Skin ADV

Prezzo Bitcoin arriverà a 20mila dollari entro il 2020? Ecco come approfittarne

Perchè Bitcoin arriverà a 20mila dollari entro il 2020 e come approfittarne

Ci sono solo il 9 % di possibilità che il valore del Bitcoin salga a 20mila dollari entro la fine dell'anno

L'halving di Bitcoin è oramai alle spalle ed è ovvio che, chiusa la pratica dimezzamento, il BTC abbia perso un  importante elemento di visibilità. Meno appeal non significa però meno spunti sulla criptovaluta. E' anzi opinione comune che i prossimi mesi saranno caratterizzati da un rafforzamento del valore del Bitcoin.




✅ Unisciti alla rivoluzione del social trading di eToro. Unisciti alla community e condividi le tue strategie di trading. La funzione di 🥇CopyTrader™. (sistema brevettato da eToro), ti permette di copiare in maniera automatica le performance del portafoglio dei migliori traders. Ottieni un conto Demo gratuito con 100.000€ di credito virtuale su eToro >>

Sono settimane che circolano, con sempre maggiore insistenza, previsioni che danno il prezzo del Bitcoin a 20mila dollari entro la fine dell'anno. Considerando che il primo semestre se ne è quasi andato e che la quotazione Bitcoin oggi si muove in area 9000 dollari (dopo aver toccato quota 10000 nei giorni scorsi), un target a quota 20000 significherebbe per il Bitcoin più che raddoppiare il suo valore attuale. 

Poichè la posta in gioco è alta, è consigliabile non farsi trovare impreparati e avere ben chiari, fin da ora, i motivi per cui il valore del BTC potrebbe salire fino a 20000 dollari. 

Il discorso è semplice: se le stime sono davvero questo allora è ovvio che oggi conviene comprare Bitcoin a questi prezzi. E per chi non è interessato all'acquisto fisico?

In effetti il possesso dei BTC pone un problema di custodia che, da quando è esploso il fenomeno degli exchange truffa, è diventato ancora più preoccupante. Se non c'è alcun interesse al possesso fisico del Bitcoin, allora è inutile correre rischi ed è preferibile investire in criptovalute attraverso il CFD Trading. Ad esempio puoi utilizzare il broker eToro (clicca qui per la recensione) che oltre ad offrire la demo gratuita per imparare ad operare, permette anche di copiare dai traders migliori attraverso il Copy Trading. 

Trading CFD su Bitcoin: copia le strategie dei traders più bravi >>> clicca qui

Prezzo Bitcoin a 20mila euro entro fine anno?

Secondo Dalmas Ngetich, considerando quelli che sono i derivati sul BTC, ci sono il 9 per cento di probabilità che il prezzo del Bitcoin possa salire a oltre 20mila dollari entro la fine dell'anno. Se il BTC dovesse sfondare questo muro allora la regina delle criptovalute avrebbe la strada aperta per i nuovi massimi storici.

Dal punto di vista grafico, oggi i primi ostacoli per il prezzo del Bitcoin sono posizionati a quota 10.500. Oltre questo livello c'è una prima resistenza significativa. Anche se questa soglia dovesse cedere, la strada per vedere il Bitcoin verso i 20mila dollari sarebbe ancora molto lunga. A quota 14mila dollari, infatti, è collocabile una seconda resistenza molto significativa e poi ci sono quei 19000 dollari che rappresentano la terza resistenza ma soprattutto la porta d'accesso verso i massimi.

Insomma il cammino è ancora lungo fermo restando che in uno scenario simile il Bitcoin diverrebbe uno degli asset più interessanti su cui investire. Ricordo che puoi comprare e vendere CFD Bitcoin in modo sicuro usando broker autorizzati come ad esempio Plus500 (clicca qui per leggere la recensione)

Prova il CFD Trading su Bitcoin con la Demo gratis Plus500 >>>clicca qui

Attenzione perchè non è solo l'analisi tecnica a rendere fattibile un Bitcoin a quota 20mila dollari entro la fine dell'anno. Nei prossimi mesi il BTC potrebbe ottenere una buona visibilità dai fattori di incertezza che di potrebbero profilare all'orizzonte. Quando parlo di elementi di incertezza non intendo solo gli effetti del coronavirus ma anche altri grandi temi a partire dalla sfida per le elezioni presidenziali negli Stati Uniti. Eventuali tensioni sul voto americano, infatti, potrebbero spingere gli investitori a ripiegare verso asset che danno più sicurezza come le criptovalute.

IQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA
Broker Caratteristiche Vantaggi Apri Conto Demo
eToro
  • Licenza: CySEC – FCA – ASIC
  • Social Trading
  • Deposito min: 200 $
Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading Prova Gratis eToro opinioni
Plus500
  • Licenza: CySEC
  • Vasta scelta di CFD
  • Deposito min: 100 €
Piattaforma per professionisti - Vasta scelta di CFD Prova Gratis Plus500 opinioni
ROInvesting
  • Licenza: CySEC
  • Sponsor A.C. Milan
  • Investi con Paypal
Formazione Trader Prova Gratis ROInvesting opinioni
IC Markets
  • Licenza: ASIC
  • Broker NO ESMA
  • Leva finanziaria alta
Broker NO ESMA - leva finanziaria alta Prova Gratis IC Markets opinioni

* Trading in CFD. Il tuo capitale è a rischio.

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS