Prezzo Bitcoin previsioni 2020/2021: cosa farà la quotazione BTC?

La pandemia di coronavirus esplosa in tutto il mondo a partire da marzo 2020 ha demolito le prospettive economiche per l’anno corrente determinando il crollo di molti mercati. L’atteggiamento del Bitcoin in questo contesto è stato controverso. Inzialmente anche il prezzo del Bitcoin è andato a picco ma poi sono arrivate le ricoperture e il cambio BTCUSD è rimbalzato

L’irruzione sulla scena della variabile imprevista coronavirus ha costretto molti analisti a rivedere le loro previsioni sul possibile andamento del BTC (grafico in basso) nei prossimi mesi. In generale la view è rimasta positiva anzi è cresciuto il numero di chi ritiene probabile in rally dei prezzi nei prossimi mesi.

Prima di analizzare nel dettaglio le previsioni aggiornate all’emergenza Covid-19, ti ricordo che l’alta volatilità che caratterizza il Bitcoin e tutte le criptovalute, è un’occasione per fare trading attraverso i CFD. Soprattutto in questo momento ti invito a prestare molta attenzione alle truffe sul Bitcoin e a scegliere solo i migliori broker Forex e CFD come ad esempio eToro (clicca qui per la recensione)

Il famoso broker di social trading ti permette di copiare dai traders migliori. Scopri il Copy Trading cliccando sul link in basso. 

Trading CFD sul Bitcoin: copia le strategie dei traders più bravi >>> clicca qui

eToro Bitcoin%20%281%29

Bitcoin previsioni 2020 aggiornate con effetto coronavirus

Le nuove previsioni sulla quotazione Bitcoin incorporano le conseguenze del coronavirus. Secondo un sondaggio che è stato realizzato da Kraken, BTCUSD dovrebbe raggiungere un nuovo massimo storico entro il 2021. 

Il sondaggio è stato realizzato tra 400 clienti VIP che sono attivi su Kraken. Questa la composizione del campione da cui trae origine la nuova stima:

  • il 41% si è definito investitore
  • il 40% trader
  • il 15% istituzione 
  • il 4% conoscere strumenti di pagamento, exchange e miner
  • l’84% gestisce un patrimonio inferiore ai 10 milioni di dollari
  • l’11% gestisce un capitale tra i 10 e i 50 milioni di dollari
  • il 6% gestisce un capitale di oltre 50 milioni di dollari

Secondo i 400 investitori VIP, il prezzo del Bitcoin nel 2020 potrebbe arrivare a 22866 dollari. Questo ammontare rappresenta la media delle previsioni dei singoli trader intervistati.

Al di là dei numeri, il sentimento sull’andamento del BTC nel 2020 è positivo. Il 44% degli intervistati ritiene che il mercato delle criptovalute abbia avviato un trend rialzista. Solo il 22% degli intervistati ritiene che il settore sia in fase ribassista. 

E tu sei rialzista o ribassista? Ti ricordo che con eToro puoi investire anche su un ribasso del cross BTCUSD. Esercitati a fare short trading partendo dalla modalità demo. 

BTC salirà o calerà: demo eToro per investire sul Bitcoin, è gratis>>>clicca qui

Ma per quale motivo le previsioni Bitcoin 2020 restano positive nonostante l’emergenza covid-19? Ecco gli elementi che, secondo il campione di intervistati, dovrebbe spingere al rialzo il prezzo del Bitcoin:

  • per il 19% degli intervistati il rally sarà spinto dalla crescente adozione del Bitcoin
  • per il 15% dall’halving di Bitcoin in programma a maggio
  • per l’11% da conflitti politici
  • per il 9% dalla crisi economica. 

Prezzo Bitcoin previsioni 2021

E per quanto riguarda il 2021, come si muoverà la quotazione Bitcoin l’anno prossimo? Secondo un sondaggio citato da Ponvang Bulus, sul sito zycrypto.com, per la fine del 2021 la quotazione BTC dovrebbe attestarsi al di sotto della soglia dei 55.000 dollari. A vedere i prezzi dell’oro digitale a questo livello è il 42,5 per cento degli intervistati  rispetto al 22,9 per cento che invece ritiene che il prezzo del Bitcoin entro la fine del prossimo anno possa salire addirittura fino a 100.000 dollari. Per il 17,4 per cento degli intervistati, il BTC potrebbe arrivare a 288mila dollari mentre per il 17,2 per cento il prezzo sarà oltre i 55.000.

Come si può vedere da questo sondaggio, la maggior parte degli intervistati pensa che il Bitcoin da qui al 2021 crescerà si ma senza grandi clamori. 

Sempre nello stesso sondaggio è emerso che la maggior parte degli intervistati non pensa che il modello Stock to Flow (S2F) possa portare la quotazione Bitcoin su alti livelli nei prossimi anni. 

Ricordiamo che il modello citato confronta il Bitcoin con beni scarsi come l’oro fisico. Poichè, per natura stessa del BTC, il numero dei token estratti viene dimezzato ogni 4 anni, allora il rapporto stock-flow tende a crescere. In pratica, secondo questo modello, il prezzo del Bitcoin non potrà che crescere essendo il BTC sempre più raro. 

Se ritieni che le previsioni Bitcoin 2021 siano troppo lontane per avere un minimo di credibilità, allora è consigliabile stringere l’orizzonte temporale. Ad esempio potresti chiderti se il Bitcoin potrà o no raggiungere un massimo storico entro la fine dell’anno in corso. Per alcuni analisti questo sarebbe uno scenario da non escludere. Secondo Ponvang Bulus, invece, è ancora tutto incerto. 

Sicuramente anche le previsioni Bitcoin 2021 sono un elemento di cui tenere conto per capire come investire sul BTC. A tal riguardo ricordo che se non sei interessato a comprare Bitcoin in senso fisico, puoi comunque speculare sull’andamento dell’oro digitale con il CFD Trading. Per imparare a comprare e vendere CFD BTCUSD parti sempre dal conto demo. Ad esempio puoi scegliere un broker autorizzato come Plus500 (clicca qui per leggere la recensione)

Prova il CFD Trading su BTCUSD con la Demo gratis Plus500 per >>>clicca qui

Plus500 Criptovalute

Previsioni Bitcoin 2020/2021: come usare le stime per investire 

Sei solito investire sulla quotazione Bitcoin? In questo articolo troverai le previsioni Bitcoin 2020 aggiornate mese per mese. In pratica il post subirà continue revisioni alla fine di ogni mese del 2020 in modo tale da offrirti sempre le ultime previsioni BTCUSD.

Come potrai constatare leggendo di seguito il punto di partenza è rappresentato dall’eredità lasciata dal 2019. Non sta però scritto da nessuna parte che le previsioni Bitcoin 2020 restino immutate da inizio anno fino alal fine. Appunto per questo motivo ti consiglio di restare sempre aggiornato perchè potrebbero esserci conferme delle previsioni BTCUSD elaborate a inizio gennaio come potrebbero pure esserci delle smentite.

Conoscere tali stime è molto utile per capire come posizionarsi sul cambio BTCUSD. E’ meglio comprare Bitcoin oppure è preferibile scommettere su un ribasso dei prezzi della criptovaluta principale? Per rispondere a queste domande non devi far altro che leggere di seguito.

Una precisazione: non pensare di trovare in questo post risposte precise ossia previsioni sicure sull’andamento del prezzo del Bitcoin nel 2020. Metto le mani in avanti e ti dico già che gli analisti si sono divisi tra ottimisti e pessimisti. Per farla breve c’è chi pensa che la quotazione BTC 2020 salirà e chi invece ritiene che il prezzo del Bitcoin il prossimo anno registrerà un ribasso. Chi ha ragione?

Da conoscitore del Bitcoin, non mi sento di patteggiare per nessuno dei due fronti. Quello che ti consiglio è di valutare attentamente le tue mosse prima di agire.

Ti ricordo che se scegli di investire sulla quotazione Bitcoin attraverso il CFD Trading puoi usare, gratuitamente, la demo che i migliori broker ti mettono a disposizione per imparare ad operare senza correre il rischio di perdere denaro reale. Senza farti perdere inutilmente tempo posso già indicarti qui un broker da usare per investire in modo sicuro sul Bitcoin: eToro. Questo broker ti offre tanti strumenti di analisi e inoltre ti mette a disposizione anche la funzione del Copy Trading mediante la quale puoi copiare dai traders più bravi.

Se vuoi 100.000 euro virtuali da investire in Bitcoin attraverso il CFD Trading con eToro non devi far altro che cliccare sul link sotto indicato.

eToro – Demo gratuita con 100.000€ >>> clicca qui

eToro

    • Investi sul Bitcoin con i CFD
    • Copy Trading per copiare i crypto-traders più bravi
    • Tante altre criptovalute disponibili
    • Spread competitivi

Previsioni Bitcoin 2020 aggiornamento gennaio

Le indicazioni in arrivo dal primo mese dell’anno sembrano confermare quanto scritto a fine 2019: il Bitcoin potrebbe avere le carte in regola per registrare rialzi anche significativi nel corso dell’anno. Secondo Darryn Pollock che cita la view e le previsioni di Tom Lee, il mese di gennaio 2020 è arrivato alla conclusione e le previsioni sono più che buone. 

A circa 30 giorni dall’inizio del nuovo anno, quindi, il quadro tracciato sull’andamento del BTCUSD resta immutato. 

E’ vero che Lee è sempre ottimista sul Bitcoin ed era positivo anche quando il cambio BTCUSD non era partcolarmente brillante ma oggi le previsioni dell’esperto sembrano davvero essere supportate da fatti reali. Alcuni fattori, infatti, potrebbero avere un impatto decisamente Bullish sull’andamento del BTC. 

Fondamentalmente nelle parole di Lee, poi riprese da Pollock, non c’è nulla di nuovo rispetto ad un mese fa. Il celebre investitore, infatti, continua a ritenere che il prezzo del Bitcoin nel 2020 sarà condizionato dall’halving. La posizione è sempre la stessa: il dimezzamento della ricompensa ai miner, avrà un impatto molto forte sull’offerta circolante di Bitcoin. La domanda di BTC subirà un impatto e di conseguenza anche il cambio BTCUSD sarà soggetto a variazioni. 

Oltre al tema ricorrente dell’halving, c’è poi una novità nelle previsioni 2020 sul Bitcoin elaborate da Lee. Secondo l’esperto una grande novità potrebbe spingere avanti le quotazioni BTC. Questa novità inattesa è il coronavirus cinese che, già ora, sta avendo come effetto il rally dei beni rifugio come l’oro e il crollo di azionariato e petrolio.

LEGGI ANCHE – Sell su petrolio e buy su oro: conseguenze coronavirus assist per investire

Se ben ricordi, il Bitcoin viene spesso assimilato all’oro come bene rifugio e quindi non è è da escludere che una eventuale forte diffusione del nuovo virus possa determinare un rally del Bitcoin e delle criptovalute. 

Quotazione Bitcoin previsioni 2020: target a 1 milione di dollari?

bitcoin 3024279 1920

Nel 2020 il prezzo del Bitcoin potrebbe arrivare ad 1 milione di dollari. E’ questa, senza tanti giri di parole, la previsione del più ottimista tra gli ottimisti ossia il noto programmatore John McAfee. Secondo il fondatore dell’altrettanto nota azienda di sicurezza che porta il suo nome, il cambio BTCUSD potrebbe scalare il mercato e la storia nel 2020.

Non so se te ne sei reso conto ma mentre il prezzo del Bitcoin oggi non arriva a 8000 mila dollari, il prossimo anno potrebbe salire fino a 1 milione di dollari, almeno secondo le previsioni BTC di McAfee.

Ovviamente la tesi di McAfee è supportata da una serie di elementi e non è quindi campata in aria. Secondo i programmatore esperto in sicurezza informatica, gli elementi che potrebbe spingere così in alto il cambio BTCUSD sono due: la progressiva adozione del Bitcoin e delle criptovalute da parte di un crescente numero di soggetti e la crescente scarsità del BTC. Il discorso non fa una piega, almeno teoricamente. Più un bene è scarso, infatti, maggiore è il suo costo.

Secondo un calcolo effettuato dall’esperto, al mondo possono esistere al massimo 21 milioni di Bitcoin e poichè 18 milioni di BTC sono stati già creati nè restano appena 3 altri milioni. Prima di minare questi Bitcoin ci vorranno degli anni ma nel frattempo 7 milioni di coin “sono andati perduti per sempre e per ogni moneta creata 4 vengono perse“. E’ alla luce di questo calcolo che l’esperto afferma di essere dinanzi al primo conio “automaticamente deflazionario del mondo”.

E tu: cosa pensi delle previsioni Bitcoin 2020 che vedono il prezzo del BTC a 1 milione di euro il prossimo anno?

Ti ricordo che se pensi che il prezzo del Bitcoin crescerà nel 2020, puoi posizionarti long su questo asset. Per sapere come guadagnare con il BTC, leggi la nostra guida su Come e dove comprare criptovalute: guida pratica su acquisto Bitcoin.

Se invece vuoi investire sul BTCUSD attraverso il CFD Trading puoi usare il broker IQ Option che ti offre tanti vantaggi oltre alla possibilità di usare una sola videata per gestire tutti i tuoi strumenti.

Pratica gratuita
Conto per la pratica gratuito e ricaricabile da €10.000

Prezzo Bitcoin previsioni 2020: i più prudenti

Se è vero che McAfee è tra gli ottimisti più irriducibili quando si parla di previsioni Bitcoin 2020, non mancano anche ottimisti meno estremi. Ad esempio secondo uno studio condotto da Tim Draper, noto investitore di venture capital statunitense, la quotazione BTCUSD il prossimo anno inizierà a salire fino ad arrivare a 250.000 dollari nel 2023 e a 500.000 dollari nel 2030. Anche in caso si tratta di previsioni molto ardite che non sono condivise da tutti gli analisti.

Ad ogni modo anche Draper pone l’accento sul ruolo dell’halving come elemento catalizzatore in grado di influenzare in modo positivo il prezzo del Bitcoin nel 2020.

Il noto investitore e promotore di Tezos, infatti, ritiene che quota 250.000 dollari possa essere raggiunta già alla fine del 2020 ossia sei mesi dopo il dimezzamento del block reward (halving) che è previsto per maggio.

Draper ha infatti affermato che “Da un’analisi tecnica, pare che supereremo i 250.000$ in qualcosa come sei mesi dopo l’halving“.

Draper ritiene che il Bitcoin oggi sia esattamente “dove dovrebbe essere” alla luce dell’analisi tecnica.

Cointelegraph, usando il modello Stock-to-Flow, colloca il cross BTC/USD ad una media di 8.200 dollari nelle fasi immediatamente precedenti l’halving. 

Se condividi queste previsioni, ti ricordo che puoi investire sull’andamento del Bitcoin usando i CFD e scegliendo un broker affidabile e sicuro come eToro. Per attivare il conto virtuale eToro non devi far altro che cliccare sul link in basso. 

Demo eToro per investire sul Bitcoin, è gratis>>>clicca qui

Bitcoin Halving

La stragrande maggioranza delle previsioni Bitcoin 2020 insistono sul ruolo dell’halving che avverrà tra qualche mese e determinerà il dimezzamento di quella che è l’attuale ricompensa che viene riconosciuta ai miner. Secondo alcuni analisti l’evento impatterà sull’andamento del prezzo del Bitcoin poichè in passato gli halving hanno sempre condizionato il cambio BTCUSD. 

Non è quindi un caso se proprio l’halving viene citato tra i 4 fattori che potrebbero condizionare l’andamento di tutto il settore crypto il prossimo anno. A tal riguardo puoi leggere il pezzo su previsioni criptovalute 2020 riguardante le prospettive dell’intero settore a prescindere dal crypto-asset specifico. 

Ricapitolando: l’halving spingerà in avanti il prezzo del Bitcoin ma il boom dei volumi sul BTC porterà gli investitori a prendere in considerazione le altre criptovalute. Questo sarà un passaggio quasi automatico e quindi inevitabile. Infatti nel momento in cui il margine di guadagno sul BTC inizierà ad aumentare, inevitabilmente salterà fuori anche una certa quantità di capitale per il resto del mercato. Ad avvantaggiarsi saranno le altcoin a più alta capitalizzazione che seguono il Bitcoin nella classifica delle criptovalute migliori. 

LEGGI ANCHE –  Bitcoin Halving 2020: come investire sul prezzo BTC?

Bitcoin analisi tecnica 2020 

Anche l’analisi tecnica rientra nelle previsioni 2020 sul Bitcoin. In questo post l’attenzione sarà rivolta al possibile quadro tecnico con il quale la quotazione BTCUSD sarà chiamata a fare i conti il prossimo anno.

Oggi dal punto di vista tecnico il Bitcoin si trova in un Pull Back che, almeno da quello che traspare ora, sembra essersi stabilizzato al 61% del ritracciamento di Fibonacci dell’impulso rialzista dai 4000 dollari ai 14000 dollari. 

Il consolidamento avvenuto durante il periodo delle festività natalizie potrebbe essere la premessa del ritorno di un favorevole che potrebbe dare il là ad una fase di accumulo tanto attesa da tempo. 

Per quello che riguarda l’analisi tecnica Bitcoin 2020, i recenti segnali potrebbero essere l’avvisaglia di una salita della quotazione BTC fino a quota 9100 dollari. Tale scenario si verrebbe a creare solo nel caso in cui il prezzo del Bitcoin dovesse riuscire a rompere il muro dei 7700 dollari prima e degli 8500 dollari in una fase successiva.

Bitcoin target 2020: previsioni boom di Alex Mashinsky

Alex Mashinsky, CEO di Celsius Network, in una intervista rilasciata a Coin Rivet, ha affermato che il prezzo del Bitcoin nel 2020 potrebbe salire fino a 30.000 dollari. Le previsioni del manager sulla possibile quotazione BTCUSD 2020 sono quindi positive.

Secondo l’imprenditore tedesco, che è diventato famoso per aver lanciato sul mercato il protocollo VOIP, la sua società Celsius Network ha registrato una crescita molto forte grazie alla collaborazione che è stata avviata con l’exchange di criptovalute coreano Korbit.

Secondo il manager grazie ai recenti sviluppi nello spazio crittografico e all’imminente halving di Bitcoin, BTCUSD potrebbe registrare una forte progressione in avanti già alla fine del mese di luglio. L’imprenditore ritiene che per quella data il prezzo del Bitcoin possa essere già a quota 30.000 dollari. 

Se condividi il punto di vista di Alex Mashinsky e ritiene che il prezzo del Bitcoin abbia possibilità di salire fino a 30.000 dollari entro la fine di luglio 2020, allora non perdere tempo e inizia subito ad investire con il CFD Trading. Per guadagnare con il possibile rally del Bitcoin puoi aprire un conto demo su Plus500 che ti offre molti vantaggi. 

Per attivare il tuo conto demo Plus500 ed essere subito operativo non devi far altro che cliccare sul link sotto indicato. 

Prova il CFD Trading su Bitcoin con la Demo gratis Plus500 per >>>clicca qui

Plus500 Criptovalute

Celsius Network è una piattaforma di prestiti e redditi da interessi crittografici alla quale è possibile accedere attraverso un’app mobile. Gli utenti Celsius hanno molti vantaggi tra i quali tassi più alti su una vasta selezione di monete virtuali. Inoltre gli utenti Celsius sono anche messi al riparo dal rischio periodi di blocco e senza penalità. L’intero progetto Celsius si poggia sulla convinzione che un numero sempre crescente di utenti dovrà beneficiare di servizi finanziari come conti ad alto interesse e prestiti a basso costo.

Previsioni criptovalute 2020/2021

Se vuoi conoscere le previsioni generali sulle criptovalute ti consiglio di leggere la guida completa: Criptovalute previsioni 2020: 4 temi caldi per il prossimo anno

Per analizzare le stime sul possibile andamento delle singole crypto segui i seguenti link: 

Previsioni XRP 2020/2021 

Previsioni Ethereum 2020/2021

Previoni Stellar Lumens 2020/2021

Previsioni Neo 2020/2021

Previsioni Litecoin 2020/2021

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading