevano gli analisti a fine 2019. 

Prezzo Ethereum previsioni 2020

Fare delle previsioni sull’andamento di Ethereum non è semplice anche perchè tutte le criptovalute sono molto volatili. Certamente però le stime devono reggere su quella che è l’eredità del passato. Il 2019 non è stato un anno semplice per Ethereum che ha subito un calo del suo valore come puoi vedere dal grafico in tempo reale sotto riportato.

Il calo delle quotazioni è stato un effetto della maggiore concorrenza con cui Ethereum si è trovata a fare i conti. Tra l’altro, ad un certo punto, ETH ha anche perso, per un breve periodo, il primato di seconda criptovaluta più capitalizzata a vantaggio di Ripple. 

Questa la situazione di partenza. La presenza di questi limiti non deve indurre a pensare che il futuro di Ethereum sia destinato ad essere negativo. Le previsioni ETH 2020, infatti, potrebbero essere condizionate in positivo ad una serie di elementi catalizzatori a partire dal lancio della versione di Ethereum 2.0 (Serenity). Inoltre nel 2020/2021 ci potrebbe essere anche l’implementazione di una soluzione di frammentazione nella blockchain. Insomma una serie di novità a livello di codice potrebbero garantire ad Ethereum una buona visibilità. 

Prezzo Ethereum salirà nel 2020? Elementi catalizzatori su ETH

Alla luce di quanto detto in precedenza, il prezzo di Ethereum nel 2020 è destinato a salire? Oggettivamente non posso spingermi a dire con certezza che la quotazione ETH salirà ma quello che posso fare è mettere in evidenza alcuni elementi catalizzatori che possono spingere in alto Ether permettendo a ETH di continuare ad essere una criptovaluta di primo piano anche nel 2020 come risulta dalla tabella sottostante:

Nel caso di ETH non c’è solo un driver ma ve ne sono ben 4:

  • il possibile lancio di Ethereum 2.0. A fine 2019 Vitalik Buterin, cofondatore di Ethereum, aveva affermato che ETH 2.0 sarebbe stato il computer del mondo
  • l’avvio della prima fase per la diffusione dello sharding sulla rete 
  • l’halving di Bitcoin in programma a maggio
  • la presenza di segni di overselling nei grafici Ether a lungo termine

I 4 catalizzatori che ti ho citato sono le grandi questioni che potrebbero condizionare la quotazione Ethereum nel 2020 ma anche nel 2021. Ti suggerisco di seguire, soprattutto, le ultime notizie su Ethereum 2.0 e le novità su Bitcoin Halving 2020

Previsioni Ethereum 2020: iniziali opinioni analisti

Per capire come fare trading su Ethereum nel 2020 possono essere molto utili anche le analisi degli esperti. Di previsioni Ether 2020 hanno parlato un pò tutti a dimostrazione del forte appeal di cui gode questa criptovaluta. Essendo impossibile stare dietro a tutte le opinioni e a tutte le analisi, riporto di seguito sono le stime più interessanti. 

Ad esempio secondo Longforecast.com, sito specializzato nelle stime finanziarie a lungo termine basate su analisi tecnica, le previsioni Ethereum 2020 sono comprese nel range tra 77 e 124 dollari. Si tratta di stime più basse rispetto a quelle elaborate dal noto portale CoinSwitch secondo il quale il prezzo di ETH nel 2020 potrebbe salire fino a 2100 dollari. Un target decisamente più alto rispetto a quello fissato dagli analisti di SatisGroup secondo i quali il prezzo di Ether potrebbe salire fino a 788 USD. Gli esperti di Satis sono stati tra i pochi a fornire previsioni più di lungo termine su ETH spingendosi fino al 2021. Satis resta bullish su Ether entro agosto 2021. 

Tutte queste indicazioni possono integrare le tue conoscenze in merito alle previsioni Ethereum 2020 ma mai sostituire del tutto quelle che comunque dovranno essere delle tue personali stime per fare trading online.

Previsioni criptovalute 2020/2021

Se vuoi conoscere le previsioni generali sulle criptovalute ti consiglio di leggere la guida completa: Criptovalute previsioni 2021: quali sono le migliori da comprare

Per analizzare le stime sul possibile andamento delle singole crypto segui i seguenti link: 

Prezzo Bitcoin previsioni 2021

Previsioni XRP 2021

Previoni Stellar Lumens 2020/2021

Previsioni Litecoin 2020/2021

Previsioni Neo 2020/2021

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo