Criptovalute previsioni 2020: 4 temi caldi per il prossimo anno

La fine dell’anno oramai è vicina ed per questo motivo che temi come criptovalute previsioni 2020 iniziano ad essere molto ricercati sul web. Chi opera con le varie crypto, non solo Bitcoin, vorrebbe avere degli elementi utili per capire come posizionarsi il prossimo anno. 

Forse il settore delle criptovalute è quello maggiormente carattterizzato da una profonda differenza di vedute. Non è un mistero che per alcuni analisti le previsioni criptovalute 2020 sono molto positive mentre per altri sono molto negative. Insomma tra le varie previsioni non c’è che l’imbarazzo della scelta.

In un precedente articolo mi sono occupato delle previsioni Bitcoin 2020 citando le più significative stime sull’andamento del cambio BTCUSD in circolazione in questi ultimi giorni dell’anno. In questo post, invece, punto ad analizzare il comparto in linea generale andando ad invididuare tutti quegli elementi che potrebbero condizionare l’andamento delle criptovalute il prossimo anno.

Prima però una puntualizzazione: a chi è rivolto questo articolo? Ovviamente un post dedicato alle previsioni criptovalute 2020 può interessare chi compra crypto (Bitcoin o altre altcoin poco cambia). Comprare criptovalute è una delle strade che può essere seguita per guadagnare con i crypto-asset. 

Una ma non l’unica. Questo post, infatti, è rivolto anche a chi sceglie di investire in criptovalute attraverso il CFD Trading usando i migliori broker in circolazione. 

A tal proposito ricordo che se vuoi speculare sulle criptovalute attraverso i CFD puoi utilizzare il broker eToro. Questo operatore ti fornisce molti utili strumenti di analisi tra cui il Copy Trading che ti permette di copiare dai traders più bravi. eToro ti fornisce la demo gratuita per imparare a fare trading sulle criptovalute senza correre il rischio di perdere denaro reale. 

Se vuoi 100.000 euro virtuali da investire in criptovalute usando il broker eToro apri subito il conto demo social trading: puoi farlo direttamente dal link sotto indicato. 

eToro – Demo gratuita con 100.000€ >>> clicca qui 

    • Investi sulle criptovalute con i CFD
    • Copia automaticamente i migliori crypto-traders
    • Bitcoin e tante altcoin disponibili
    • Spread competitivi

Previsioni 2020 criptovalute

All’interno di questo post troverai riferimento a 4 fattori che, secondo gli analisti, potrebbero condizionare l’andamento delle criptovalute nel 2020: l’arrivo di Libra (criptovaluta di Facebook), l’halving, l’incremento dell’interesse da parte delle autorità e il consolidamente del mercato. Nei prossimi paragrafi farò riferimento ai 4 elementi catalizzatori citati. 

Previsioni criptovalute 2020 e arrivo di Libra

Stando alle previsioni nel 2020 dovrebbe sbarcare sul mercato delle criptovalute, Libra. La criptovaluta di Facebook non dovrebbe arrivare prima dell’estate. Del resto Libra dovrà ottenere tutte le autorizzazioni necessarie prime di operare sul mercato. 

Una cosa però è certa: la criptovaluta di Facebook condizionerà il mercato. In molti dicono che nulla sarà più come prima. Vedremo. Tra l’altro, appena pochi mesi fa, eToro aveva rivolto un appello a Facebook proprio sulla questione di Libra. Puoi trovare qui l’articolo. 

Previsioni criptovalute 2020 e Halving Bitcoin

Tra gli eventi più attesi del 2020 in ambito criptovalute ci sarà l’halving sul Bitcoin. L’appuntamento dovrebbe tenersi verso il mese di maggio. Ad halving concluso, la ricompensa riconosciuta ai miner calerà da 12,5 a 6,25 BTC (-50 per cento). 

I precedenti storici sono molto interessanti. Con l’halving del 2012, il prezzo del Bitcoin salì da appena 10 dollari a 100 dollari. Con l’halving del 2016, invece, il prezzo del BTC arrivò fino a 800 dollari. Se le premesse sono queste è logico pensare che il nuovo halving 2020 possa determinare una impennata della quotazione BTC. Attenzione però perchè alcuni analisti ritengono che, a differenza di quanto avvenuto in passato, questa volta non succederà assolutamente nulla. Chi ha ragione?

Previsioni criptovalute 2020 e aumento dell’interesse istituzionale 

Altro grande tema caldo che può impattare sulle criptovalute previsioni 2020 riguarda l’interesse delle autorità. E’ un dato di fatto che l’interesse delle autorità verso Bitcoin e criptovalute abbia registrato un aumento molto forte nel corso degli ultimi anni. E’ possibile che anche nel 2020 il livello di interesse resti alto. Secondo molto analisti sull’andamento delle crypto andrà ad impattare la questione della regolamentazione a prescindere dalla direzione che gli eventi prenderanno.

Previsioni criptovalute 2020 e consolidamento del mercato

Il quarto tema caldo delle criptovalute per il prossimo anno sarà il consolidamento del mercato. Nel corso del 2019, stando ai dati forniti da CoinMarketCap, il numero delle criptovalute ha sfondato il muro delle 2300 unità. Tantissime crypto, quindi, ma dal valore molto basso. Appena un terzo di queste 2300 crypto è stata capace di toccare un volume pari a 100.000 dollari al giorno. I prezzi di molte criptovalute arrivano a stenti a pochi centesimi. 

A conti fatti oggi ci sono tantissime crypto in circolazione (molte di più rispetto a pochi anni fa) ma il livello di capitalizzazione non cresce. 

Criptovalute migliori 2020 

A parte il caso Bitcoin e Ethereum, quali saranno le migliori criptovalute 2020? Per rispondere a questa domanda è necessario guardare sempre alle previsioni. Proprio sulla base delle stime è possibile individuare le 10 migliori criptovalute emergenti 2020. 

Al decimo posto di questa classifica c’è Ontology, una multi-chain ad alte prestazioni che punta alla creazione di canali blockchain interoperabili. Secondo le previsioni Ontology rientra a pieno titolo nell’elenco delle migliori criptovalute 2020 essendosi posta target molto importanti per i prossimi anni. 

Al nono posto delle migliori criptovalute 2020 si colloca la neonata Ox, un exchange decentralizzato di token ERC20 all’interno del quale tutti gli utenti possono effettuare direttamente gli ordini dai loro portafogli Ethereum.

Ottava posizione nell’elenco delle migliori criptovalute 2020 per Binance Coin. Grazie a scambi e quotazione, BNB fa stabilmente parte delle prime 30 criptovalute al mondo per capitalizzazione di mercato. 

Al settimo posto delle possibili criptovalute migliori nel 2020 troviamo NEM, crypto-asset focalizzato sul “Raccogli” (harvest) invece di “Estrarre” (mining) come invece avviene per le altre crypto. NEM rientra a pieno titolo nella classifica delle migliori criptovalute 2020 poichè le transazioni in NEM richiedono circa 6 secondi per essere visualizzate e appena 20 secondi per essere confermate. Inoltre il costo delle transazioni è basso. 

Anche Tron fa parte dell’elenco delle criptovalute migliori del 2020 (sesto posto). Punto di forza della crypto è quello di essere stata capace di intercettare l’attenzione di un numero crescente di crypto-investitori. 

A metà classifica troviamo poi Cardano che, in quanto piattaforma blockchain decentralizzata, si presenta com e un progetto interamente open source. Altri primato: Cardano è la prima piattaforma di criptovaluta basata sul codice Haskell.

Medaglia di legno nell’elenco delle migliori criptovalute 2020 per Steem, prodotto lanciato da Steemit, una piattaforma dedicata a blog e social media. L’innovazione di Steem è questa: scrivendo post e commentando vengono assegnati token.

Terza migliore criptovaluta 2020 è NEO. Creata da Da Hongei, NEO oggi rappresenta una criptovaluta su cui investire con convinzione. 

Al secondo posto dell’elenco delle migliori criptovalute 2020 troviamo Dash, forte di una capitalizzazione di oltre due miliardi di dollari pur avendo una vita breve (Dash è stata lanciata nel 2015). Ogni giorno su Dash passano transazioni per un totale di 100 milioni di dollari. 

A proposito ti ricordo che puoi investire su Dash e su tutte le migliori criptovalute attraverso il CFD trading. Grazie ai Contratti per Differenza con comprerai criptovalute ma uno strumento derivato che riproduce l’andamento del sottostante. Ti invito a prendere in considerazione la possibilità di aprire un conto demo IQ Option per investire sulle migliori criptovalute 2020. Puoi farlo direttamente dal link sottostante.

Pratica gratuita
Conto per la pratica gratuito e ricaricabile da €10.000

Il podio nella classifica delle migliori criptovalute 2020 spetta a Zcash. Si tratta di un asset nuovo sul quale, però, convergono le speranze di molti investitori. Oggi ci sono 21 milioni di coin Zcash ma la storia di questa crypto è ancora tutta da scrivere. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo