Comprare Ethereum sfruttando lancio di ETH 2.0? Idea trading su ETH

Aggiornamento del

Sei in cerca di validi motivi per investire su Ethereum? In questo post potrai trovare tutta una serie di elementi molto utili per la tua strategia trading su ETH. Come avviene per tutti gli asset, il prezzo di Ethereum è destinato a crescere se ci sono visibilità ed appeal. Ebbene la visibilità sulla quotazione Ethereum potrebbe essere presto garantita dal lancio della prima fase di Ethereum 2.0.

All’appuntamento, molto atteso dalla comunità e dai mercati in generale, mancano ancora alcuni mesi. C’è quindi tutto il tempo di cui hai bisogno prima dell’evento destinato a cambiare per sempre il futuro di Ethereum. Proprio per questo, però, è necessario arrivare preparati e questo implica che già oggi sia necessario imparare ad investire su ETHUSD in modo corretto.

A tal riguardo ti suggerisco di leggere la nostra guida su come investire in criptovalute (lato teorico) e di esercitarti ad investire su Ethereum attrverso uno dei migliori broker CFD come eToro (leggi qui la recensione). Il famoso broker di social trading è doppiamente utile: non solo ti fornisce la demo per imparare ad operare ma ti permette anche di copiare dai traders più bravi. Insomma con eToro puoi fare pratica ed imparare ad investire sul prezzo di Ethereum.

Trading CFD su XLMUSD: demo gratis eToro da 100.000€ >>> clicca qui

Forte di queste conoscenze puoi guardare in modo attivo al lancio di ETH 2.0.

Secondo Adam Cochran, partner di MetaCartel Ventures DAO, Ethereum 2.0 ha tutte la caratteristiche per essere il più importante cambiamento economico della società. L’analista non ha dubbi e infatti afferma che le ricompense per lo staking del 3-5 per cento avranno un forte appeal verso i grandi investitori che durerà fino a quando il 30 per cento di tutta l’monetaria non sarà bloccato.

Bull run Ethereum?

Ci sarà una Bull Run Ethereum? Secondo Cochran si. Secondo l’analista la riduzione dell’offerta scatenata dal processo provocherà la formazione di una FOMO tra i piccoli investitori. La Fear of missing out ossia la Paura di perdere un’occasione irripetibile, sarà la molla al rally di Ethereum.

Questo ragionamento vale anche per chi opera con il CFD Trading sulle criptovalute.

Andando a guardare al passato, il pensiero cade sulla bull run del 2017. In quella circostanza la FOMO fu poco pronunciata anche perchè il mondo delle criptovalute di allora non era paragonabile a quello di oggi. Nel 2017 comprare criptovalute era complesso mentre oggi è molto semplice. Quindi la FOMO che sarà provocata dal lancio di Ethereum 2.0 sarà molto più forte.

A ritenere che il lancio di Ethereum 2.0 possa innescare una Bull Run è anche Alex Batlin, fondatore e CEO della piattaforma Trustology. Il manager si spinge anche oltre all’ottimismo di Cochran affermando che il lancio di ETH 2.0 genererà un impatto molto significativo non solo sul prezzo di ETH ma sullo stesso rapporto che c’è tra gli investitori e il mondo della finanza. Nulla, insomma, sarà più come oggi.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo