C’è grande effervescenza sul mercato delle criptovalute dall’inizio dell’anno. Il merito del ritorno della fiducia sul settore è tutto del Bitcoin e di Ethereum ossia delle prime due crypto per livello di capitalizzazione. A parlare sono i numeri con la quotazione BTC che dall’inizio dell’anno ha registrato un balzo del 33 per cento e il prezzo di Ethereum, che dimostrando un’elevata capacità di restare in scia, ha messo a segno una variazione positiva del 40 per cento.
Dinanzi ad un simile rally sono in tanti a ritenere che le previsioni Bitcoin 2020 forse non avevano tutti i torni quando prospettavano un anno molto forte per la crypto regina. Ovviamente l’anno è appena agli inizi e quindi è bene andare con i piedi di piombo considerando che le criptovalute hanno spesso abituato a repentini cambi di rotta.
E’ comunque innegabile che il recente rally di BTCUSD e ETHUSD abbia rafforzato la consapevolezza che le due valute digitali possano presto raggiungere i rispettivi obiettivi di medio termine.
Dal punto di vista tecnico, la quotazione Bitcoin è arrivata fino a 9200 dollari, incontrando una resistenza di difficile superamento. Considerando la presenza di due supporti per il BTCUSD collocati, rispettivamente a quota 8500 dollari il primo e a quota 8200 dollari il secondo, è possibile ipotizzare che i prezzi prendano fiato nei prossimi giorni prima di ripartire verso l’alto.
Sempre restando in ambito tecnico non va dimenticato che la media a 200 periodi sembrerebbe garantire una resistenza dinamica il cui superamento potrebbe gettare le basi per un ritorno del trend rialzista. Un livello significativo verso l’alto è l’area attorno a 10500 dollari, punto massimo dal mese di ottobre.
Se ritieni che il prezzo del Bitcoin abbia la forza per salire fino a questo livello, allora non perdere tempo e inizia ad investire su BTCUSD oggi stesso. Per guadagnare con il rialzo del prezzo del Bitcoin puopi provare il CFD trading scegliendo il broker eToro. Questo intermediario ti mette a disposizione tanti strumenti di analisi che possono esserti di aiuto per definire la tua strategia trading sul BTCUSD.
Se vuoi 100.000 euro virtuali da investire sul Bitcoin con i CFD clicca sul link sottostante a apri la tua demo eToro. Il conto virtuale è gratuito e ti permette di esercitari senza correre il rischio di perdere denaro reale.
eToro – Demo gratuita con 100.000€ >>> clicca qui
- Investimenti sulle migliori criptovalute
- Attiva Copy trading per copiare i migliori crypto-trader eToro
- Oltre al BTC, tante altcoin disponibili
- Broker affidabile e Spread competitivi
Se il Bitcoin corre, Ethereum non è da meno. Sembra davvero essere tornati ai tempi dell’imbattibile cpoppia BTC-ETH. Grazie al nuovo aggiornamento per il passaggio da POW a POS denominato Casper, il prezzo di ETH è prima arrivato a 180 dollari per poi rallentare e attestarsi in area 167 dollari con un classico ritraccaimento su livelli più tranquilli.
Dal punto di vista tecnico, nonostante la fase di calma, non è da escludere che la corsa di Ethereum possa presto riprendere anche perchè dietro al rally avviato dall’inizio dell’anno ci sono motivi tecnici e non fondamentali (Casper quindi centra poco). Un target di breve termine per ETHUSD potrebbe essere posizionato in area 220. Attenzione, però, alle possibili inversioni e al ritorno sempre verso quota 167 dollari.
Per imparare ad investire sulle criptovalute in modo corretto, può esserti di aiuto la guida su come e dove comprare criptovalute che ho pubblicato tempo fa.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!