Previsioni Neo 2020/2021: analisi tecnica NEOUSD e opinioni trading

Oramai da alcuni anni, Neo si è imposta come una criptovaluta dall’appeal molto forte. Pur non facendo parte del ristrettissimo gruppo delle crypto a più alta capitalizzazione, il prezzo di Neo ha comunque registrato una progressione tanto consistente da incrementare in modo sensibile il livello di redditività garantito.

Conoscere le previsioni Neo 2020 e 2021 diventa quindi determinante per programmare la propria attività di trading. In questo post, al pari di quanto già fatto con le previsioni Bitcoin 2020-21 e le previsioni Ripple 2020-2021), ti fornirò un aggiornamento completo sulle stime elaborate dagli esperti di tutto il mondo. Per non sganciare mai la teoria dalla pratica, poi, segnalerò, nella seconda parte del report, quali sono i modi più semplici e alla portata di tutti per investire sul prezzo di Neo e guadagnare con l’andamento della quotazione Neo/Usd. 

Metto già le mani in avanti per ricordare che in questa guida sulle previsioni Neo, non ci sarà alcun riferimento ad acquisti fisici di Neo. Ti ricordo, infatti, che per investire in criptovalute non è per forza necessario comprare fisicamente crypto. Una valida alternativa è il CFD Trading. Tra i migliori broker che consentono di comprare e vendere CFD Neo/Usd c’è eToro (leggi qui la recensione completa). Questo broker ti offre fino a 100.000 euro per imparare a fare trading sui CFD senza correre il rischio di perdere soldi veri. 

Trading CFD su NEO: demo gratis eToro da 100.000€ >>> clicca qui

Prezzo NEO previsioni 2020/2021

Il punto di partenza per elaborare le previsioni sul possibile andamento delle quotazioni di Neo quest’anno e l’anno prossimo è l’analisi dell’eredità del 2019. Lo scorso anno non è stato affatto positivo per Neo. Mentre molte criptovalute hanno messo a segno un significativo recupero rispetto al grande crollo registrato nel 2018, l’apprezzamento di Neo è stato marginale e, secondo alcuni analisti, del tutto insignificante. 

In realtà, proprio questa situazione di partenza, potrebbe riaccendere l’interesse degli investitori per Neo. Essendo stata una delle criptovalute meno performanti nel 2019, Neo ha buone possibilità di prendersi la sua rivincita quest’anno o il prossimo anno. Questo sarebbe fantastico.

Il grande elemento catalizzatore in grado di riportare l’appeal su Neo potrebbe essere rappresentato dal lancio della nuova versione della piattaforma, denominata NEO 3.0. In realtà questo evento è solo uno dei possibili drivers della quotazione Neo 2020/2021. Ci sono infatti anche altri motivi per cui il prezzo di Neo potrebbe registrare un apprezzamento nell’anno in corso. 

Nel prossimo paragrafo elencherò questi drivers ulteriori. Prima però di procedere voglio ricordare che per investire in Neo è possibile usare il CFD Trading. Un broker autorizzato che permette di investire in criptovalute attraverso i Contratti per Differenza è Plus500 (qui trovi la recensione completa).

Puoi provare a fare CFD Trading su Neo usando il conto demo Plus500: è gratis. 

Prova il CFD Trading su Neo con la Demo gratis Plus500 per >>>clicca qui

Previsioni NEO 2020/2021: perchè prezzo salirà?

Perchè la quotazione Neo nel 2020 potrebbe salire? I motivi sono almeno tre: il citato lancio di Neoi 3.0; il possibile lancio di applicazioni su larga scala per uso commerciale e l’interesse che la Cina ha mostrato di avere nei confronti dell’industria delle criptovalute. 

Vediamo nel dettaglio.

Il lancio di Neo 3.0 potrebbe fare da apripista ad una sorta di livello successivo ossia all’implementazione di applicazioni su larga scala per uso commerciale. Tra le tante nuove inclusioni ci potrebbe l’implementazione di una versione delegata di Byzantine Fault Tolerance (dBFT), la macchina virtuale NeoVM ma anche una piattaforma di archiviazione NeoFS e, per finire, un sistema di identificazione digitale NeoID. Insomma il lancio di Neo 3.0 potrebbe aprire vere e proprie praterie. 

Per quello che invece riguarda l’interesse della Cina, è noto che il presidente cinese si è espresso a favore di un uso accelerato della tecnologia blockchain. La presa di posizione è stata adottata a livello ufficiale e questo è stato molto apprezzato dai crypto-investitori. 

Prezzo NEO: analisi tecnica 2020

Per elaborare previsioni sull’andamento di Neo nel 2020/2021 devi anche fare riferimento all’analisi tecnica e solo, quindi, a quella fondamentale. 

Dal punto di vista tecnico è evidente che il cammino del cambio Neo/Usd non sarà affatto semplice. Graficamente c’è una zona di consolidamento prima del breakout a novembre 2018. Tale zona di consolidamento, collocata in area 15 dollari, diventerà fondamentale per capire quale sarà la direzione che la criptovaluta potrà prendere.

Già nel 2019, Neo ha provato a superare il massimo a 21 dollari ma non è riuscita nell’intento. E’ possibile che anche nel 2020, Neo continui a muoversi in questa regione. Se invece non ci dovesse essere un apprezzamento, allora i prezzi potrebbero tornare indietro e Neo si ritroverebbe a testare il supporto a 6,5 dollari prima di cadere fino a 5,4 dollari, livello più basso degli ultimi 2 anni.

Insomma dall’analisi tecnica non emergono indicazioni precise sull’andamento delle quotazione Neo 2020/2021. Molto dipenderà dai drivers indicati in precedenza. 

Previsioni Neo 2020/2021: consigli e opinioni analisti 

Oltre all’analisi fondamentale e all’analisi tecnica, c’è anche un terzo elemento di cui devi tenere conto per elaborare le stime sul possibile andamento del prezzo di Neo nel 2020/2021: le opinioni degli esperti. Secondo il canale BTC News, la quotazione Neo a dicembre 2020 potrebbe essere pari a 1,555 Usd. Un livello decisamente basso che, dal mio punto di vista, molto difficilmente potrà concretizzarsi. 

Molto più verosimili le opinioni su Neo eleborate dal portale LongForecast. In questo caso il prezzo prezzo Neo alla fine del 2020 viene visto a 13 dollari. Si tratta di un target decisamente avanzato che conferma le indicazioni che ho fornito in precedenza sul ruolo catalizzatore che l’eventuale lancio di Neo 3.0 potrebbe ricoprire.

Ti ricordo che tutte queste opinioni degli analisti sul possibile andamento dei prezzi di Neo nel 2020/2021 sono fondamentali per impostare un a strategia trading su Neo. Se vuoi provare ad usare questi consigli per fare trading su NeoUsd attraverso i CFD puoi partire dalla demo eToro. 

Trading CFD su NEOUSD: demo gratis eToro da 100.000€ >>> clicca qui

Anche il sito Web Coin.switch è dell’avviso che l’arrivo di Neo 3.0 sia destinato a avere un impatto molto positivo sui prezzi della criptovaluta nell’anno corrente. Secondo gli analisti di questo sito, il prezzo di Neo potrebbe registrare un rally addirittura fino a 274,8 USD.

Previsioni Neo 2020/2021 decisamente rialziste anche per il sito Bitcoinist che insiste sull’impatto bullish che il nuovo aggiornamento della rete Neo potrebbe avere nel corso dell’anno corrente. 

Previsioni criptovalute 2020/2021

Se vuoi conoscere le previsioni generali sulle criptovalute ti consiglio di leggere la guida completa: Criptovalute previsioni 2020: 4 temi caldi per il prossimo anno

Per analizzare le stime sul possibile andamento delle singole crypto segui i seguenti link: 

Previsioni Bitcoin 2020/2021

Previsioni Ethereum 2020/2021

Previsioni XRP 2020/2021

Previoni Stellar Lumens 2020/2021

Previsioni Litecoin 2020/2021

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo