Bitcoin e Ethereum volano da inizio anno: ecco i valori tecnici da monitorare

C’è grande effervescenza sul mercato delle criptovalute dall’inizio dell’anno. Il merito del ritorno della fiducia sul settore è tutto del Bitcoin e di Ethereum ossia delle prime due crypto per livello di capitalizzazione. A parlare sono i numeri con la quotazione BTC che dall’inizio dell’anno ha registrato un balzo del 33 per cento e il prezzo di Ethereum, che dimostrando un’elevata capacità di restare in scia, ha messo a segno una variazione positiva del 40 per cento.

Dinanzi ad un simile rally sono in tanti a ritenere che le previsioni Bitcoin 2020 forse non avevano tutti i torni quando prospettavano un anno molto forte per la crypto regina. Ovviamente l’anno è appena agli inizi e quindi è bene andare con i piedi di piombo considerando che le criptovalute hanno spesso abituato a repentini cambi di rotta.

E’ comunque innegabile che il recente rally di BTCUSD e ETHUSD abbia rafforzato la consapevolezza che le due valute digitali possano presto raggiungere i rispettivi obiettivi di medio termine.

Dal punto di vista tecnico, la quotazione Bitcoin è arrivata fino a 9200 dollari, incontrando una resistenza di difficile superamento. Considerando la presenza di due supporti per il BTCUSD collocati, rispettivamente a quota 8500 dollari il primo e a quota 8200 dollari il secondo, è possibile ipotizzare che i prezzi prendano fiato nei prossimi giorni prima di ripartire verso l’alto.

Sempre restando in ambito tecnico non va dimenticato che la media a 200 periodi sembrerebbe garantire una resistenza dinamica il cui superamento potrebbe gettare le basi per un ritorno del trend rialzista. Un livello significativo verso l’alto è l’area attorno a 10500 dollari, punto massimo dal mese di ottobre.

Se ritieni che il prezzo del Bitcoin abbia la forza per salire fino a questo livello, allora non perdere tempo e inizia ad investire su BTCUSD oggi stesso. Per guadagnare con il rialzo del prezzo del Bitcoin puopi provare il CFD trading scegliendo il broker eToro. Questo intermediario ti mette a disposizione tanti strumenti di analisi che possono esserti di aiuto per definire la tua strategia trading sul BTCUSD.

Se vuoi 100.000 euro virtuali da investire sul Bitcoin con i CFD clicca sul link sottostante a apri la tua demo eToro. Il conto virtuale è gratuito e ti permette di esercitari senza correre il rischio di perdere denaro reale.

eToro – Demo gratuita con 100.000€ >>> clicca qui  

    • Investimenti sulle migliori criptovalute
    • Attiva Copy trading per copiare i migliori crypto-trader eToro
    • Oltre al BTC, tante altcoin disponibili
    • Broker affidabile e Spread competitivi

Se il Bitcoin corre, Ethereum non è da meno. Sembra davvero essere tornati ai tempi dell’imbattibile cpoppia BTC-ETH. Grazie al nuovo aggiornamento per il passaggio da POW a POS denominato Casper, il prezzo di ETH è prima arrivato a 180 dollari per poi rallentare e attestarsi in area 167 dollari con un classico ritraccaimento su livelli più tranquilli.

Dal punto di vista tecnico, nonostante la fase di calma, non è da escludere che la corsa di Ethereum possa presto riprendere anche perchè dietro al rally avviato dall’inizio dell’anno ci sono motivi tecnici e non fondamentali (Casper quindi centra poco). Un target di breve termine per ETHUSD potrebbe essere posizionato in area 220. Attenzione, però, alle possibili inversioni e al ritorno sempre verso quota 167 dollari.

Per imparare ad investire sulle criptovalute in modo corretto, può esserti di aiuto la guida su come e dove comprare criptovalute che ho pubblicato tempo fa.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo