Bitcoin e Ethereum volano da inizio anno: ecco i valori tecnici da monitorare

C’è grande effervescenza sul mercato delle criptovalute dall’inizio dell’anno. Il merito del ritorno della fiducia sul settore è tutto del Bitcoin e di Ethereum ossia delle prime due crypto per livello di capitalizzazione. A parlare sono i numeri con la quotazione BTC che dall’inizio dell’anno ha registrato un balzo del 33 per cento e il prezzo di Ethereum, che dimostrando un’elevata capacità di restare in scia, ha messo a segno una variazione positiva del 40 per cento.

Dinanzi ad un simile rally sono in tanti a ritenere che le previsioni Bitcoin 2020 forse non avevano tutti i torni quando prospettavano un anno molto forte per la crypto regina. Ovviamente l’anno è appena agli inizi e quindi è bene andare con i piedi di piombo considerando che le criptovalute hanno spesso abituato a repentini cambi di rotta.

E’ comunque innegabile che il recente rally di BTCUSD e ETHUSD abbia rafforzato la consapevolezza che le due valute digitali possano presto raggiungere i rispettivi obiettivi di medio termine.

Dal punto di vista tecnico, la quotazione Bitcoin è arrivata fino a 9200 dollari, incontrando una resistenza di difficile superamento. Considerando la presenza di due supporti per il BTCUSD collocati, rispettivamente a quota 8500 dollari il primo e a quota 8200 dollari il secondo, è possibile ipotizzare che i prezzi prendano fiato nei prossimi giorni prima di ripartire verso l’alto.

Sempre restando in ambito tecnico non va dimenticato che la media a 200 periodi sembrerebbe garantire una resistenza dinamica il cui superamento potrebbe gettare le basi per un ritorno del trend rialzista. Un livello significativo verso l’alto è l’area attorno a 10500 dollari, punto massimo dal mese di ottobre.

Se ritieni che il prezzo del Bitcoin abbia la forza per salire fino a questo livello, allora non perdere tempo e inizia ad investire su BTCUSD oggi stesso. Per guadagnare con il rialzo del prezzo del Bitcoin puopi provare il CFD trading scegliendo il broker eToro. Questo intermediario ti mette a disposizione tanti strumenti di analisi che possono esserti di aiuto per definire la tua strategia trading sul BTCUSD.

Se vuoi 100.000 euro virtuali da investire sul Bitcoin con i CFD clicca sul link sottostante a apri la tua demo eToro. Il conto virtuale è gratuito e ti permette di esercitari senza correre il rischio di perdere denaro reale.

eToro – Demo gratuita con 100.000€ >>> clicca qui  

eToro

    • Investimenti sulle migliori criptovalute
    • Attiva Copy trading per copiare i migliori crypto-trader eToro
    • Oltre al BTC, tante altcoin disponibili
    • Broker affidabile e Spread competitivi

Se il Bitcoin corre, Ethereum non è da meno. Sembra davvero essere tornati ai tempi dell’imbattibile cpoppia BTC-ETH. Grazie al nuovo aggiornamento per il passaggio da POW a POS denominato Casper, il prezzo di ETH è prima arrivato a 180 dollari per poi rallentare e attestarsi in area 167 dollari con un classico ritraccaimento su livelli più tranquilli.

Dal punto di vista tecnico, nonostante la fase di calma, non è da escludere che la corsa di Ethereum possa presto riprendere anche perchè dietro al rally avviato dall’inizio dell’anno ci sono motivi tecnici e non fondamentali (Casper quindi centra poco). Un target di breve termine per ETHUSD potrebbe essere posizionato in area 220. Attenzione, però, alle possibili inversioni e al ritorno sempre verso quota 167 dollari.

Per imparare ad investire sulle criptovalute in modo corretto, può esserti di aiuto la guida su come e dove comprare criptovalute che ho pubblicato tempo fa.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Crypto News: previsioni e ultime dal mondo delle criptovalute

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.